Il Re Scorpione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    Rescorpio

    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Re_Scorpione

    Il Re Scorpione (The Scorpion King) è un film del 2002 diretto da Chuck Russell.

    Il film nasce come spin-off del secondo capitolo della trilogia de La mummia, La mummia - Il ritorno (di cui Il Re Scorpione è un prequel). Nel 2008 è stato a sua volta realizzato un prequel direct-to-video de Il Re Scorpione, intitolato Il Re Scorpione 2 - Il destino di un guerriero, mentre nel 2012 ne è uscito un sequel, anch'esso direct-to-video, The Scorpion King 3: Battle for Redemption.


    Prologo

    3000 a.C.: un possente esercito, guidato dal perfido e crudele guerriero Memnone, domina incontrastato le regioni attorno a Gomorra. Le ultime popolazioni rimaste libere decidono di ricorrere a tre accadi per rapire e uccidere lo stregone che aiuta a predire l'esito delle battaglie al perfido guerriero e re Memnone: l'attraente Cassandra. Fra i tre guerrieri Accadi spicca Mathayus.

    Il primo assalto

    Durante l'infiltrazione notturna nel campo di guerra delle truppe del Re, due dei tre Accadi sono catturati e uccisi mentre Mathayus è preso solo dopo e costretto a guardare la morte del fratello combattente. In seguito, grazie a una predizione dell'indovina, Mathayus è portato nel deserto e conficcato per intero nella sabbia con fuori dal terreno solo la testa. A fianco a lui e nella stessa situazione si trova un ladro di cavalli, Arpid. I due sembrerebbero destinati a morire per effetto di terribili formiche rosse, ma grazie ad Arpid il pericolo è scongiurato e i due fuggono, direzione Gomorra. L'obiettivo di Mathayus ora è quello di uccidere Memnone.

    L'arrivo a Gomorra

    Entrato nella città, Mathayus riesce a giungere nel luogo in cui si sta allenando il Re, ma per salvare la mano a un ragazzino accusato di furto, perde l'occasione per uccidere il nemico. Durante una serie di inseguimenti fra palazzi, Mathayus riesce a trovare la veggente Cassandra, la rapisce e, una volta recuperato Arpid, riesce a fuggire. Memnone adirato ordina a Thorak, il capo delle guardie, di radunare dodici dei suoi migliori uomini e di inseguire l'accadico per ucciderlo e recuperare l'indovina. Nella Valle dei Morti, poco prima dell'inizio di una tempesta di sabbia, il gruppo guidato da Thorak raggiunge l'Accadico.

    La battaglia

    In una lotta impari, Mathayus uccide la maggior parte degli uomini del Re per poi confrontarsi con Thorak stesso. Mathayus dimostra la propria superiorità e uccide Thorak, ma questi poco prima di esalare l'ultimo respiro gli conficca una freccia donatagli da Memnone e intrisa nella punta di veleno di uno scorpione nero.

    Il veleno

    Dopo lo scontro Mathayus crolla esanime a terra e in balia del veleno. Durante la notte Cassandra riesce con una magia a impedire al veleno di uccidere Mathayus, mettendo la sua stessa vita in pericolo. Questo gesto fa nascere in Mathayus un senso di gratitudine verso la ragazza. Poco dopo i tre s'imbattono in Philos, già incontrato dal gruppo a Gomorra, che è stato bandito dalla città dove ricopriva il ruolo di rifornitore di armi per Memnone. Il gruppo continua il suo cammino, ma presso una sorta di oasi subisce l'imboscata di una tribù ancora libera. I quattro vengono condotti nell'unico luogo segreto ancora sconosciuto a Memnone, dove si sono radunate tutte le tribù ancora libere.

    La lotta con Balthazar

    Qui Mathayus ritrova Balthazar, uno di quelli che aveva ingaggiato l'Accadico per uccidere l'indovina. Dato che ora Mathayus non vuole più eliminare la veggente, è costretto ad affrontare Balthazar per difenderla da morte certa. Mathayus vince il duello e riesce poi a convincere il resto dei presenti a unire le forze per opporsi alle truppe del Re. .................................
     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2012, 22:05   68 views
  Share  
.