Consigli saghe e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    ma più o meno fammi capire i protagonisti sono adolescenti,ma con storie ad alta tensione?
    cioè non voglio leggere di nuovo un twilight,adoro la saga ma non ho più l'età per quelle cose...XD
     
    Top
    .
  2. alice19
     
    .

    User deleted


    la più simile, per età dei protagonisti non di trama, è la saga di shadowhunters di cassandra clare.
     
    Top
    .
  3. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Tra questi serie YA ho letto solo Eternity e Nightshade. Si parla di adolescenti ma sono un pò più corposi e meno smielati rispetto a Twilight.

    Eternity di Rebecca Maizel:
    Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo: Rhode, il mio Rhode... ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così... vivo. E forte, deciso e dolce allo stesso tempo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano... Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi.

    Nightshade di Andrea Cremer:
    Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

    Le trame le ho prese da IBS così puoi farti un'idea.


    ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  4. lauvio
     
    .

    User deleted


    Ciao Vampirettafolle,
    sono nuova del forum...ho letto il tuo post e grazie alla tua richiesta di consigli ne hai fatti avere molti anche a me su nuove saghe..Per quel che mi riguarda mi sento di consigliarti Cassandra Clare con gli Shadowhunters.
    I pregi?
    Hai a tua disposizione già ben 4 volumi!(di cui 3 già in stampa Bestseller Mondadori a meno di 10euro)e altri due libri in uscita...

    La storia è intrigante e intrigata, non basata solo su una storia d'amore.. consiglio di non leggere i riassunti prima se no arriverderci suspence...

    I personaggi. L'autrice attinge a tutte le creature fantasy(fate un po cattive, stregoni gay,lupi mannari, vampiri non molto twilighte demoni), senza crearne un pasticcio; non incentra l'attenzione unicamente su due protagonisti ma dedica spazio a più personaggi a cui non puoi non affezionarti.

    Spero di averti incuriosito..io li ho letti e riletti..e riletti... :ah ah ah...:


     
    Top
    .
  5. ari-unna
     
    .

    User deleted


    Mi pare che nessuno abbia proposto la saga Vampire Academy (l'accademia dei vampiri) di Richelle Mead, è una serie (urban fantasy) young adult... non credo sia proprio quello che cerchi ma a me è piaciuta molto... soprattutto per via di Dimitri... ;)
     
    Top
    .
  6. streetdog
     
    .

    User deleted


    Ci sono 2 saghe che vanno lette:
    1. The witcher (Sapkowski)
    2. I guardiani della notte (Sergey Lukyanenko)

    Mi pare che entrambi siano tradotti in italiano.
    La saga dei guardiani ce l'ho in italiano, the witcher l'ho letto in un'altra lingua, ma veramente ne valeva la pena :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lara.6 @ 28/7/2011, 12:22) 
    Premetto che sono una fan fanatica di Buffy quindi ti consiglio i migliori libri fantasy del genere che ho letto fino ad ora:

    LE CRONACHE DEI GARDELLA: Il primo libro si intitola Cacciatori di vampiri (trovi l'intera saga in pdf nel sito). Parla di Victoria, una cacciatrice di vampiri di 18 anni che deve dividersi tra balli di società e la lotta contro le forze del male. Il libro è ambientato nell'800 quindi è molto particolare in quanto la protagonista ha molti più problemi da affrontare rispetto ad una ragazza della nostra epoca. E' scritto anche molto bene nonostante io preferisca i libri narrati in prima persona, a tratti divertente e ad altri leggermente osè. Indicato per un lettore adulto (ma solo perchè ci sono delle scene di sesso)

    A OCCHI BENDATI: Che dire di questo libro? Mi ha davvero sorpreso. Primo perchè l'autrice è italiana (non che sia razzista ma si sa che ultimamente come libri fantasy/romance vanno per la maggiore gli stranieri) secondo perchè è davvero il primo libro fantasy che sa alternare comicità, romanticismo e drammaticità anche in una stessa identica pagina. Anche qui la protagonista deve dividersi tra college, amici, feste, genitori oppressivi e lotta contro i delinquenti che popolano le strade della sua piccolissima città. E poi ovviamente c'è il bel tenebroso Deniel che non è un vampiro (ma ci si avvicina) ed è senza anima. E ovviamente vuole uccidere la protagonista. La comicità in tutto questo è che lui non ha mai visto una donna e quindi nei momenti che non tenta di uccidere la protagonista cerca di capire cose tipo il perchè usa assorbenti una volta al mese. Purtroppo il pdf completo non si trova, nel sito c'è solo la prima metà.

    Mi è piaciuta un pò meno la saga di Anita Blake e di Minion.

    Allora c'è qualcun'altro al mondo che ha letto i libri di buffy? xD
     
    Top
    .
  8. lara.6
     
    .

    User deleted


    giààà.... sono una fan accanita... qualche hanno fa avevo perfino detto addio ai miei capelli rossi per diventare bionda come Buffy
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    uP
     
    Top
    .
83 replies since 28/7/2011, 09:16   1410 views
  Share  
.