La Confraternita del Pugnale Nero - J.R. Ward

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Taide
     
    .

    User deleted


    La Confraternita del Pugnale Nero

    Sicuramente moltissimi conosceranno questa Saga molto famosa in America.
    Premettendo che è da catalogarsi come Urban Fantasy, e chi la legge capisce benissimo perchè, la storia merita davero sia per coinvolgimento alla trama sia per capacità narrativa della scrittrice.
    Qui in Italia è stata pubblicata da Euroclub e in seguito Rizzoli ha raccolto il testimone.

    Dark Lover/ Il Risveglio

    GSI_Dark+lover__ risveglio

    Trama

    A Caldwell, vicino a New York, ci sono i vampiri, ma non sono malvagi. Sono gli ultimi superstiti di un’antica stirpe e combattono i lesser, uomini che hanno venduto l’anima al perfido Omega, diventando assassini senza pietà. Come tutti a Caldwell, anche Beth Randall, giovane e bella giornalista, ignora questa realtà. Un giorno, indagando su un fatto di cronaca, s’imbatte in Wrath: il suo fascino tenebroso e il suo sguardo magnetico catturano Beth che, per la prima volta in vita sua, si lascia andare all’amore. Ma nella bruciante passione con quell’uomo si annida un’ombra: qualcosa di oscuro e pericoloso, che la attira in modo irresistibile...

    Si sa, il primo libro è sempre quello più complesso, quello che deve portare avanti la sua storia e presentare tutti contemporaneamente in vista del prossimo.
    Che dire, personalmente credo che, dell'intera saga, sia il libro più acerbo, ma ciò non toglie che l'autrice ha tutte le carte in regola per presentare una storia coi fiocchi.
    Infatti, sin dalle prime battute,la trama è coinvolgente, scritta con sferzante ironia e occhio critico.
    Protagonisti di Dark Lover sono la giovane giornalista Elisabeth Randall e Wrath che introducono il lettore in un mondo oscuro, un mondo di avvenimenti straordinari, di lotte all'ultimo proiettile e tanta sensualità.


    Lover Eternal/ Quasi Tenebra

    unamoreimmortalecv-ward%5B1%5D tenebra+rizzoli

    Trama

    Lui è bello e pericoloso, lei è soltanto un’umana. Il loro destino è stare insieme, nonostante tutto.
    È amore a prima vista tra Mary e Rhage, un uomo bellissimo che, per un’antica maledizione, è condannato a trasformarsi in mostro sanguinario ogni volta che perde il controllo.
    Non solo. Rhage è anche un vampiro e appartiene alla Confraternita del Pugnale Nero, che lotta per preservare la propria stirpe dagli attacchi dei lesser: ex uomini che hanno venduto l’anima al malvagio Omega.
    Anche se Rhage sa di non poter amare un’umana, non sa resistere al fascino della sua voce.
    E quando i lesser prendono di mira Mary per colpire lui, Rhage è pronto a tutto pur di proteggerla...


    Secondo libro della saga. Il bellissimo Hollywood non desidera nient'altro che una donna da amare, ma la vita l'ha fregato per bene ed ora si ritrova con un "piccolo" problema tatuato sulla schiena.
    Storia travolgente, che lascia con il fiato sospeso fino alle ultime battutte. Mentre si svolge la vicenda principale, non si può non apprezzare gli altri fatti e ancora una volta complimenti all'autrice per la sua capacità di portare avanti più eventi senza concentrarsi solo sulla coppia principale. Da leggere!


