Breaking dawn Part II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Ragazzi che ne pensate della seconda parte di Breaking dawn: saga Twilight?
    L'avete visto?
    Io nel frattempo vi descrivo la mia opinione, se non siete andati ancora al cinema non leggete perchè è spoiler.


    Eccomi qua, con il mio consueto appuntamento annuale con la recensione sul Mio film!!XD
    Spero che questa discussioni richiami un po' di gente nel forum...forza sorelle e anche fratelli accorrete!!

    Allora partiamo con la recensione (Taide ti attendo con ansia):
    dopo che i miei amici mi hanno fatto quasi venire un ictus dal nervoso dato che non si decidevano (prenota i biglietti- non prenotare i biglietti-faremo tardi- non faremo tardi ecc.), abbiamo visto il film con 1 minuto di ritardo: per questo sacrilegio mi frusterò a dovere più tardi; comunque ...
    troviamo una bella già con gli occhi aperti che naturalmente punta subito Edward (tesoro come ti capisco)...
    la prima parte del film naturalmente doveva essere più calma e di preparazione alla seconda. Avrei preferito che la parte della famigliola felice durasse di più, ma vabbe il primo film aveva soddisfatto a sufficenza la nostra necessità di zuccheri.
    Kristen vampira convince dieci volte di più che da umana, è più se stessa, a suo agio e tranquilla. Soprattutto ha dato il meglio di sè quando prende per il collo Jacob.
    Bellissima questa scena quando scopre dell'imprinting della figlia. Finalmente è ritornato un po' dell'umorismo della meyer che era sparito però in quasi tutti i film. Vi giuro vale la pena vedere Edward che se la ride e incoraggia la moglie a menare il lupacchiotto.
    Robert veramente bravo. Credo che da New moon ci abbia preso la mano a fare Edward e gli è venuto sempre meglio; inoltre poteva recitare allo stesso livello della sua compagna quindi anche lui appariva più rilassato e finalmente felice!!
    I baci sono una cosa O.O ( ci credo che stanno insieme nella realtà e se qualcuno prova a citare il presunto tradimento di lei prima vi scanno poi vi ribadisco che sono tutte menzogne ed è stato provato anche se non ufficialmente).
    La scena d'amore: allora non si vedono tette e culi, ma io lo vieterei ai minori. Cioè diciamo che la bocca aperta di Bella in piena estasi non lasciavano spazio all'immaginazione. Bellissima, romantica e sensuale questa scena e anche lunghetta XD.
    La bambina...ahi ahi tasto dolente. Sinceramente mi aspettavo peggio dato che nella prima parte era impressionantemente artificiale. Alla prima apparizione Reneesme fa impressione, la seconda volta quando sta tra le braccia di Edward sembra più reale e soprattutto provi una grande tenerezza, forse perchè è adorabile il modo in cui il papà la tiene in braccio. Quando cresce va meglio anche se sta bambina non parla mai. Io però non ho trovato opportuno scegliere una bambina così grande di ben 11 anni. Nel libro se non sbaglio Nessie dovrebbe fisicamente dimostrare 5-6 anni massimo. Credo che sia stato un grosso limite soprattutto negli effetti speciali.
    Come nel libro purtroppo anche qua la scene con Nessi e i genitori non sono tante...bellissima quella in cui lei corre dal papà. Sinceramente Robert mi ha stupito è stato davvero bravo.
    Ora passiamo a tutti i clan dei vampiri. Oddio che belli. Questa parte del film è stata davvero interessante è ho iniziato a provare una leggerissima simpatia per le Denali.
    ma passiamo al clou anche perchè non ce la faccio più XD.
    La battaglia:
    a me è venuto un colpo quando ho visto che stavano morendo tutti. Mi stavo per alzare, prendere il primo aereo, andare da bill condom e sgozzarlo.
    Prima Carlisle O.O, ero così scioccata che non riuscivo neppure a piangere. Poi jasper, mi sa anche Esme...poi le cose migliorano e uno a uno muoiono i Volturi e infine...scopri che è una MALEDETTISSIMA VISIONE DI ALICE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che furbacchione Bill Condom eheheh. Nel libro non c'è nessuna battaglia, ma l'azione nel film doveva pur esserci. Grande strategia e fantastica scena, vi lascia col fiato sospeso tanto che poi non respiri più e svieni XDXD.
    Finale: la raduna e la carrellata di immagini dei film precedenti, mi ha messo grande nostalgia. Vi giuro volevo alzarmi e abbracciare lo schermo, ma non era il caso.
    Soggettivamente parlando preferisco l'altro film perchè la prima parte del libro è più romantica e di tensione, oggettivamente è un gran film al pari della sua prima parte se non di più dato anche il livello della recitazione.
    Bravissimo Charlie, indimenticabile la risata di Aro, da ridere Dracula1 e Dracula2, interessanti i vari clan, da stupro E dward, perfetta Bella, dolcissimo Jacob...è tutto finitooooooooooooooooo Q.Q

    Forse più tardi commenterò altro per ora sono troppo eccitata all'idea di averlo visto!!
     
