Il tagliaerbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_tagliaerbe

    Il tagliaerbe (The Lawnmower Man) è un film di fantascienza del 1992, diretto da Brett Leonard e interpretato da Jeff Fahey e Pierce Brosnan.

    Trae ispirazione da un racconto omonimo di Stephen King, anche se quest'ultimo intentò una causa per essere rimosso dai crediti, visto che il tema trattato era completamente differente.[1] Il film è stato uno dei primi a trattare il tema della realtà virtuale.



    Il dottor Lawrence Angelo (Pierce Brosnan) è impegnato per la Virtual Space Industries nel "Progetto 5", una serie di esperimenti per aumentare le capacità cerebrali tramite l'uso di droghe ed immersioni nella realtà virtuale. Dopo la morte dello scimpanzé Rosco 1138, che aveva manifestato istinti violenti durante la sperimentazione del progetto, Angelo è costretto a prendersi una vacanza. La frustrazione per l'esperimento fallito lo rende ancora più dipendente dalla sua passione per la realtà virtuale, al punto da suscitare malcontento nella sua compagna Caroline, che viene da lui trascurata e lo lascia.

    Messo sotto pressione, decide di sperimentare le sue nuove tecniche su Jobe Smith, un giardiniere ritardato che abita nel suo quartiere e subisce continue violenze, soprusi ed insulti da parte di alcune persone: il prete Francis McKeen, il muratore Harold Parkette, padre del piccolo amico Peter, e il benzinaio Jake Simpson.

    Grazie all'esperimento, Jobe aumenta il proprio quoziente intellettivo giorno dopo giorno, diventa un campione nei videogiochi, sviluppa un'elevata capacità di apprendimento al punto da imparare il latino in un' ora e mezza, ed acquista perfino nuovi poteri come telepatia e telecinesi. Per continuare la sperimentazione, Angelo necessita dell'appoggio finanziario dei suoi superiori che però non hanno gli stessi suoi scopi di pura ricerca, dato che il "Progetto 5" è stato ideato infatti con scopi militari: così i poteri di Jobe vengono aumentati insieme all'aggressività. Questo comporta la perdita di controllo sull'esperimento, visto che i poteri di Jobe sono elevatissimi e lo rendono un autentico genio del male, che in tal modo sistemerà i conti con chi in passato ha abusato della sua innocenza: .................................



     
    Top
    .
0 replies since 23/1/2012, 06:25   20 views
  Share  
.