Desperado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    Desperado

    http://it.wikipedia.org/wiki/Desperado_(film_1995)

    Desperado è un film del 1995 diretto da Robert Rodriguez, con Antonio Banderas e Salma Hayek.

    Sequel del film El Mariachi, girato dallo stesso regista nel 1992 con lo stipendio di cavia in un laboratorio, appena 7.000 dollari, secondo capitolo della Trilogia del Mariachi. Nel 1995, invece, Rodriguez presenta un cast in cui spiccano Antonio Banderas, Salma Hayek ed alcune vecchie conoscenze del regista: Cheech Marin, Tito Larriva e Danny Trejo, che torneranno sul set di Dal tramonto all'alba e di molti altri film successivi del regista. Il film viene questa volta finanziato con un milione e mezzo di dollari. Come citazione, il regista riserva a Carlos Gallardo, protagonista di El Mariachi, il piccolo ruolo di amico del personaggio interpretato questa volta da Antonio Banderas.

    Il film è stato presentato fuori concorso al 48º Festival di Cannes.


    La storia è quella di un misterioso chitarrista che cerca vendetta di Bucho, narco-trafficante i cui uomini hanno ucciso la sua fidanzata e reso inutilizzabile la mano con cui suonava. Il suo sadico e cruento cammino si snoda per le strade del Messico sino allo scontro finale con Bucho stesso. Una spettacolare performance per Antonio Banderas (nel ruolo del Mariachi Manito) e per la sexy-bibliotecaria Salma Hayek (il cui nome nel film è: Carolina).

    Manito, aiutato dal suo unico amico, che verrà poi ucciso, è sulle tracce di Bucho. Non essendo più capace di suonare, usa la custodia della sua chitarra per nascondere un' impressionante arsenale di armi. Durante una sparatoria viene ferito e si rifugia nel bar-liberia della bella Carolina, che lo cura e lo nasconde. Dopo essersi ripreso, ricomincia la sua ricerca. Da un bambino a cui ha dato lezioni di chitarra apprende che Bucho usa molti dei locali della città per il suo traffico di droga, tra cui anche la libreria di Carolina. Intanto Bucho, sapendo che un misterioso assassino che nasconde le pistole in una custodia per chitarra lo sta cercando, manda i suoi uomini a cercare Manito, che nel frattempo è tornato nel locale di Carolina per costringerla a condurlo dal narco-trafficante. In quel momento arriva Bucho, e descrive Manito a Carolina, chiedendole se ha visto un uomo come lui. Carolina nega, ma Bucho non è convinto e le fa capire che se scoprisse che sta mentendo la ucciderebbe. Manito, nascosto dietro il bancone del bar, non fa in tempo ad ucciderlo prima che se ne vada. Più tardi Bucho manda degli uomini a casa di Carolina, e lei e Manito vengono scoperti. I due riescono a fuggire, ma il locale di Carolina viene distrutto. In quel momento Manito vede per la prima volta il volto di Bucho e, anche se potrebbe ucciderlo, esita. Tornato a casa insieme a Carolina, decide di smettere di cercare la propria vendetta, e chiama due sue vecchi amici per liberarsi degli uomini che lo stanno cercando. Durante la sparatoria, il piccolo chitarrista che era comparso all' inizio del film viene ferito, e Manito e Carolina lo portano in ospedale. Furiosi per quanto è successo, i due si dirigono verso la residenza di Bucho, che li sta aspettando. .......
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2012, 23:09   9 views
  Share  
.