    Top
    .
  2. Taide
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto giusto ieri perché mi ci hanno trascinata, se no non ne avevo proprio gana.
    Si può dire che questo film è stato fatto un po' meglio rispetto agli altri, anche se i protagonisti continuano a non piacermi.
    So che Sere mi picchierà ma la Stewart per me rimane un'attrice mediocre, del tutto inadatta al ruolo di Bella e al lavoro di attrice. Bella nel libro è sempre stata caratterizzata con una grande espressività, in tutto il film invece questa benedetta ragazza sembra avere una paralisi facciale...
    Manco Pattison mi fa impazzire, anzi. A fine saga continuo ad aprire il libro e non vederci lui nel ruolo.
    Ciò che per me regge il film sono i personaggi secondari, decisamente ben caratterizzati: i novelli Dracula erano da urlo e Garret era magnifico, così come le vampire amazzoni e Benjamin.
    E naturalmente i Volturi erano splendidi anche se potevano farli con un po' più di spirito come nel libro, sembravano i partecipante alla processione del venerdì santo!Meno male che c'è stata quella battaglia anche se poi è risultata una visione, se no sai che noia.
    Altra nota dolente: la ragazzina. Già avevo voglia di bruciare il libro quando avevo letto che Jake aveva avuto l'imprintig con lei - è stato uno schifossissimo contentino per le sue fan e per giustificare i sentimenti con Bella, era meglio se continuava a soffrire per lei o che trovasse un'altra - ma santo cielo avete la grafica? Usatela con criterio. Al cinema si è sollevato il coro dei "Ohhh, che carina" "Amore" e balle varie di fronte all'infante. Io ho trovato l'effetto mostruoso, peggio che se avessero usato cicciobello, palesemente finto. Da mettersi le mani nei capelli.
    Poi la bambina più grandicella era carina, anche se ho trovato orripilante la visione finale di Alice, dove c'è lei cresciuta con Jacob e si vede una corpo da adulta a cui hanno appiccicato la testa della bambina!
    Insomma, meno peggio degli altri ma non è che qui si sia migliorato molto...
    Pensare che la parte filmistica migliore della serata è stata rappresentata dai promo del "Lo Hobbit" e "Hotel Transilvanya" la dice lunga...li si che mi sono esaltata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Taide apri...sono dietro la tua porta con un fucile in mano!!XDXDXDXD
    no scherzo ti manderò solo una bomba...
    Ti avevo vista più entusiasta nella recensione della prima parte del film,vabbe non critico il tuo giudizio ci mancherebbe altro so perfettamente di essere attaccata a questa saga ad un livello quasi infantile che mi fa vedere il mondo tutto rosa con i cuoricino XD.
    Per quanto riguarda gli attori lì ho un po' da dissentire; io credo che per quanto riguarda i personaggi sia stata data fin dal principio un'interpretazione diversa dalla nostra che però alla fine hanno portato sempre avanti fedelmente. Voglio dire non è che prima ci hanno mostrato gli Edward e Bella del libro e poi si sono tirati indietro, io ho sempre notato fin da Twilight un'impostazione differente dal romanzo(qui critico un po' la sceneggiatrice, come sei donna e non cogli tutto il romanticismo che c'è...vabbe). Come per esempio Edward che sorrideva in continuazione e Bella che piangeva sempre non c'erano nel film, qui hanno voluto dare un'aria più drammatica e di tensione probabilmente per creare suspance e tutte quelle cose che servivano per vendere il prodotto. Patty al di fuori di Twilight non mi dispiace come attore, vedere per credere Cosmopolis. Kristen non so, per adesso sempre le stesse parti ha recitato, vorrei vederla in qualche altro ruolo per decidere se è veramente monoespressione o no.
    Naturalmente i libri sono i migliori, concordo. E concordo anche sulla forza dei personaggi secondari e sulla bambina, ma solo io nel cinema pensavo che sembrasse una sbrodolina ( cicciobello no perchè è un maschietto XD)?!?!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    ciao , non ho letto tutta la rece che hai postato perchè non ho visto il film e vorrei andare a vederlo o noleggiarlo.

    Comunque dalle prime righe mi hai incuriosito ancora di più .... ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
4 replies since 16/11/2012, 13:00   71 views
  Share  
.