Consigli saghe e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Salve a tutti vorrei leggere dei nuovi libri di genere fantasy,fino ad ora ho letto questi:
    twilight saga,il primo amore non si scorda mai :wub:
    il diario del vampiro,che si salva solo per damon :P
    la confraternita del pugnale nero,che mi ha travolto come uno tsunami :woot:
    i promessi vampiri,letto perchè non sapevo che fare :(

    se qualcuno è più informato di me e mi vuole dare qualche consiglio ben venga,perchè non mi va di andare alla cieca affidandomi ai riassunti dietro le copertine,preferisco i pareri di chi conosce o ha già letto.naturalmente cerco solo pdf,in casa mia i libri fantasy sono stati banditi!! :)

    diciamo che cerco soprattutto qualcosa del genere della confraternita,ho bisogno di qualcosa di forte che mi colpisca!!

    grazie in anticipo a chi risponderà!! huglove
     
    Top
    .
  2. giusysc
     
    .

    User deleted


    ciao sn giusy a me piace molto il libro il principe vampiro lo gia letti tutti e tre te lo consiglio a me piace angel1
     
    Top
    .
  3. -»°iRe°«-
     
    .

    User deleted


    aggiungo che di promessi vampiri c'è anche il seguito... the wedding :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    il principe vampiro lo avevo iniziato a leggere e credo di essere arrivata anche a buon punto,ma la scintilla non è scoccata...forse me lo devo rivedere meglio.
    per quanto riguarda i promessi vampiri ho letto tutti e due i libri;la storia è carina,ma credo che la scrittrice si sia un po' persa ;era iniziato tutto cosi bene però,per me, la storia non decollava.soprattutto mi ha deluso il seguito e va bene che voleva descrive solo il marrimonio,ma un bel colpo di scene ci stava tutto!!! ;)
    grazie comunque per i consigli... :D
     
    Top
    .
  5. Taide
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio caldamente i libri della Adrian in quanto viene considerata una specie di allieva della Ward!!
    Il primo libro si intitola "Il bacio di Mezzanotte".
    A giorni ho intenzione di aprire un post come per la Ward, magari ti fai un'idea più completa :)
    Sempre di vampiri ci sono le Cronache dei Gardella, narrazione con cacciatori di vampiri;
    puoi provare anche a leggere i libri di Maggie Shayne, io ho letto il primo e stò continuando con il secondo, non è ai livelli della Ward ma non è neanche da buttare.
    Poi ci sono il libri della Feehan della saga "Il Principe Vampiro": Attrazione Fatale, Desiderio, Oro Nero.
    Se ti piacciono i generi Urban puoi anche leggere Brivido Eterno di Larissa Ione, anche se parla di demoni, vampiri, ecc ( un misto) :D
     
    Top
    .
  6. lara.6
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono una fan fanatica di Buffy quindi ti consiglio i migliori libri fantasy del genere che ho letto fino ad ora:

    LE CRONACHE DEI GARDELLA: Il primo libro si intitola Cacciatori di vampiri (trovi l'intera saga in pdf nel sito). Parla di Victoria, una cacciatrice di vampiri di 18 anni che deve dividersi tra balli di società e la lotta contro le forze del male. Il libro è ambientato nell'800 quindi è molto particolare in quanto la protagonista ha molti più problemi da affrontare rispetto ad una ragazza della nostra epoca. E' scritto anche molto bene nonostante io preferisca i libri narrati in prima persona, a tratti divertente e ad altri leggermente osè. Indicato per un lettore adulto (ma solo perchè ci sono delle scene di sesso)

    A OCCHI BENDATI: Che dire di questo libro? Mi ha davvero sorpreso. Primo perchè l'autrice è italiana (non che sia razzista ma si sa che ultimamente come libri fantasy/romance vanno per la maggiore gli stranieri) secondo perchè è davvero il primo libro fantasy che sa alternare comicità, romanticismo e drammaticità anche in una stessa identica pagina. Anche qui la protagonista deve dividersi tra college, amici, feste, genitori oppressivi e lotta contro i delinquenti che popolano le strade della sua piccolissima città. E poi ovviamente c'è il bel tenebroso Deniel che non è un vampiro (ma ci si avvicina) ed è senza anima. E ovviamente vuole uccidere la protagonista. La comicità in tutto questo è che lui non ha mai visto una donna e quindi nei momenti che non tenta di uccidere la protagonista cerca di capire cose tipo il perchè usa assorbenti una volta al mese. Purtroppo il pdf completo non si trova, nel sito c'è solo la prima metà.