    Lover Awakened/Porpora

    loverawakenedjrwardamoreimpossibile porpora

    Trama

    A Caldwell, non lontano da New York, è in corso da secoli una guerra senza regole e senza quartiere in cui a combattere sono lesser e vampiri. Anche Bella è una vampira. Appartiene alla glymera, l’aristocrazia, ma di quel mondo rifiuta le regole e i rituali. Coraggiosa e anticonformista, Bella vuole solo essere libera. E quando conosce Zsadist, il più feroce combattente della Confraternita del Pugnale Nero, si sente inspiegabilmente attratta dal buio che opprime il suo cuore. Nella vita di Zsadist, però, non c’è posto per i sentimenti. La sua anima, cosi’ come il suo volto, è segnata da cicatrici indelebili e da ricordi impossibili da cancellare. Eppure, quando Bella viene rapita dai lesser, lui capisce che non avrà pace fino a quando non l’avrà ritrovata. O fino a quando non avrà vendicato la sua morte.
    Ma lei è viva. E` sopravvissuta alle torture e alle prigionia solo grazie al ricordo di Zsadist, ed e’ il suo nome che invoca quando i guerrieri la tirano fuori dalla prigione sotterranea in cui e’ stata costretta. Il vampiro risponde al suo richiamo con una tenerezza che non sa nemmeno di possedere, prendendosi cura di lei e riportandola lentamente alla vita. Ma Bella vuole di più. E quando Zsadist la rifiuta, lei capisce che per conquistarlo dovrà affrontare la più dura delle battaglie: quella contro i demoni di un passato che minaccia di distruggerlo.


    Terzo libro della saga, il mio preferito insieme al libro di V.
    Che ci si vuol fare, adoro i protagonisti lugubri e complessati che sono riportati alla vita dall'amore.
    Al di là del mio sunto così semplicistico questo libro è, nel suo genere, uno dei migliori che abbia letto. Storia coinvolgente e serrata, ricca di avvenimenti e nuovi personaggi.
    E poi Z... ha alle spalle un passato infernale, mi si conceda: altro che Edward e le sue paturnie per ben quattro libri! Imperdibile!

    Lover Revealed/ Senso

    lover_revealed_j_r_ward_un_amore_violato%5B1%5D sensowardrizzoli

    Trama

    Butch O’Neal è un ex poliziotto della Squadra Omicidi che ha ricevuto l’onore di collaborare con la Confraternita del Pugnale Nero. E si è perdutamente innamorato di Marissa, promessa sposa di un nobile vampiro, pur sapendo che non gli sarà mai concesso di avere una storia con lei. Ma all’amore non si comanda, anche nel tenebroso mondo dei vampiri. E Butch è disposto a rischiare la vita pur di conquistare la donna dei suoi sogni. Perciò diventa un guerriero della Confraternita e viene catturato dai lesser, mostruosi esseri che hanno venduto l’anima al perfido Omega per restare eternamente giovani. A patto di sterminare tutti i vampiri. In nome dell’Amore, Butch sconfiggerà la Morte. Sarà il protagonista di un’antica profezia sulla lotta del Bene contro il Male. Una lotta dall’esito tutt’altro che scontato…

    Ammetto di essere andata a rilento con questo libro, scoraggiata da chi scriveva che non era all'altezza e da una profonda orticaria nei confronti di Marissa. Poi però ho ingranato, seriamente. La storia è made-in-Ward, ma finalmente abbiamo dei risvolti più delineati per quanto riguarda la lotta eterna tra Confraternita e Lesser.
    E mi sono anche ricreduta sulla protagonista femminile: la sua evoluzione è stata eccezzionale.
    Altro dato positivo: Rehv. Non so più che classifiche fare per gli strafighi multicomplessati e multiproblematici.
    Questo quarto libro fa da apri-pista alle storie seguenti, buttando quà e là indizi utili. Nel complesso un libro godibilissimo.


