Cosa Pensate Di Twilight?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fanny Girl
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere le vostre idee riguardo questo libro (e anche tutta la saga)
    Io ho letto tutti e 4 libri e mi sono piaciuti molto. Ora a distanza di due anni mi sono resa conto che tanto belli non erano...forse erano più una mossa per attirare ragazzine...cosa ne pensate??? :lol:
     
    Top
    .
  2. Bosastra
     
    .

    User deleted


    Il primo libro è uscito nel 2006, qui in Italia ha fatto il botto quando è uscito il film, secondo me il primo è carino e scritto proprio bene, l'ultimo arranca, è quello che mi è piaciuto meno (il parto, poi, che orrore!) li ho letti tutti comunque 4 volte, poi... sono passata ad altro (io però sono un po' vecchiarella, di libri ne ho letti veramente tanti di tutti i generi, stiamo parlando ovviamente di questo specifico genere fantasy/urban f., ecc. ecc.)
     
    Top
    .
  3. Fanny Girl
     
    .

    User deleted


    Certo si può dire che le prime 150 pagina sono scritte bene ma poi l' ennesima descrizione di Edward stanca molto. In pratica i 4 libri sono concentrati sulle mille faccie di Edward e dopo un pò questo stanca parecchio. Oltre al fatto che Bella vuole un rapporto con Edward e quindi su questo si concentra il terzo libro ecc...
    Insomma per me sono più che altro qualcosa di commerciale happy
     
    Top
    .
  4. Bosastra
     
    .

    User deleted


    Verissimo, trovo anch'io che i personaggi a volte siano un po', come dire, irritanti??? Che sia poi un'operazione commerciale, beh, perchè pensi facciano tutti queste saghe infinite di libri fantasy? Le case sanno perfettamente come tira il vento..
    Non stiamo certo parlando del "Signore degli anelli" capolavoro assoluto di questo genere (i libri, non i film...) Ciao a tutte :D

    Scusate, volevo dire Case editrici...
     
    Top
    .
  5. Fanny Girl
     
    .

    User deleted


    Ma certo! La metà di queste saghe fantasy sono tutte per fare soldi. Anche se ovviamente da qui escludiamo il mitico Harry Potter e Il signore degli anelli *_*
     
    Top
    .
  6. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Se devo essere sincera io li ho adorati e li ho riletti più volte. Grazie a questa serie mi sono avvicinata all'urban fantasy. Chiaramente ora preferisco altre autrici (Ward, Kenyon, Frost, Adrian ecc.) però ricordo questa saga con tenerezza.
     
    Top
    .
  7. Fanny Girl
     
    .

    User deleted


    ladynoire anche io ho adorato tempo fa questa saga che mi ha fatto avvicinare a questo fantastico genere...ma ora sinceramente a distanza di due anni la trovo un pò (come dire?) frivola. Ma ovviamante ognuno ha i suoi gusti book
     
    Top
    .
  8. -»°iRe°«-
     
    .

    User deleted


    io preferisco twilight
    gli altri mi piacciono di meno
     
    Top
    .
  9. Taide
     
    .

    User deleted


    Decisamente è una domanda interessante.
    Ho apprezzato moltissimo la saga dal punto di vista "narrativo" cioè amo la fluidità espressiva che l'autrice padroneggia.
    La storia è sicuramente innovativa anche se abbiamo il tipico clichè lei-ama- lui; non-si-capisce-perchè-lui-ami-lei; lui-lei-l'altro.
    Tra tutti i romanzi preferisco il terzo e, a mio modesto parere, lì doveva fermarsi!
    Il primo è sicuramente straordinario, nel secondo l'ideale di Edward s'è smontato in cinque secondi dopo la sua arrogante uscita di scena, ma ho apprezzato le parti con Jake; il terzo era perfetto, nulla da dire.
    Ora, il quarto. :blink:
    CATASTROFICO, di una scontatezza e banalità ai limiti dell'umana accettazione, dal benedetto rapporto tra i due novelli sposi a quello con i licantropi.
    No, davvero, ma fai capitare l'imprinting a Jake con Renesme? Mi stai prendendo in giro?
    Con tutte le ragazze di questo mondo LEI.
    Sorvolando sul nome allucinante, è stato fatto apposta per accontentare tutti.
    Poi, la fantasmagorica fiumana di vampiri che ci hanno presentato era favolosa e tutto, ma santo cielo si sono scomodati ad attraversare anche l'Atlantico tra buoni e cattivi, degnati di fammi vedere un combattimento come esige la situazione!
    Seriamnete, finito illibro ero tentata di arderlo,così, giusto per scaricare la frustazione.
    E qui mi fermo o demolisco il libro in ogni sua parte...