    Mi è piaciuta un pò meno la saga di Anita Blake e di Minion.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    taide proprio mentre scrivevi la risposta mi è capitato sotto agli occhi il bacio di mezzanotte... :P dato che dicono che richiama molto la ward lo leggerò e poi dirò la mia...

    grazie anche a te lara...anche io sono una fan di buffy e se hai sky su fox lo stanno ritrasmettendo dalla 5 serie!!!buffy è stata la prima storia su vampiri che mi sia veramente piaciuta :D
     
    Top
    .
  8. -»°iRe°«-
     
    .

    User deleted


    buffy è il primo telefilm di vampiri assoluto.... io ho tutti i dvd :D
    per quanto riguarda le saghe anche quella dei gardella mi piace molto te la consiglio ;)
     
    Top
    .
  9. evangelion99
     
    .

    User deleted


    Per le amanti della letteratura vampiresca (e non) un po' più cruda e meno sentimentale, ma assolutamente originale non si possono dimenticare due serie:

    Il Ciclo di Sookie Stackhouse di Charlaine Harris (tanto per intenderci la saga da cui è tratta la mitica serie tv True Blood)
    Blood Ties di Tanya Huff sulle vicende dell'investigatrice Vicky Nelson (anche da qui è stata tratta una serie tv, ma meno famosa....)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    blood ties lo conosco,avevo iniziato a vedere il telefilm,ma non mi era piaciuto più di tanto...non lo so la protagonista non mi convinceva e non riuscivo nemmeno a capire bene il rapporto con il vampiro...i libri come sono?
     
    Top
    .
  11. Emily_
     
    .

    User deleted


    bye1 Ciao ragazze! Consiglio alle "vampiredipendenti" come me di leggere anche la saga Le Creature della Notte di Jacquelyn Frank:
    1° libro Jacob
    2° libro Gideon
    3° libro Elijah
    Ho letto questi libri tutto d'un fiato... Praticamente divorati! Finito il primo mi sono fiondata subito sul secondo e poi sul terzo. Tutti ricchi di colpi di scena, mistero e sensualità. Con uno strafigo allucinante, di turno. mf_lustslow Ma soprattutto con coppie che scaldano il cuore (Jacob-Isabella sono i miei preferiti love )
     
    Top
    .
  12. evangelion99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vampirettafolle @ 28/7/2011, 18:05) 
    blood ties lo conosco,avevo iniziato a vedere il telefilm,ma non mi era piaciuto più di tanto...non lo so la protagonista non mi convinceva e non riuscivo nemmeno a capire bene il rapporto con il vampiro...i libri come sono?

    Lo stile dei libri della Huff è più da libro giallo/thriller. Vicky si trova per caso ad indagare su casi "paranormali" e viene aiutata dall'amico poliziotto e dal vampiro (che nei libri scrive romanzi storici d'amore ed intrighi stile harmony, mentre nel telefilm è un disegnatore di fumetti <_< ) Lo stile mi piace, agile, asciutto, senza fronzoli, le atmosfere sono metropolitane e notturne, l'azione è ben orchestrata e c'è anche quel po' di ironia che non guasta. Diciamo che comunque le storie horror sono abbastanza tradizionali.

    La serie di Sookie della Charlaine Harris ha senza alcun dubbio una marcia in più come originalità e come ambientazione (sud degli USA). Lo stile è più "colorito" e si parla parecchio di sesso (vedi True Blood)

    Personalmente come scrittura preferisco la Huff, come storie invece la Harris.

    Per certi versi i libri della Harris ci hanno guadagnato nella trasposizione televisiva (True Blood è uno dei migliori prodotti televisivi in circolazione....), mentre la Huff a mio parere ci ha perso....
     
    Top
    .
  13. Irene:-)
     
    .