    Lover Unbound/ Possesso

    Lover_Unbound_un_amore_indissolubile_j_r_ward possesso_ward_rizzoli


    Trama

    V come un vampiro di nome Vishous: con un passato violento alle spalle e un futuro d´amore impossibile. Bentornati nel sobborgo di Caldwell, avamposto segreto della Confraternita del Pugnale Nero nonché luogo in cui si combatte l´eterna lotta dei vampiri contro i lesser, ex umani privati dell´anima. In primo piano questa volta c´è Vishous, il Vizioso. Figlio del sanguinario Carnefice e cresciuto dal padre in un campo di addestramento, ha subito violenze fisiche e psicologiche di ogni tipo, tanto che ora si ritrova perseguitato dai demoni di una sessualità oscura e brutale. Quando, a causa di una ferita mortale, Vishous viene portato d´urgenza al St. Francis Medical Center, viene operato dall’affascinante dottoressa Jane Whitcomb, che gli salva la vita. Fra i due è amore a prima vista, anche se lei è un´umana. E anche se lui è destinato a congiungersi soltanto con le sacerdotesse del tempio per generare vampiri dotati dei suoi stessi poteri. Ma Jane lo aiuterà a liberarsi dei suoi tormenti interiori e, per la prima volta, gli svelerà il piacere infinito di un erotismo senza vittime né carnefici…

    Il quinto libro della serie. Attualmente V è il guerriero che preferisco. Tenebroso, incasinato, con un passato da buttar via e una famiglia più che discutibile alle spalle. Di questo libro ne ho sentito di tutte e di più: chi lo trovava deludente, chi bellissimo, chi lo ha paragonato a E.R ecc.
    Per me è stato scorrevole, diciamo pure che l'ho divorato. Unica pecca: il finale. Non posso dire niente per motivi di spoiler, ma se la fortuna è cieca la sfiga vede benissimo!
    Tralasciando quindi la coppia principale V/Jane le novità non mancano. Phury si butta, decisamente. E senza paracadute.
    Capitoli sempre più belli con quei tre scemi di Blay, Quinn e John, largo ai cuccioli (si fa per dire, ogni pezzo di marcantonio).
    Con questo libro si ha anche la possibilità di saperne qualcosa in più sulle Elette (altre complessate dal lavaggio di cervello durato secoli), su Sua Santità La Vergine Scriba, che una volta tanto ha quel che si merita, e sul passato del guerriero di turno.
    Punto a favore del libro: niente estenuanti capitoli con i Lesser, sia lodata la Vergine Scriba!
    Libro meritevole in tutto e per tutto, la Ward ha superato se stessa per la difficile tematica legata alla sessualità di V e per la sua narrazione fluida e sferzante.


    Lover Enshrined / Oro Sangue

    lover_enshrined_un_amore_prezioso_ward_mondolibri oro_sangue_ward_rizzoli

    Trama

    Il profondamente leale Phury ha sacrificato sé stesso per il bene della sua razza, diventando il maschio con la responsabilità di tenere viva la linea di sangue della Confraternita. In quanto Primale delle Elette, sarà il padre di figli e figlie che assicureranno la sopravvivenza alle tradizioni della razza e che ci siano guerrieri che combatteranno coloro che vogliono l’estinzione di tutti i vampiri. La sua prima compagna, l’Eletta Cormia, vuole non soltanto il suo corpo, ma il suo cuore per sé e vede un maschio ferito nell’animo, oltre tutta la sua nobile responsabilità. Ma mentre infuria la guerra contro la Lessing Society e una tragedia grava sulla dimora della Confraternita, Phury deve scegliere tra dovere ed amore….

    Bien, siamo al sesto e ultimo libro per ora pubblicato in Italia. La storia di Phury è una di quelle che definirei ad ampio respiro. Nei capitoli precedenti le storie dei protagonisti erano in primo piano nonostante tutte le altre vicende portate avanti. Ques'ultimo capitolo si inserisce in un conteso più ampio, dove l'amore del guerriero e Cormia matura col tempo e dopo molti problemi, incastrandosi in una trama ampia e versatile più che mai. Infatti, tratti importanti della narrazione, sono l'evoluzione di Jhon, già avviata nel quinto libro, il rapporto sempre più incasinato di Qhuinn, un nuovo nemico all'orizzonte, e il ritorno di qualcuno con tanto di new entry lampeggiante. E Rehvenge. Gli spaccati con lui sono stati adrenalinici, ma d'altronde ora tocca a lui, no?
    Un libro che, ancora una volta non delude.
    Quest'ultimo libro sarà pubblicato in versione Rizzoli in autunno.