     
    Top
    .
  10. Fanny Girl
     
    .

    User deleted


    Taide! Totalmente d' accordo con te! Il primo era okey, il secondo un pò meno (anche se si è creato un bel rapporta tra jake e bella) il terzo bello ma il quarto! Del classico "E vissero tutti felici e contenti" Non per essere sadica ma qualcuno io l' avrei fatto morire... :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    fermi tutti devo commentare per forza e il mio sarà un commento oggettivissimo...si spera.
    twilight è stata la prima saga o libro sui vampiri che abbia mai letto.
    mi sono letteralmente innamorata di questa saga prima di tutto perchè l'idea del vampiro gentiluomo della meyer ben si sposa con la storia scelta.
    ve lo immaginereste edward insieme al conte dracula?secondo me cullen non durerebbe un minuto con lui,oppure dracula si impalerebbe da solo pur di non ascoltare i monologhi edwardiani sulla vita da vegetariano. :D

    la meyer scrive benissimo,complimenti per una casalinga annoiata amanta delle storie d'amore letterarie più conosciute nel mondo.mi piace che spesso la caratterizzazione dei personaggi sia affidata ai dialoghi.e anche se la loro storia è qualcosa di visto e rivisto,io ci ho trovato un quel qualcosa di nuovo che ha attirato milioni di lettori.personalmente trovo molto peggio la saga del diario del vampiro...ma ritorniamo a twilight.
    concordo con taide che il miglior libro sia il terzo perchè è stato lasciato maggior spazio agli altri personaggi,e nonostante volessi strangolare bella personalmente sulle pippe mentali che si faceva su jacob,l'introduzione di altri elementi come la sensualità(finalmente bella se lo voleva fare :P ),l'azione ecc l'hanno reso il più avvincente.
    new moon è il più triste,ma è molto bello e convolgente,non so se lo avete notato ma in questo libro jacob è simpaticissimo nel terzo lo si vuole strangolare.e l'uscita di scena di edward,che fa tanto l'uomo tutto di un pezzo ma al primo problema se ne va,è stata geniale.
    il primo credo che sia il più magico e quello che potrebbe di più far emergere il nostro lato romantico-adolescenziale.chi non vorrebbe incontrare uno strafigo come edward a scuola???? :wub:
    twilight può essere quasi considerato un libro a se stante...
    breaking dawn è quello peggio riuscito.la prima parte della luna di milele è bellissima è il matrimonio che tutte sogneremmo,ma la parte dal punto di vista di jacob se la potevano rispariame,per non parlare dell'impriting con nessie!!!!!ci rendiamo conto che con questo fatto ci hanno voluto far credere che jake era appiccicato come una piovra a bella perchè in lei c'era qualcosa che lo avrebbe portato all'impriting ma non era lei l'impriting??????? :blink:
    poi la battaglia finale,ma una scazzottata no eh???la meyer è troppo love and peace :rolleyes:
    edward nonostante risulti pesante è reale,non si contraddice mai e lo stesso vale per bella che vorrei precisare ci da una vera descrizione di edward all'inizio del terzo libro,negli altri si limita a dire cose molto superficiali o sinteticamente che è bellissimo...

    vabbe in conclusione io penso che:
    sia una saga dove numerosi clichè siano stati trattai con intelligenza e astuzia,rendendoli accattivanti soprattutto per un pubblico adolescenziale(infatti io l'ho letta a 16 anni),che sogna grandi storie d'amore.io credo che sia una saga che è uscita nel momento giusto,in un momento in cui il pubblico era affamato d'amore, amori impossibili.
    perchè se si deve sognare lo si fa in grande stile!! ;)


    personalmente è stato il mio primo grande amore...e non lo rinnegherò mai!!
     
