I Wilmont

Shari Anton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Taide
     
    .

    User deleted


    Confesso di non amare il Romance di ambientazione moderna ma quello ambientato in epoca antica lo trovo irresistibile!
    Ho trovato questa Saga su EbL e mi ha incuriosito e, una volta letta, non è male.
    La definirei per Young Adult


    By King's Decree (Il giovane leone) (1998)
    Inghilterra, 1101-1106

    Un anno d'amore è ciò che Enrico d'Inghilterra ha la bontà di concedere alla giovane e bellissima Ardith di Lenvil e al barone Gerard di Wilmont, il giovane leone, del quale la fanciulla è da sempre innamorata. Il tutto però a una condizione, considerate le voci su una presunta sterilità della giovane causata dalla ferita di un cinghiale: se in quell'anno la fanciulla si dimostrerà fertile, i due si sposeranno, ma se si rivelerà sterile, la promessa sarà ritenuta nulla e lei perderà per sempre il cavaliere che ha conquistato il suo cuore. Riuscirà Gerard a difendere la dolce fanciulla sassone dai pericoli della tormentata Inghilterra medievale? E la impavida Ardith a dare al fiero guerriero normanno il figlio che renderà eterna la loro promessa d'amore?








    Lord of the Manor (Un suddito fedele) (1998)
    Inghilterra, 1109


    Quando nomina tutore del piccolo Philip uno dei suoi sudditi più fedeli e gli affida anche la madre, re Enrico forse non immagina di mettere in una situazione insostenibile l'aitante Richard di Wimont e l'incantevole Lucinda di Northbryre. Come può sentirsi attratto dalla vedova del suo peggior nemico?, si domanda sgomento il malcapitato Richard. Come può desiderare un uomo che non potrà mai avere?, si tormenta ogni giorno Lucinda. Ma il cuore, si sa, ha delle ragioni che la ragione non conosce che spingono i due amanti a superare ogni sorta di ostacoli, fra i quali anche i dubbi dell'anima.









    By Queen's Grace (La ballata dell'eroe) (2000)
    Inghilterra, 1109

     Rapita dai ribelli decisi a farne la loro regina, la splendida Judith Canmore
    viene rintracciata da Corwin di Lenvil, il bel cavaliere che ha popolato i suoi sogni di fanciulla. Quando però lui le rivela che fingerà di unirsi ai ribelli per salvare il trono inglese, Judith gli
    accorda la sua fiducia e anche il suo cuore. Un amore impossibile, il loro, dato che lei è di stirpe reale e lui non possiede un titolo nobiliare. Di peripezia in peripezia, giungono alla fine della loro
    avventura e anche al momento di separarsi. Solo che Corwin non ha la minima intenzione di rinunciare alla sua Judith con tanta facilità.








    Knave of Hearts (Tempo al tempo) (2001)
    Inghilterra 1109

    Dopo sei anni la leggiadra Marian de Lacy vede rientrare nella sua vita Stephen di Wilmont,l'affascinante cavaliere che era stato il suo primo amore e dal quale ha avuto due gemelle. Un segreto,questo,che non gli ha mai rivelato.La passione si riaccende fulminea tra loro,ma Stephen intende sposare proprio sua cugina,l'indipendente Carolyn.Del resto,pur amandolo, Marian lo ricorda come un giovane che rifugge da qualsiasi legame impegnativo,troppo diverso dallo sposo che ha sempre sognato. Ma se il tempo lo avesse maturato, e sei lei fosse diventata un po' meno intransigente?

     
    Top
    .
  2. lara.6
     
    .

    User deleted


    uau.... pure io li adoro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
2 replies since 12/1/2012, 16:05   860 views
  Share  
.