    Lover Avenged - Un amore infuocato/ Riscatto

    jr-ward-un-amore-infuocato-lover-avenged-L-KwbYYv CopRiscatto

    Trama

    Caldwell, New York, è stata, per un lungo periodo, il campo di battaglia della lotta tra i vampiri ei loro nemici, la Lessening Society. Ed è anche il luogo dove Rehvenge ha creato un impero di affari come signore della droga e delle discoteche conosciuto per avere una clientela ricca e pesantemente armata. La sua oscura reputazione è esattamente il motivo per cui è andato vicino ad uccidere Wrath, il re cieco, e leader della Confraternita. Rehvenge ha sempre mantenuto le distanze dalla Confraternita, anche se sua sorella è sposata con uno dei suoi membri.
    Essendo un sympath, la sua identità è segreta, la sua scoperta si rivelerebbe micidiale e si tradurrebbe in un suo esilio in una colonia per sociopatici. E come se sia all'interno che all'esterno della Confraternita tramasse contro Rehvenge, volta le spalle all'unica fonte di luce in un mondo oscuro - Elhena, una vampira estranea alla corruzione che lo circonda - e all'unica cosa esistente tra lui e distruzione eterna.



    Oh my God!! Okaaay, la Ward è tornata sulla cresta dell'onda dopo un ultimo libro che,sì, è a lieto fine, ma lascia un retrogusto melanconico in bocca. Ora, con questo settimo volume si ritorna un po' alle origini, ai casini su campo, ai problemi della Confraternita e non solo. Iniziamo con la protagonista che ha un bel caratterino e mi è subito piaciuta: Elhena, nobile decaduta che fa da infermiera e assiste il padre malato. E Rehv. Amore a prima vista - che novità, direte - ma la Ward ha saputo rendere il tutto magistralmente sino alla fine anche se sul forum è attualmente in atto la "disputa dell'uncino" e buon intenditore, intenda! Tuttavia quest'ultimo libro non spicca solo per una netta ripresa narrativa - e se vogliamo dirla tutta, anche il personaggio protagonista aiuta a rendere viva la trama - ma per i momenti in cui incontriamo di nuovo Wrath e Beth con tutti i loro problemi, per la mezza resurrezione di Thor dal suo abisso di disperazione coadiuvato da Lassiter - io adoro Lassiter, voi no? - e, meraviglia delle meraviglie, per gli episodi tra John e Xhex! Voglio dire, il figliolo è ufficialmente uomo! E sì, abbiamo già la strada spianata verso i fertili lidi di Lover Mine!
    Nulla da aggiungere se no: correte a legere!



    Lover Mine - Un Amore Selvaggio/ Tu Sei Mio
    423610_10150599767797690_27769192689_9361922_1393994503_n ward+rizzoli

    Trama

    Certe cose è destino che accadano. E il destino di John Matthew sembra essere stato scritto due volte. La prima come uomo, in un mondo degradato e ai margini. La seconda come vampiro, ammesso nella ristretta cerchia della Confraternita in virtù di un valore non comune e di una cicatrice che ha svelato la sua natura di guerriero. In bilico fra due mondi, perennemente lacerato, John ha superato la transizione e sposato la causa della razza. Ma ora ha un nuovo motivo per combattere: trovare qualcuno a cui tiene più della sua stessa vita. Trovare Xhex la guerriera, la crudele symphath che non ha bisogno di nessuno e che non vuole essere amata. Quando lei, dopo una missione contro i lesser, scompare, John capisce che non può abbandonarla a se stessa. Così si lancia in una frenetica ricerca che lo conduce vicinissimo al Male. Perché Xhex è stata rapita dal figlio dell'Omega e la sua vita è appesa a un filo...



