Quale libro ti ha colpita dritta al cuore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -»°iRe°«-
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di leggere master of time
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A parte questi due, quello che mi è piaciuto di più è stato il secondo con quel pezzo di marcantonio....

    ecco un'altra bella fanciulla che usa l'appellativo marcantonio :D e pensare che il secondo libro non lo volevo leggere perchè royce non mi aveva colpita ;)

    però c'è una cosa strana che riguarda queste eroine...ma portano tutte il perizoma?nessuna conosce una bella mutanda coprente? <_<

    tralasciando il mio dubbio amletico consiglio questa casa a chi vuole vedere la luce del giorno abbandonando i vampiri per dei bei tiponi medievali che vanno sotto la tunica freschi freschi!!! :wub:
     
    Top
    .
  3. Taide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però c'è una cosa strana che riguarda queste eroine...ma portano tutte il perizoma?nessuna conosce una bella mutanda coprente? <_<

    Effettivamente...forse Brie?
    Non ricordo :P
    Royce è stato quello più complicato anche se io mi sogno ancora Aidan - sì, nonostante il libro poi sia andato a conto suo...-
     
    Top
    .
  4. skyler
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Sole e fuoco di Serena Viola e Scarlett bellissimi libri XD XD
     
    Top
    .
  5. Simona_85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Passando invece ad un'altra saga che sto scoprendo ora e che è entrata di diritto nelle saghe più importanti del fantasy moderno (e della letteratura in genere) vi consiglio Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R.Martin. Siamo lontani dalle saghe con elfi e folletti. Le storie sono ambientate in una sorta di medioevo in un tempo ed un mondo diverso, dove le guerre per il potere tra antiche casate di re e signori, si scontrano e si fondono con antiche maledizioni ed esseri che non hanno nulla di umano. La narrazione è ASSOLUTAMENTE straordinaria. Dialoghi e personaggi trascinano il lettore verso colpi di scena che lasciano senza fiato! Il primo tomo, Il gioco dei troni che comprende Il Trono di Spade ed Il Grande inverno è lungo 900 pagine e me lo sono divorato!

    Io sono già arrivata al settimo volume a leggerlo, è un saga ancora in corso e in totale se non mi ricordo male dovrebbero essere circa 12 o 14 relative all'uscite in Italia (all'estero sono quasi la metà)
    Visto che tu hai già letto il primo rimarrai molto stupita dal seguito che Martin gli darà...
    E personalmente il fatto che ogni capitolo sia narrato in prima persona seguendo l'introspezione di ogni personaggio (e ce ne sono veramente tanti che dopo un po alcune casate non te le ricordi proprio :blink:) è veramente unico...
     
    Top
    .
  6. alice19
     
    .

    User deleted


    il libro ke mi ha avvicinato al genere fantasy-urban e simili è stata la saga di twilight. da lì è stato un crescendo ho spaziato da il diario del vampiro ke trovo troppo bambinesco ma ke continuo a leggere per capire come va a finire, fino a conoscere la congrega del pugnale nero e lì sono stata folgorata!!!! all'inizio l' avevo preso per il solito romanzetto insipido ma invece mi sono innamorata. vi giuro ogni volta ke finisco un libro ho le crisi di astinenza temo il giorno in cui la serie finirà. cmq per colare il vuoto mi sono avvicinata ad un'altra serie Dark Hunter e vi dico ke è SPETTACOLARE e mi ha preso ancora di più della confraternita. Ragazze li dovete assolutamente leggere i libri di questa serie. la struttura del romanzo è simile a quello della confraternita vi è una storia diversa in ogni libro su un solo personaggio ma nel frattempo vi introduce i successivi e vi è una trama conduttrice più generale ke li accomuna tutti. la cosa straordinaria è ke con il suo modo di strutturare la storia e i personaggi ha creato un'universo a parte in cui kiunque poi può diventare il futuro protagonista!!!!! per questo ne ha scritti in america circa 20, mentre in italia la fanucci ( ke secondo me è scema) ne ha pibblicati a stento 5!!!!!! vi rendete conto!!!!! io sto aspettando più di tutti il libro su Acheronte, il personaggio kiave (secondo me ) di tutta la saga!!!!
     
    Top
    .
  7. Alyx Z
     
    .

    User deleted


    Il libro che mi ha fatto sognare in assoluto è stato Lover Awakened di JR Ward.... Ormai l'ho consumato a forza di leggerlo ed ogni volta mi fa provare emozioni fortissime....
     
    Top
    .
  8. ivrea11
     
    .

    User deleted


    ad introdurmi in questo mondo, un po' diverso dal fantasy classico, è stata la saga di Twilight che è stata per me come una droga, li ho riletti non so quante volte...ma detto fuori dai denti sono leggermente adolescenziali...il culmine (e qui mi odierete) è il vampiro che sbrilluccica....però sono partita da lì e ne vado orgogliosa...

    la saga che relamente amo è quellad i Anita Blake, della Hamilton; con più violenza, sangue, sesso, giochi di potere e stranezze...ma da quando l'ho scoperta è scoppiato il colpo di fulmine. se non l'avete ancora letta fatelo, io l'adoro! :wub:

    ovviamnete ho divorato la Confraternita della Ward, i demoni della Showalter, la cacciatrice della notte della Frost ed anche la saga di Sookie di harris Charlaine...

    ora sto leggendo il primo volume delle cronache del fuoco e del ghiaccio di Martin G.R.R., e sono super-avvincenti....
     
    Top
    .
  9. liucci
     
    .

