Serie Il Principe Vampiro

Christine Feehan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Taide
     
    .

    User deleted


    Attrazione Fatale
    il_principe_vampiro_christine_feehan_newton

    Trama
    Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l’istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti a perpetuare la sua specie. Raven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla e trasformarla in una carpaziana, per vivere felici in eterno. Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore, che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all’attacco. Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l’esistenza…



    Desiderio
    il_principe_vampiro_desiderio_feehan_newton

    Trama
    In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, inseguita da due feroci individui che le danno la caccia, la dottoressa Shea O’Halloran si imbatte in una grotta segreta. All’interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea è convinta di averlo già visto in sogno, torturato e bruciato vivo. È certa che le abbia parlato di un tormento infi nito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri. Ma se non fosse stato un sogno? Se Shea non fosse chi ha sempre creduto di essere? Decide comunque di prendersi cura di lui e a poco a poco il cuore di Jacques, da gelido e ostile che era, si fa pieno di passione. Ma chi è davvero Jacques? Chi sono gli strani amici che improvvisamente gli compaiono accanto? Sono ancora domande a cui Shea non può rispondere, anche se presto il mondo dei carpaziani e dei loro nemici le si svelerà, mostrandole un’alternativa all’universo umano e facendo riemergere in lei ricordi di un passato rimasto per tanto tempo incomprensibile. Quel che sa con certezza è che sta scoprendo in sé poteri che non ha mai pensato di avere, ma che le permettono di capire che un grave pericolo incombe su di loro. E più di tutto sente prepotente il fascino di Jacques: la porterà alla pazzia o alla scoperta dell’ unico, vero amore?


    L'Oro Nero
    Il-principe-vampiro

    Trama
    Alexandria Houton sacrificherebbe tutto, darebbe anche la vita per proteggere suo fratello. Ma quando nelle nebbie di San Francisco il male si è materializzato per reclamare le loro anime, le forze le sono mancate e non ha potuto far altro che urlare per la disperazione e chiedere aiuto. Da quella nebbia oscura è apparso Aidan Savage, una creatura d’oro, più potente e meravigliosa di qualunque altro essere della notte. Aidan ha salvato lei e il fratello, strappandoli a un orribile destino. Ma adesso pretende qualcosa in cambio: il suo amore. Alexandria vorrebbe cedere alla bruciante passione, ma è assalita da mille dubbi. Aidan si prenderà cura di suo fratello, come ha promesso? O li farà precipitare nel temibile baratro da cui non c’è ritorno?


    Magia Nera
    ilprincipevampiromagianerafeehannewton

    Trama
    Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l’oscura anima di Gregori si trova… Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno di disperazione, amore, rituali antichi come il tempo e ineluttabili come il destino.


    La Metamorfosi
    il-principe-vampiro-la-metamorfosi-di-christi-L-HVtAOS

    Trama
    Gregori, il più abile dei guaritori carpaziani, ha chiesto a Julian Savage di salvare la bellissima cantante Desari, vittima di una società segreta di umani che mira a sterminare le creature della notte. Ma quando Julian sente per la prima volta la voce melodiosa dell’affascinante Desari, ne rimane incantato e non può fare altro che legarla a sé. Perché lui sa che quella ragazza è la sua anima gemella. Julian lotterà con tutte le forze – mettendo a repentaglio la sua stessa vita – per riuscire a proteggerla, anche contro la volontà della stessa Desari. Sente che è così che deve andare, ne è talmente sicuro che quel pensiero lo sta portando rapidamente alla follia.
    Riuscirà a sconfiggere i nemici che minacciano la sua amata e ad allontanare tutte le ombre che incombono sul loro futuro?


