Le Amicizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Irene:-)
     
    .

    User deleted


    Avere una migliore amica o un migliore amico è bellissimo.Ancora meglio avere un gruppo di amici molto unito che si vedono tutti i giorni.Ma a volte l'amicizia può essere complicata;nascono litigi,gelosie, incomprensioni... E a volte si ha bisogno di qualche consiglio su come risolvere la faccenda,e se questo può essere fatto in modo anonimo(più o meno),meglio ancora. Per questo io e Ale abbiamo deciso di creare un topic x aiutarvi i n casi litigi. Ed ecco un'altra rubrica simile a quella dei giornalini!! Comunque speriamo di aiutarvi,perchè è brutto perdere una buona amica x una stupidaggine, che può sembrare importante,ma se guardata da un altro punto di vista perde importanza.Quindi non esitate,siamo qui x risolvere ogni dubbio.
     
    Top
    .
  2. _Ale…
     
    .

    User deleted


    Benissimo fatevi avanti !!!!:)
     
    Top
    .
  3. lara.6
     
    .

    User deleted


    sto per scrivere una cosa che probabilmente vi farà tanto arrabbiare che per una settimana avrò paura ad entrare nel forum:

    per me l'amicizia vera non esiste. O meglio, è come un contratto di lavoro a tempo determinato. Ci sono amicizie che durano anni, altre che iniziano dall'asilo e vanno avanti fino all'università, altre ancora che durano pochi mesi, altre invece che... beh, lasciamo perdere.
    Il fatto sta che, per quanto ci si voglia bene, ad un punto della nostra vita ci stacchiamo da certe amicizie (magari lunghe dieci anni) per rivolgere la nostra attenzione su altro. Senza per forza litigare. Magari si sceglie un'università diversa e col tempo iniziamo nuove amicizie, facciamo nuove conoscenze. Altre volte ci appassioniamo a qualcosa, uno sport o un hobby, che non coincide coi gusti delle nostre vecchie amicizie.
    Ho notato che spesso le amicizie finiscono quando una persona, crescendo, cambia ed ha quindi l'esigenza di cambiare il proprio interlocutore o compagno (a meno che esso non sia cambiato a sua volta), e i propri divertimenti... .
    Quindi io credo che la vera amicizia (a parte in rari casi) la si trova nella propria famiglia. Quante volte avete mandata a cag...re vostra madre? E dov'è ora? Non credo sia a sputtanarvi con qualche sua amica, ma è lì con voi, anche a costo di essere mandata a cag...re un'altra volta ancora, e ancora.... o vostro padre, che magari è burbero, severo e antidiluviano, e non ci potete certo confidare chissà quante cose, ma appena avete un problema, anche economico, è lì pronto a risolverlo.
    O fratelli e sorelle, se ne avete. Io ho un fratello con cui non vado daccordo e lo ammazzerei di legnate perchè è infantile all'inverosimile. Eppure, l'altra sera, è uscito sul balcone insieme a me, mi ha dato uno spintone, ha detto che sono stupida, ma prima di rientrare mi ha detto che se ho bisogno di qualcosa posso contare su di lui.
    Ho avuto tanti amici, compagnie enormi di trenta persone e più. E ne ho tutt'ora. Facciamo caciara, si va a ballare, ci si ubriaca e ci si consola. Ho un'amica dai tempi delle medie con la quale litigo e poi cerco di farci pace. Ma nessuno mai potrà sostituire la mia famiglia, ovvero la mia grande, unica, amica del cuore!
     
    Top
    .
  4. Simona_85
     
    .

    User deleted


    Concordo con te lara
    CITAZIONE
    Ci sono amicizie che durano anni, altre che iniziano dall'asilo e vanno avanti fino all'università, altre ancora che durano pochi mesi, altre invece che... beh, lasciamo perdere.
    Il fatto sta che, per quanto ci si voglia bene, ad un punto della nostra vita ci stacchiamo da certe amicizie (magari lunghe dieci anni) per rivolgere la nostra attenzione su altro. Senza per forza litigare. Magari si sceglie un'università diversa e col tempo iniziamo nuove amicizie, facciamo nuove conoscenze. Altre volte ci appassioniamo a qualcosa, uno sport o un hobby, che non coincide coi gusti delle nostre vecchie amicizie.
    Ho notato che spesso le amicizie finiscono quando una persona, crescendo, cambia ed ha quindi l'esigenza di cambiare il proprio interlocutore o compagno (a meno che esso non sia cambiato a sua volta), e i propri divertimenti... .

    Ormai ne ho passate abbastanza da non essere ingenua come quando si era "piccini" :P
    Le persone vanno e vengono, ognuno di loro a qualcosa da darti e viceversa ma poi si ricomincia. Conosco persone che si conoscono da una vita intera e io in primis ho un'amica che conosco ormai da dieci anni, si ci sentiamo ma avendo preso strade diverse le cose cambiano, e ovvio che non è più come una volta ma per questo non cè bisogno di disperarsi o stare male perchè è il normale percorso di ognuno di noi...
     
    Top
    .
  5. Irene:-)
     
    .

    User deleted


    Anche io penso che l'amicizia Vera non esiste,però sognare di trovare una vera amica non costa niente. In prima persona mi è successo di essere stata "tradita" diciamo da persone di cui mi fidavo e che ritenevo amiche. O altre che consideravo le compagne di avventura eterne che si sono rivelate... diverse. Quindi in certi casi lascio fare e vivo la mia vita.

    per quanto riguarda la famiglia,io sono figlia unica,pero mi piacerebbe avere una sorella (o un fratello) con cui parlare o uscire... Comunque la Mamma è sempre la Mamma...
     
