una sola pagina bianca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lisettangioletta
     
    .

    User deleted


    ho scoperto questo libro grazie al sito di Lara e devo ringraziarla perchè è davvero stupendo anche se mi ha fatto piangere per un giorno intero.

    unasolapaginabianca

    UNA SOLA PAGINA BIANCA DI LYRAL REYES
    Il bellissimo ed emozionante diario di Lyral, una ragazza dai lunghi capelli biondi e dai grandi occhi verdi che sembrano stregare le persone e soprattutto gli uomini del suo villaggio. Un villaggio sperduto tra le montagne messicane, che nessuno può raggiungere a meno che non conosca la strada, perché non vi è segnaletica ed il villaggio non compare neanche nelle carte geografiche della zona. Il diario racconta la breve e travagliata vita di Lyral, è un diario colmo di sofferenza, di dolore ma allo stesso tempo di minaccia e di disgusto per le tradizioni bieche e barbariche che nel suo villaggio continuano a perpetrare a discapito della libertà, ma soprattutto della dignità delle donne, considerate oggetti di proprietà degli uomini. E' lei, Lyral, che porta un vento di modernità, ma soprattutto la speranza che la loro situazione di esseri sottomessi possa cambiare. Ma non riesce a farlo per non lasciare il suo unico affetto, la cosa che l' ha spinta a sopportare tutte le angherie: la sua cara e debole madre. Una volta abbandonata ogni speranza di fuggire, scoprirà tutta la verità e sarà ancora più drammatico e sconfortante confrontarvisi perché è come un macigno che le piomba addosso. Così commette l'unico gesto per lei possibile e liberatorio intonando per l'ennesima volta un'ultima preghiera.

    SITO -->http://www.wix.com/silvana_uber/unasolapaginabianca

    Edited by lisettangioletta - 15/9/2011, 16:39
     
    Top
    .
  2. lara.6
     
    .

    User deleted


    bellissimo, l'ho appena finito di leggere pure io. La cosa sorprendente è che l'autrice è famosa per scrivere fantasy, e infatti all'inizio non volevo nemmeno comprarlo perchè mi aspettavo una schifezza, tipo fantasy drammaticio. Invece è meraviglioso. L'ho pure inserito nel sito perchè è davvero degno di nota. Grazie per averlo consigliato. Un bacio
     
    Top
    .
  3. Emily_
     
    .

    User deleted


    Scusa Lara dove... :unsure: ? Vorrei tanto leggerlo, ma non lo trovo...
     
    Top
    .
  4. lara.6
     
    .

    User deleted


    nella zona "LIBRI DRAMMATICI" del sito ho cominciato ad inserire alcuni libri belli e l'estratto. Trovi i primi capitoli.....
    ti lascio il link direttamente all'estratto http://sites.google.com/site/librifantasyn...a-pagina-bianca
     
    Top
    .
  5. Emily_
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Lara! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
5 replies since 15/9/2011, 15:03   136 views
  Share  
.