    Di futura pubblicazione in Italia

    9 - Lover Unleashed ( Payne)
    10 - Lover Reborn ( Thorment)

    Edited by Taide - 2/4/2012, 00:05
     
    Top
    .
  2. lara.6
     
    .

    User deleted


    li ho letti tutti e sono bellissimi. All'inizio mi avevano un pò lasciata dubbiosa perchè non sono proprio il mio genere ma poi cominciati a leggerli non ti stacchi più
     
    Top
    .
  3. evangelion99
     
    .

    User deleted


    Io sono arrivata alla saga della Ward per curiosità, dopo aver letto una recensione Monica Cruciani su Booksblog dedicata a Dark Lover . Ora sono una fan della serie. Adoro i personaggi, le storie d'amore e, soprattutto, la cosmogonia creata dall'autrice con la dicotomia tra la Vergine Scriba e l'Omega. Fantastica. E quanti colpi di scena! Inoltre lo stile della Ward è magnifico: duro, tagliente, quasi maschile e allo stesso appassionato come una donna innamorata. Un'altra cosa che mi colpisce è che con l'uscita di nuovi capitoli lo stile migliora e la storia si fa sempre più intrigante grazie all'introduzione di nuovi personaggi e nuove trame!
     
    Top
    .
  4. Taide
     
    .

    User deleted


    Concordo con Evangelion, più si invecchia e più si migliora!!! :wub:
    La narrazione è una delle migliori degli ultimi tempi, non si lascia in sentimentalismi e ha un linguaggio attualissimo.
    Mi ci sono imbattuta proprio sul sito di Lara dopo aver letto Il Bacio di Mezzanotte della Adrian, dato che sulle copertine c'era il commento al libro fatto dalla Ward e anche incoraggiata dalle recensioni che facevano della Adrian l'allieva della Ward.
    Per cui mi sono detta: "curiosiamo"
     
    Top
    .
  5. enza65
     
    .

    User deleted


    Per me è la miglior saga che abbia letto fino adesso.
    Concordo in pieno con evangelion, lo stile migliora sempre di più.
     
    Top
    .
  6. evangelion99
     
    .

    User deleted


    Ci pensavo quasta mattina: la serie della Confraternita crea dipendenza.... Ogni volta che finisco uno dei libri mi sento come se mi mancasse qualcosa e ho fretta di iniziarne uno nuovo. Premetto che ho provato a leggerne uno in inglese, ma l'impresa è stata abbastanza ardua perchè è farcito di slang, però in originale lo stile risulta ancora più aspro e sintetico con una ritmica asciutta ed essenziale....veramente notevole.
    Cmq, finito un llbro, dicevo, mi butto su altre storie e per un po' mi sembra di essermi dimenticata della Confraternita finchè....non esce un nuovo capitolo.... e tutto ricomincia. Ricado a piè pari nel fascino della trama e dei personaggi e vengo tirata giù nel vortice. Effetto Ward!
    Ora sto aspettano il prossimo edito da Euroclub, Lover Avenged, dedicato a Rev, un personaggio che mi intriga tantissimo
    Fortunatamente in questi giorni mi sto consolando con una saga che mi sta prendendo tantissimo: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.....

     
    Top
    .
  7. Taide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci pensavo quasta mattina: la serie della Confraternita crea dipendenza.... Ogni volta che finisco uno dei libri mi sento come se mi mancasse qualcosa e ho fretta di iniziarne uno nuovo. Premetto che ho provato a leggerne uno in inglese, ma l'impresa è stata abbastanza ardua perchè è farcito di slang, però in originale lo stile risulta ancora più aspro e sintetico con una ritmica asciutta ed essenziale....veramente notevole.

