Cosa Pensate Di Twilight?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Taide
     
    .

    User deleted


    Oltre al quarto libro in generale, ho trovato che anche la traduzione ne avesse risentito. Non so se avete notato ma il quarto ha tre traduttori. La parte di Jake è infatti più scorrevole e meglio scritta proprio perchè se n'è occupato il traduttore dei primi 3 libri mentre quella precedente ha delle parti davvero confusionare proprio a livello linguistico.

    X Irene : Il Signore degli Anelli l'ho letto tutto e, tralasciando alcune parti, la storia e bellissima anche perchè ci sono parti che non compaiono affatto nei film.
     
    Top
    .
  2. Irene:-)
     
    .

    User deleted


    Si questo è vero, ma non mi ha colpito più di tanto,nonostante sia una saga amata da tutti,tipo Harry Potter. XD
     
    Top
    .
  3. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Ho letto su un giornale che Stephenie Meyer vorrebbe scrivere nuove avventure di Edward e Bella.
    Naturalmente la notizia è da prendere con le "pinze" perchè si sa.....i giornali scrivono tante bufale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Io non credo che scriverà ancora...già si è rifiutata di proseguire midnight sun che, a mio avviso, era forse più affascinante di Twilight stesso.
    Sinceramente io se fossi nei suoi panni scriverei le biografie dei Cullen...per carità adoro EDwasrd e Bella, ma mi angoscerei a vedere la loro bambina crescere a vista d'occhio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Io mi trovo d'accordo con Taide tranne per New moon, poiché la mia classifica è equivalente alle date di uscita dei libri, quindi twilight, new moon,eclipse poi ci sono un paio di buchi vuoti, forse più di un paio e infine breaking down. Complimenti Taide per il riassunto dei difetti del 4 romanzo, in particolare per il nome della bambina, temevo di pensare solo io che fosse atroce. A mio parere il finale pacifico fu fatto per dare una morale che andasse oltre "l'amore vince su tutto" che sinceramente nei romanzi di letteratura contemporanea è troppo ricorrente ed è assolutamente falso per la vita reale(ossia lo scopo della morale, da un viaggio fantastico trovare qualcosa che va oltre tutta la storia e applicarlo alla vita reale) e in questo caso la morale poteva essere : l'amore vince su tutto - mica se lo dimentica la Meyer - i problemi si risolvono con il dialogo e non con la lotta. Ripetitive le descrizioni di Edward e aggiungerei che Bella ha tutti i motivi di pensare che non si merita Edward, la sua mente mi stava stretta, così noiosa... da smascellarsi dagli sbadigli! Un colpo di scena non sarebbe affatto guastato, qualcosa come "Bella una mattina si sveglia e dice qualcosa di interessante"... è se il film è stato trattato in questo senso dall'attrice protagonista allora non era solo una mia impressione. Tralasciando il fatto che Twilight è (come ho ripetuto tante volte) la copia di "Finchè non cala il buio" che è uscito qualche anno prima, la scrittura della Meyer è davvero accattivante e una mia amica che fa la traduttrice mi ha detto che in tutti i libri nella traduzione si è perso un gran bel po' (giusto per rispondere a Taide), il che spiega perché tutto il mondo si è sorbito questa storiella scontata, banale con un target di lettura davvero basso ma nonostante tutto interessante. Come ha detto vampirettafolle (mi pare, non ne sono sicura) midnight sun era il migliore poiché la Meyer discostandosi dalla mente noiosa di Bella, dando un altro punto di vista e contraddicendo tutte le impressioni che si faceva bella su edward stava facendo un gran bel lavoro. Ma certo che scriverà qualcos'altro su questa saga, sta sparendo! questo è il suo grande successo, non ho letto l'ospite poiché non mi attira la trama, non è il mio genere, ma sofy(lady meme) dice che è rimasta un po' delusa anche se la meyer scrive sempre molto bene... però sinteticamente "l'ospite" non ha riscosso il successo degli altri, quindi resisterà un'altro po' ma tornerà sui vampiri. Perché nessuno cita mai "la breve seconda vita di bree tunner"? a me è discretamente piaciuto,anche se trovo che sia un offesa che l'abbia pubblicato come se fosse un romanzo,se mettete una pagina di questo vicino a una di quelle di twilight capirete perché... 