    Top
    .
  6. Emily_
     
    .

    User deleted


    Secondo me, invece, l'amicizia vera esiste. Molti tendono ad esprimere giudizi secondo la propria esperienza personale, in base alle delusioni subite, dimenticando il suo vero significato. La "vera" amicizia è qualcosa di profondo e allo stesso tempo raro. E uno dei sentimenti più belli dopo l'amore, ma spesso non sappiamo riconoscerla...Perchè oggi l'amicizia si basa soprattutto su valori effimeri. Si crea un' amicizia su presupposti sbagliati: va bene quella carina, quella alla moda, simpatica ...Lasciando da parte quella timida, poco carina, un pò all'antica... Tutto questo perchè non si guarda più " dentro" ! Io appartengo alla categoria di quelle che sono nell'ombra, ma ho avuto il "privilegio" di conoscere la vera amicizia. Quella che non ti giudica, quella che vive con te i tuoi momenti più neri...La conosco fin da bambina, da quando ho perso mio padre... Siamo cresciute insieme poi la vita ci ha divise, ma la lontananza non ha intaccato nè corrotto il nostro legame...Quindi, io ci credo!
     
    Top
    .
  7. Irene:-)
     
    .

    User deleted


    Wow,sarebbe bello avere un'amica così,vera... A me personalmente le tipe come dici te,alla moda e tutto il resto non piacciono. Infatti a scuola siamo tipo 2 "gruppi.Uno di quelle che vogliono fare le grandi,a truccarsi,uscire coi ragazzi,che non pensano alle conseguenze... e l'altro di cui faccio parte. Ragazze normali che non ti giudicano... Fra queste ho trovato quella che penso sia la mia migliore amica,anche se nn so se sia Quella Amicizia. però è una ragazza bravissima,che non giudica nessuno,coi piedi x terra,e siamo molto simili; ci vogliamo bene. Spero che duri...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    concordo più con lara.è vero questi giudizi nascono prevalentemente da esperienze personali,ma che ci hanno portato a riflettere.
    io per anni ho considerato una mia amica quella più importante e cara,ma all'arrivo di nuove amicizie non ci ha pensato 2 volte a mettermi da parte.mi sono incazzata(state attente non fatemi arrabbiare perchè sono veramente velenosa e cattiva,infatti sono la figlia non riconosciuta della strega grimilde raygun )e dopo essere stata sulla difensiva all'inizio,poi si è scusata.ora la situazione è in fase di stallo
    e tutto questo perchè?io sono una persona più razionale e calcolatrice,lei invece,anche se simile a me, voleva essere più libera e fare la bella vita.
    dove sta la comprensione?dov'è la tolleranza tra amiche?

    inoltre una cosa odio con tutto il cuore il fatto che l'amicizia di un gruppo è direttamente proporzionale al numero di uscite di ciascun membro.
    più Caio esce e più è una persona ok.meno Sempronio esce e meno deve essere considerato,nonostante sia più simpatico di Caio.
    non sono pazza a dire queste cose voglio solo far notare come siamo superficiali nelle amicizie,è anche per questo che molte finiscono perchè le basiamo su rapporti di convenienza.

    ultimamente sto molto saggia.
     
    Top
    .
  9. …lely…
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordissimo con Emily_, secondo me l'amicizia vera esiste. Io anche se non sono poi cosi tanto grande ho avuto delle esperienze d'amicizia che pultroppo sono finite male perche se ne approfittavano di me, ma da lì ho imparato molte cose che mi stanno aiutando a crescere.Alle elementari io ho avuto una amica che per me era importantissima perche avevamo un legame talmente forte che niente e nessuno ci poteva separare (almeno cosi pensavo), fino a quando ho scoperto che quella parlava dietro di me alle spalle, se ne approfittava, raccontava a tutti le cose che io gli avevo pregato di non dire. Questa cosa me la ricordo benissimo perche è da lì che ho imparato che le persone che te credi siano le tue migliori amiche poi vai a scoprire che fanno cose brutte alle tue spalle. Un giorno però mi sono resa conto che io ho davvero una mia amica che mi vuole veramente bene, che però la trascuravo perche ero troppo presa da quell'altra, quindi non riuscivo a capire che era lei davvero la persona con cui mi potevo fidare. Con lei ho fatto l'asilo e le elementari le medie no perche è andata ad un altra scuola, ma questo non vuol dire che non ci vediamo; insomma lei è importante per me, perche quando gli dico una cosa non la dice a gli altri, lei mi puo confidare tutto perche io sn una persona onesta quindi tengo sempre la bocca chiusa anche se mi dice chi sa che cosa, e lei persino mi chiamava quando non venivo a scuola perche diceva Che gli è successo? Starà bene ?? Devo dire che a questo punto la vera amicizia esiste ma uno deve veramente sapere come riuscire a distinguere una persona falsa da una che farebbe di tutto per non vederti stare male e io ci sono riuscita non cosi, per caso ma perche da tutte le cose "brutte" che mi hanno fatto ho imparato .... molto....


    mi sono dilungata un po ma ci sono riuscita ... ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Mha!!!!
     
    Top
    .
9 replies since 7/9/2011, 10:02   90 views
  Share  
.