    User deleted


    Ciao,io ti consiglio di leggere:
    I Diari delle Streghe:i vampiri non c'entrano niente ma io li ho trovati affascinanti,al punto di leggerli più volte.Parlano di Cassie una sedicenne costretta a trasferirsi a New Salen,dove non conosce nessuno,e le uniche persone con cui riesce a fare amiciziasono uno strano gruppo di ragazzi e ragazze appartenenti ad un misterioso club.Ovviamente non mancano i colpi di scena e le storie d'amore,oltre a tutte le cose appartenenti ai libri sulle streghe.E poi la Smith è fantastica.
    Ti cononsiglio anche Il Gioco Proibito,sempre della Smith,che parla di un gruppo di ragazzi che inizia un gioco in cui devono affrontare i propri incubi;purtroppo il gioco diventa reale e devono finire di giocare cercando di non morire.Inoltre il "cattivo" della situazione è innamorato della protagonista,e questo porterà a dei colpi di scena.Anche qui c'è una storia d'amore.
    Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Il mio consiglio e lo stesso di Irene:-) ...I diari delle streghe,il gioco proibito...anche Dark vision,sempre della Smith mi è piaciuta e il bersonaggio di Gabryel è fantastico,tipo Zsadist della ward(ma con moolti meno problemi,diciamo uguale nei modi di fare e con un brutto passato) sono tre trilogie e una cosa che non mi piace della smith è che fa il risparmio delle pagine...non più di 250 pag con non piu di 30 righe x pag...un libro che vola via in men che non si dica,e non perchè lo divori,ma perchè è proprio corto -.- altro che le 400 pag con 38 righe ciascuna della Ward! L'hai letto il libro di Buffy(Buffy l'ammazzavampiri e il libro dei quattro)...carino ma davvero poco scorrevole...è bella la storia ma è un po' noioso,cmq non è male,poi c'è propro la saga di buffy,i libri e le storie non sono le stesse degli episodi per quanto ne so...la mia serie preferita sul parannormale resta Supernatural,davvero stupendo...ma fino alla 5 serie,la sesta l'hanno fatta sono per tirare aventi,perchè la 5 aveva una vera e propria fine perfetta!...per quanto riguarda la serie di sookie stockhouse..."fnchè non cala il buio" è davvero stupendo..poi ho letto "morti viventi a dallas" e poi....mi sono rifiutata di continuare!già il secondo non era il max(almeno secondo i miei parametri,poi ognuno ha la sua opinione..) poi ho letto la trama degli altri e scoprendo come va avanti(la coppia principale che non è 4ever...lei che si mette con...ok basta rivelazioni che se decidessi di leggerlo te l'avrei rovinato!)Sono d'accordo con te sul fatto che il diario del vampiro...i primi due sono un po' noiosi...non c'è Damon e quando c'è fa la parte del cattivo...poi dal terzo fino al "Ritorno" sono davvero carini...da "Scende la notte" in poi sono insopportabili...me li sono dovuti fare in vena per finire la saga e solo perchè non trovavo qualcos'altro da leggere.....Allora,il mio vero e proprio consigio è: leggi "La setta dei vampiri" di Lisa Jane Smith che sono tutti stupendi e poi leggi la serie di "Marked" di "Cast"...allora per quest'ultimo aggiungerei che i primi 2 non sono un gran chè(sinceramente Marked,il primo della saga l'ho detestato ma io odio lasciare i libri a metà,così ho stretto i denti e sono andata avanti...la storia è carina,ma è scritto in modo insopportabile...come il primo volume del diario del vampiro,che sembra fatto apposta per far si che chi lo legge odi Elena perchè se la tira davvero troppo, marked sembra fatto apposta per farti sembrare che Zoey sia una stupida-bamboccia-senza-cervello <--- esempio del tipo di scrittura stupida che mi da sui nervi in questo libro) ma da Chosen in poi sono davvero carini!Credo che leggerò anche io "Il bacio di mezzanotte"!
    ciao ciao
     
    Top
    .
  15. Irene:-)
     
    .

    User deleted


    concordo con EmoNia sul fatto che la Smith cerchi il risparmio sulle pagine.I suoi libri sono troppo corti!!!!!! Però a me sono piaciuti tutti, a parte quello in cui non c'è Elena.Non vedo l'ora che esca Midnight. Ti consiglio anche Percy Jackson e Promessi vampiri. Sono tutti e due molti belli,anche se completamente differenti. Spero di essere stata d'aiuto. Ciao
     
    Top
    .
83 replies since 28/7/2011, 09:16   1410 views
  Share  
.