    Concordo perfetamente con te! Io ho trovato il libro di Rhev in inglese e gli ho dato un'occhiata, ma se da una parte il senso generale lo capisco perfettamente dall'altra non voglio precludermi il piacere di leggerlo in italiano :wub:
    Oltretutto mi toccherà aspettare quelli della Rizzoli che con i tempi di pubblicazione se la prendono comoda ( non che sia un grande problema visto che i 6 libri della Ward gli ho scovati in Pdf e ho lasciato i link su firme e commenti tempo addietro ma, di certi volumi, il carteceo è imprescendibile)
     
    Top
    .
  8. -»°iRe°«-
     
    .

    User deleted


    li ho comprati tutti ma devo ancora leggerli... tutti dicono che è fantastica :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    io ho conosciuto la saga per caso...e non mi ricordo nemmeno come :D
    ho letto tutti i libri fino ad ora tradotti in italiano in 7 giorni.ho trovato la saga molto bella ed appassionante.forse sarà il fascino un po' rude di questi vampiri...chissà :P
    ho adorato il primo libro quello con il re cieco e anche il libro con zadist.certo il finale di quest'ultimo ....spoiler...

    è un po' troppo rose e fiori,ma credo che leggendo i libri seguenti si capisca meglio la situazione.lungo sonno invece mi sono fatta con butch e compagna.è l'unica femmina che proprio non mi piace... :angry:

    bisogna ammettere che è proprio una saga intrigante e ben scritta e non vedo lora di leggere gli altri libri soprattutto quello su jhon.sono rimasta perplessa nel sapere che ci sarà anche un libro su thorment,diciamo che se si innamora di un'altra non lo troverei molto carino.la scrittrice ha solo una pecca che vuole per forza il vissero tutti felici e contenti,al costo di resuscitare morti e roba simile :(

     
    Top
    .
  10. tatiana77
     
    .

    User deleted


    anch io appassionata della confraternita :lol:
    ho letto i libri in una settimana.sono troppo avvincenti.
     
    Top
    .
  11. Taide
     
    .

    User deleted


    E' vero, è una delle migliori saghe degli ultimi tempi!!

    CITAZIONE
    li ho comprati tutti ma devo ancora leggerli... tutti dicono che è fantastica

    Diventeranno una droga, fidati.
    Ora non resta che aspettare l'uscita di Lover Avenge :wub: che si riapre la caccia al formato digitile e pregare che quelli della Rizzoli non c'impieghino trent'anni con il libro di Phury così aggiungo la foto della copertina :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Aaaaaaaaaaaaaallora....sono daccordo con evangelion99...ma anche con vampiretta folle.... il fatto che tutti debbano vivere per sempre felici e contenti non mi piace un gran chè....soprattutto in quello che intendeva lei in parlicolare...non roviniamo il finale alle altre...per quanto riguarda il mio preferito della saga......mmm "porpora"...mmm....mi ha deluso un po':(ci vuole una spiegazione se no sembro folle...) la figura di Z mi aveva intrigata moltissimo...come dicava Taide nella presentazione,sono daccordo con lei,mi attirava perchè zsadist è ultraproblematico ecc...quindi ero contenta quando Bella...bè sapete cosa fa' prima del finale...è mi è piaciuto anche il finale...ma il fatto che z si sia ripr*******...spoiler...non mi piaceva neanche un po'...ma dopo aver letto Father Mine,con Zadist(non capisco xk nella presentazione Taide non l'abbia inserito,non l'hai letto?Vuoi che te lo passo,nel caso lascia la mail, lo mando a chiunque lo voglia) be' devo dire che è il perfetto finale,una specie di aggiunta a porpora che lo rende bello come gli altri. Quindi il mio preferito potrebbe essere...Quasi tenebra oppure Possesso...anche se come ho già detto il finale è stato mooolto inaspettato(anche perchè in quel momento stavo proprio pensando "ma xk li fa finire tutti felici e contenti?")ma poi chè quasi tutte sappiamo com'è andato a finire...non mi ha proprio deluso...solo che ormai ero contenta che la Ward avesse per una volta rotto gli schemi!Ok alla luce di questo, il mio preferito è Quasi tenebra =D
    Purtroppo so come finisce Lover Avenged (perchè in qualche sito si trova scritto Lover Evenged?),quindi la trama di quello su John....una deficiente l'ha scritto rovinandomi il finale...si la odio...ma vabbè non so nnt sulla storia della coppia in quel libro,quindi non vedo l'ora di leggerlooooo!
    Baci a tutte
    Ps chiamatemi Nia ^^