    User deleted


    Harry Potter e i doni della morte in particolar modo il capitolo sul Principe tutte le volte che lo leggo piango come una pazza!!
    seguo tante saghe, ma nessun libro mi ha toccato dentro come quel capitolo!!! Piton per me è il personaggio migliore dell'intera saga.
     
    Top
    .
  10. stefano…
     
    .

    User deleted


    Lara me ne ha fatto scoprire uno di un'autrice italiana (laretta è brava a scovare libri introvabili ah ah) che si intitola Una sola pagina bianca, da cui ho notato ne avete tratto una frase da mettere nella home page di questo forum.
    Vi dirò, leggendo la trama mi sembrava uno di quei classici libri femministi scritti per accusare il mondo islamico e le violenze sulle donne. Poi però, fin dalle prime pagine, mi sono reso conto che, non solo non era un libro femminista, ma anche che la storia era strutturata in modo tale da denunciare tutte le società del mondo e non solo questa islamica (che ormai di libri sul genere ne sono usciti parecchi... tra cui il mio preferito è Vendute e Mille splendidi soli).
    E' il classico libro che NON consiglierei ad una persona sensibile perchè non vi è alcuna censura. La violenza psicologica e fisica è descritta in un modo quasi ossessivo che ti fa stare col fiato sospeso e non ti da tregua. Mi piace molto anche perchè lo stile narrativo è molto semplice, alla portata di tutti, di fatto è narrato in prima persona da una sedicenne, e questo lo porta ad avvicinarsi ancor maggiormente alla realtà. Mi è veramente rimasto nel cuore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    x vampiretta folle "i vampiri della meyer potrebbero definirsi quasi dei non vampiri,sono gentiluomini con le zanne" non hai notato che non hanno le zanne? L'ho notato solo io? Sono abbastanza sicura di non ricordare male.... la saga "Twilight" è quella che mi ha fatto scoprire gli urban fantasy, ok, ma da quando ho letto "finché non cala il buio" (saga di sookie stockhouse) scritto 2 anni prima di twilight...be' diciamo che non ho potuto fare a meno di notare che praticamente la meyers l'ha riscritto lasciando tutti i punti basilari della storia...quindi quando parla del "sogno che ha fatto sul 1 capitolo che le diede l'ispirazione" mi viene l'orticaria, inoltre il film twilight fa davvero skifo....questo filtro verde per tutta la durata del film (capisco la menata del "è tutto troppo verde" ma da al film un'aria deprimente) e patterson ha uno dei nasi più brutti del creato mentre nel romanzo bella non fa altro che pensare a che bel naso dritto avesse edward....ma non mi dilungo, ormai i difetti del film sono chiari a tutti.
    x Taide: prova con "i cacciatori del tempo" non è affatto male
    Il libro che più mi ha toccato il cuore..mmm...difficile a dirsi... ah, certo, purtroppo non posso dirvi il titolo perché non è ancora uscito ^^ e per un paio di anni non se ne parla perché deve ancora uscire il primo... diciamo "uno dei libri che ho corretto io" :P Del resto, come diceva liucci "Harry Potter e i doni della morte" è una meraviglia....che strano, centinaia di libri letti eppure al momento non mi viene in mente nulla di davvero meraviglioso....sarà perché sono una dannatissima perfettina e trovo sempre un difetto in tutto. Mi è piaciuto davvero tanto "il segreto dei maghi", uno spicchio di tenebra, due candele per il diavolo, la saga di Eragon, io sono leggenda, arancia meccanica...be' diciamo in generale che i libri che più mi hanno (come dite voi) "toccato il cuore" sono quelli della saga di harry potter(con particolare riferimento al 7), la confraternita del pugnale nero(in particolare "oro sangue"), "la setta dei vampiri" (vince "l'angelo nero"...o forse il primo della serie, non saprei) e la saga di eragon (non so s il primo o il secondo volume siano quelli più belli...)...cavolo, ho letto così tanto da non riuscire a capire quale sia il mio preferito...ç_ç
     
    Top
    .
  12. Taide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((D)EmoNia @ 11/5/2012, 12:28) 
    x Taide: prova con "i cacciatori del tempo" non è affatto male

    Magari curioso. Ma come mai questo consiglio? Cioè, stai rispondendo a un qualcosa che ho detto in questa sezione? Non mi ricordo l'ultima volta che c'ho scritto XD

    Comunque Harry Potter per me è sinonimo di Bibbia nell'area Fantasy XD Non si tocca!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ma un amore, un vero amore, guarisce, non fa ammalare.

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Leggendo i vostri commenti mi ha incuriosito la saga Master of Time che ha suggerito Taide, devo dire che è stata una lettura piacevole.
    Ma sono rimasta davvero delusa dal terzo!:( ho letto i primi due con tanta foga perchè ero molto incuriosita da Aidan, peccato perchè era interessante come protagonista!:( cmq in definitiva vale la pena di leggerli! ;) Grazie Taide!
     
    Top
    .
  14. Taide
     
    .

    User deleted


    Già Vale, anche io attendevo il terzo e invece poteva essere sviluppato meglio!
     
    Top
    .
  15. antonella125
     
    .

    User deleted


    Anche a me e' piaciuta molto la serie di master of time...a proposito io mi sono fermata al libro sul figlio di Aidan...ma ce ne sono altri?
    Cmq...anche se qst mi e' piaciuta tanto insieme ad altre saghe che avete nominato...il libro che a me ha colpito dritto al cuore e' stato "Lezione di tango" di Sveva Casati Modignani!
    E' un libro che consiglio vivamente...immaginate che pur avendolo letto piu' di 10 anni fa...lo ricordo come se lo avessi letto ieri!!! :)
     
    Top
    .
38 replies since 28/7/2011, 20:58   679 views
  Share  
.