Breaking dawn Part II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Taide
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto giusto ieri perché mi ci hanno trascinata, se no non ne avevo proprio gana.
    Si può dire che questo film è stato fatto un po' meglio rispetto agli altri, anche se i protagonisti continuano a non piacermi.
    So che Sere mi picchierà ma la Stewart per me rimane un'attrice mediocre, del tutto inadatta al ruolo di Bella e al lavoro di attrice. Bella nel libro è sempre stata caratterizzata con una grande espressività, in tutto il film invece questa benedetta ragazza sembra avere una paralisi facciale...
    Manco Pattison mi fa impazzire, anzi. A fine saga continuo ad aprire il libro e non vederci lui nel ruolo.
    Ciò che per me regge il film sono i personaggi secondari, decisamente ben caratterizzati: i novelli Dracula erano da urlo e Garret era magnifico, così come le vampire amazzoni e Benjamin.
    E naturalmente i Volturi erano splendidi anche se potevano farli con un po' più di spirito come nel libro, sembravano i partecipante alla processione del venerdì santo!Meno male che c'è stata quella battaglia anche se poi è risultata una visione, se no sai che noia.
    Altra nota dolente: la ragazzina. Già avevo voglia di bruciare il libro quando avevo letto che Jake aveva avuto l'imprintig con lei - è stato uno schifossissimo contentino per le sue fan e per giustificare i sentimenti con Bella, era meglio se continuava a soffrire per lei o che trovasse un'altra - ma santo cielo avete la grafica? Usatela con criterio. Al cinema si è sollevato il coro dei "Ohhh, che carina" "Amore" e balle varie di fronte all'infante. Io ho trovato l'effetto mostruoso, peggio che se avessero usato cicciobello, palesemente finto. Da mettersi le mani nei capelli.
    Poi la bambina più grandicella era carina, anche se ho trovato orripilante la visione finale di Alice, dove c'è lei cresciuta con Jacob e si vede una corpo da adulta a cui hanno appiccicato la testa della bambina!
    Insomma, meno peggio degli altri ma non è che qui si sia migliorato molto...
    Pensare che la parte filmistica migliore della serata è stata rappresentata dai promo del "Lo Hobbit" e "Hotel Transilvanya" la dice lunga...li si che mi sono esaltata.
     
    Top
    .
4 replies since 16/11/2012, 13:00   71 views
  Share  
.