    quasi dimenticavo di dire che anche io ho ultrapprezzato che in possesso la Ward non avesse messo estenuanti capitoli dal punto di vista dei Lesser...e aggiungerei che in Lover Enshrined ci sono un po' troppi cambi di punti di vista...nel complesso la parte su Phury e Cormia occupa il 50% del libro e non l'85% come negli altri(Tohr, Qhuinn,John,Xehx,Rhev,Lash,Mr D,Omega,Vergine Scriba......troppi!)!!
    ciao ciao
     
    Top
    .
  13. Taide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non capisco xk nella presentazione Taide non l'abbia inserito,non l'hai letto?Vuoi che te lo passo,nel caso lascia la mail, lo mando a chiunque lo voglia)

    (D)EmoNia, Father Mine l'ho letto ma non è stato inserito nel post di presentazione della saga per il semplicissimo fatto che non fa parte del libro.
    Visto che ci sono, mi dilungherò in una nota esplicativa: "Father Mine" è un episodio di pochi capitoli dedicato a Z e Bella - molto bello e toccante - ed è contenuto nell' "Inside Guide" che in America è stata rilasciata dopo il sesto libro, quello di Phury, e dove sono riportati dei "pezzi di vita" dei fratelli a partire proprio dalla fine degli avvenimenti del sesto libro.
    Credo di poter anche trovare il link del libro tuttavia questo non è stato tradotto in Italia e, almeno per il momento, Mondolibri ha annunciato che avrebbe tralasciato questo libro integrativo, come dimostra anche la prossima uscita di Lover Avenged.
    Dalla Rizzoli, invece, tutto tace nonostante le continue domande da parte dei numerosi fans.
    Credo quindi che modificherò il post, aggiungendo informazioni e copertina del libro, solo se una delle case editrici ne annuncerà con sicurezza la pubblicazione anche in Italia.
    E' solo un'opinione, ma trovo inadatto recensire un libro che quì non comparirà mai o che molti/e non possono leggere sia per la difficile reperibilità sia per la difficoltà di tradurre, mentre si legge, da un'altra lingua.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Taide lo si trova in italiano,è difficile(personalmente c'ho messo qualche ora,poi ho letto una versione che sembrava tradotta con google traslate,ma poi l'ho trovato perfetto!in effetti hai ragione,non essendo propriamente un libro non ha senso metterlo,al massimo fai una piccola citazione se ti va! =D
     
    Top
    .
  15. Taide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Taide lo si trova in italiano,è difficile(personalmente c'ho messo qualche ora,poi ho letto una versione che sembrava tradotta con google traslate,ma poi l'ho trovato perfetto!

    Sul fatto che si trovi in italiano non lo metto in dubbio dato che di "Father Mine" avevo trovato una traduzione decente.
    Ma è appunto di questo che si tratta: traduzioni fatte da fans, molto spesso scorrette o che non hanno la stessa capacità espressiva e narrativa e la stessa emozionalità che trasmettono le versioni delle case editrici.
    Per cui, preferisco sperare nella Rizzoli e in una prossima pubblicazione ufficiale prima di inserire un libro che non vedrà mai la luce in Italia se non parzialmente o con traduzioni che lo privano di tutta la sua bellezza.
     
    Top
    .
208 replies since 25/7/2011, 01:14   8522 views
  Share  
.