10 di pt, 12 grandezza carattere, tre centimetri per lato (parlo della formattazione, chi ne capisce di word comprenderà, sinteticamente ci sono 20 righe a pagina e sono più corte e scritte più grandi in confronto alle 38 di twilight)... 160 pagine, il che significa che al posto di più di circa 200 pagine di word per twilight "la breve seconda vita di bree tunner" ne aveva una cinquantina si e no... un raccontino striminzito che costava 15 euro come gli altri... :noia: però come hanno detto tutte le altre anche io mi sono avvicinata al genere tramite Twilight, e se non ricordo male avevo 15 anni a'll'epoca quindi la storiella d'amore catturò la mia attenzione, ma come avete detto voi adesso che sono cresciuta la mia opinione è cambiata... rinnegarlo no, dai, è scritto avvero molto bene e l'ho letto 16 volte in tutto (precisamente dalla prima volta che bella vede edward fino al capitolo della partita a baseball non compreso, in modo da non dovermi sorbire troppe menate mentali e non annoiarmi... anche se non lo leggo più da 2 anni ormai...) però sono passata ad altro. Perchè tutte pazza per eclipse? io personamnente non l'ho adorato, con tutte le menate tra edward e jacob ("ora vado dai vampiri e mi faccio ammazzare se non ammetti che mi ami" :??: ma jake che si fuma?) le storie della tribù Edward e Jacob che si dividono il tempo di bella....-.-
    scaglio una pietra in favore di breaking down, a mio parere la scena più bella di questa saga è propriamente nel 4 romanzo, quando edward chiede a Jake se nel caso in cui Bella morisse lei acconsentisse a ucciderlo :sigh: :ti prego: :occhioni: (perdonate il mio romanticismo malato....) ma sì, tutta la parte di jacob era una noia mortale, non mi è piaciuto il matrimonio, la luna di miele in cui lascia tutto, ma proprio tutto, alla fantasia, tutta la parte in cui è incinta, Reneesme( :what?!?: :??: :crazy: :noia: :ah ah ah...: :boom: :incazzato: :fiuuu: :_depresso_: ) odio il fatto che Bella lascia soffrire Edward e uccide se qualcuno tocca la bambina -.- e tutto il dialogo finale della battaglia fallita era noioso da morire... quindi in conclusione concordo con tutte =) Ah, ultima cosa: perché non vi è piaciuto New moon? la psicologia di Bella da lì in poi peggiora perché si aggiunge la paura folle di perderlo, ma di per sé a me è piaciuto davvero tanto! Certo, adesso non mi ritufferei nella sua mente malata con tanto di episodi psicotici, però era estremamente interessante =D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Io New moon lo trovo molto bello e ben costruito, ma la romantica che è in me si rifiuta di rileggerlo...soffro come Bella quando Edward se ne va. Questo è il motivo perchè è in fondo alla mia classifica.
    A livello strutturale per me è il più affascinante...la separazione...il buoio...la luce(Jack)...la speranza(Volterra)...
    New moon mi sa che l'ho letto solo due vole, la seconda forse in vista del film...XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    Scordia (CT)

    Status
    Offline
    Io dopo aver visto il film di twilight me ne innamorai e volevo sapere sempre di più su questa saga che alla fine ho fatto molte ricerche su internet e mi sono comprata tutti e 4 i libri, che ho letto molte volte è avevo circa 13-14 anni. E da qui che inizia il mio interesse a questo genere di libri...:P
    Comunque mi sono piaciuti tutti e 4 i libri però il secondo un po' meno degli altri e il mio preferito è l'ultimo libro...:P
    Mi piacciono ancora anche se ho letto molti altri libri...:D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
22 replies since 17/8/2011, 22:11   151 views
  Share  
.