    Top
    .
  12. Fanny Girl
     
    .

    User deleted


    Vampirettafolle anche se non sono completamente d' accordo col tuo giudizio (infondo ognuno ha le sue opinioni) credo che il tuo sia veramente un bel commento :D Comunque sono d' accordo con te che alcuni punti siano stati trattati con inteliggenza ma sinceramente il triangolo edward-bella-jake dopo un pò stanca...Insomma questo libro ha distorto leggermente l' immagine del vampiro...insomma tra i suoi scrupoli, idee, monologhi credo che Dracula si ammazzerebbe più che altro per la noia! xD
    Oltre questo il pensiero constante nei tre libri di: Ti amo ma non posso stare con te- alla lunga stanca.
    Nonostante questo giudizio non proprio positivo sono felice di aver letto questa saga che mi ha fatto avvicinare a questo genere fantastico! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Fanny Girl comprendo perfettamente il punto tuo punto di vista.effetivamente l'immagine del vampiro classico è stata distorta,ma ben si sposa con il resto della storia cioè alla fine non trovi stonature ,ma devi trovare qualcuno che ami un genere fantasy più romance e meno dark.infatti è una saga che consiglierei ad un pubblico dai 13-14 anni in su,come per esempio i promessi vampiri e anche il diario del vampiro che parliamoci chiaro si salva solo per damon,perchè stefan è molto più petulante di cullen,dice di nutrirsi di animali poi va mangiando le persone e ci tocca sentire i suoi piagnistei.

    per quanto riguarda la storia del ti amo ma non posso,dopo il cambio di scena in new moon la meyer doveva far in modo di aggiustare la situazione del triangolo d'amore nel terzo e quindi bella doveva andare a letto con edwad!! :P

    il mio giudizio è in parte oggettivo,certo io adoro twilight,ma sono anche consapevole di alcune porcherie che sono state scritte.diciamo che non sopporto chi parte in quarta dicendo"edward non è un vero vampiro"...ma dai non ce n'eravamo accorte,forse era questa l'intenzione della meyer di creare un vampiro più umano che si nasconde tra di noi facilmente?

    naturalmente non ha tutti possono piacere le stesse cose,ma bisogna essere sempre oggettivi...infatti io credo che se prima di twilight si fosse diffusa un'altra saga sui vampiri nessuno avrebbe guardato di striscio edward cullen :P
    quindi torno a ribadire che sono dei libri usciti nel momento giusto,in cui noi lettori avevamo bisogno di quel genere di fantasy...
     
    Top
    .
  14. Irene:-)
     
    .

    User deleted


    Io invece ho sempre pensato che Twilight sia una saga bellissima,ed è anche la prima cosa che ho letto sui vampiri. Mi sono quasi innamorata di edward. però adesso,a due anni e moltissimi libri di distanza, devo essere oggettitva: 1 i vampiri al sole NON luccicano, BRUCIANO
    2:A volte ho risckiato la depressione a causa dei problemi ke si fa Bella.
    3:Mi aspettavo di piu da Breaking Dawn,tipo una lotta con delle vittime,e un finale normale,non come avete detto anke voi, alla E vissero tutti felici e contenti. Dai persino io,ke penso di essere la piu piccola qua,lo trovo banale. E vogliamo parlare della parte dal punto di vista di jacob? Avrei voluto impiccarmi,non vedevo l'ora ke finisse. Comunque se non guardiamo queste cose,non è una brutta saga,e sarei una bugiarda se dicessi ke nn l'ho amata
     
    Top
    .
  15. Irene:-)
     
    .

    User deleted


    Invece devo dire ke Il signore degli Anelli non mi ha attratto x niente. quasi alla fine del primo libro ho deciso di smettere xk lo trovavo noiosissimo. Senza offesa x qll a cui piace...
     
    Top
    .
22 replies since 17/8/2011, 22:11   151 views
  Share  
.