Il tocco del male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_tocco_del_male


    Il tocco del male (Fallen) è un film del 1998 diretto da Gregory Hoblit, interpretato da Denzel Washington, Donald Sutherland e James Gandolfini.

    John Hobbes è un virtuoso poliziotto che incastra e fa condannare a morte un pericoloso serial killer, Edgar Reese. Quello che il detective non sa, è che lo psicopatico in realtà è posseduto dal sanguinario demone Azazel e che tutti gli omicidi che ha commesso sono stati compiuti tutti sotto il suo influsso malefico.

    Dopo l'esecuzione, Hobbes pensa di continuare tranquillamente la sua esistenza, lavorando nel distretto di polizia con il tenente Stanton e i detective Lou e Jonesy, migliore amico di Hobbes. Ma da quel momento il demone, non potendo impossessarsi del corpo del poliziotto, inizierà a perseguitarlo, in un susseguirsi di omicidi che coinvolgeranno sconosciuti e familiari di Hobbes, e che metteranno ben presto il poliziotto all'angolo.

    Sfruttando le ricerche di un suo predecessore, l'esemplare poliziotto Robert Milano, scomparso in circostanze misteriose anni prima, Hobbes scopre che Azazel si può sconfiggere, anche se a costo della propria vita. Il demone infatti può traslare da un corpo ad un altro, e prenderne il controllo, tramite il semplice tocco. Se la persona che sta possedendo viene uccisa, la sua essenza (pressappoco uno spirito) può raggiungere un altro corpo senza bisogno del contatto fisico, ma solo entro il raggio di 500 cubiti, circa 300 metri...... :what?!?: :what?!?:
     
    Top
    .
0 replies since 11/1/2012, 21:40   8 views
  Share  
.