    Giudizio personale.
    Allora, buonasera forumine :)
    Generalmente mi considero capace di giudicare una serie - sì, con tutta l'arroganza che ci posso mettere - anche se per questa saga c'è un'eccezione.
    La verità è che mi lascia spiazzata.
    Non fraintendetemi, la lettura risulta scorrevole, abbastanza coinvolgente con buone idee ect ect. Però, letti i commenti delle varie riviste, non posso assolutamente accettare che si dica che la Feehan, dopo Bram Stoker e Anne Rise, venga definita la nuova "Signora dei Vampiri"!
    Maddai.
    Quando lessi il primo libro, avevo molte aspettative per come l'avevano presentato, aspettative che rimasero deluse.
    Leggendo il primo libro, e in seguito gli altri, trovai una nota stonata nel tutto. E quell'amaro che mi restava in bocca a fine lettura era dovuto ai protagonisti maschili.
    Una volta una mia amica mi disse che non le piaceva la Ward per il senso di possesso dei suo personaggi.
    Beh, lasciatemi dire che,in confronto al puro maschilismo di questi carpaziani, i bei confratelli sembrano degli scolaretti liberali.
    Perchè, qui, si sta parlando di una serie incentrata su una razza in via d'estinzione, con maschi che impazziscono dopo un tot di secoli per la solitudine e che appena trovano una compagna la tengono segregata a casa come incubatrice e la seppelliscono sotto terra! Il mio lato femminista me li farebbe prendere a pedate da qui fino all'eternita.
    Per carità, trovo svenevolmente romantico che le si voglia proteggere, ma privarle della propria autonomia e vedere ridotte 'ste donne belle e intelligenti a fattrici ammazza tutta la mia benevolenza. Ammetto di essere stata spietata ma, nonostante le mie parole, non vi sto sconsigliando la lettura, solo andateci con i piedi di piobo.
     
    Top
    .
  2. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi era successa una volta solo di lasciare un libro a metà…..e con questa fanno due.
    Il primo libro della tanto decantata serie I Carpaziani mi ha notevolmente delusa.
    Forse le mie aspettative erano troppo alte o forse ero ancora troppo influenzata da La Confraternita del Pugnale Nero (inevitabilmente faccio sempre dei confronti), fatto sta che non mi è piaciuto per niente.
    L’ho trovato noioso, un libro stanco, ....insomma non mi ha presa per niente e arrivata a metà l’ho abbandonato.
    E mi fa una rabbia…..perchè mi dispiace non riuscire a finire un libro.
    Comunque… prima o poi lo riprenderò in mano per finirlo e leggerò anche il secondo (spero di non farmi del male….parlando metaforicamente) perché una seconda occasione la si da a tutti.
     
    Top
    .
  3. antonella125
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con voi due! Anche io ho iniziato e non ho portato a termine la lettura. Pero' come ladynoire ho in mente di riprenderlo e continuare a leggerlo.
     
    Top
    .
  4. Taide
     
    .

    User deleted


    Io gli ho letti tutti e quattro e leggerò anche il cinque anche se non è in cima alla mia lista...
     
    Top
    .
  5. lauvio
     
    .

    User deleted


    ..quindi..considerando che avevo inserito questi libri nella sezione"richieste ebook"..cosa consigliate? Leggerli (sempre se li trovo) o no? Un buon motivo x farlo e un altro per evitare e immergermi in altre storie?... :unsure:
     
    Top
    .
  6. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ci sono altre saghe più interessanti e intriganti....(però è sempre una questione personale....ciò che piace a me potrebbe non avere lo stesso impatto su un altro lettore). Puoi sempre leggere il primo così ti fai un'idea se la saga può destare o meno il tuo interesse. :)
     
    Top
    .
  7. Taide
     
    .

    User deleted


    Tra tutti, quello che mi è piaciuto di più è stato il terzo...e dire che speravo nel quarto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ma un amore, un vero amore, guarisce, non fa ammalare.

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    anche io come le altre l ho lasciato a metà! è raro che lascio un libro a metà, ma questo proprio non mi andava...sinceramente mi ha deluso già dalle prime pagine e non credo di aver intenzione di proseguire...non mi ha dato nemmeno un input per pensare di riprendere la lettura!:( .
     
    Top
    .
  9. enza65
     
    .

    User deleted


    Li ho letti tutti e quattro e sinceramente è stata una lettura "faticosa", tra i quattro ho preferito il primo e avevo tante speranze sul n.4 ma sono state deluse, finirò la saga ma sarà difficile che la rileggerò a differenza della Confraternita che ho riletto più volte.
     
    Top
    .
  10. Taide
     
    .

    User deleted


    Uhh Enza, meno male. Non sono l'unica che se li è sorbiti tutti...la saga conta una ventina di volumi O.O
    Il primo è del 1998 mi sembra, quindi spero che l'autrice si sia evoluta...
     
    Top
    .
  11. enza65
     
    .

    User deleted


    Ehi Taide, pensi che sia tu che io siamo affette da una sottile vena masochista visto che fino adesso ci siamo sorbite tutti e quattro i lbri??? :)
    Mamma mia venti volumi?? qui la sottile vena sfocia in masochismo puro se li leggiamo tutti! :resisti:
    :ciao:
     
    Top
    .
  12. Taide
     
    .

    User deleted


    Il primo non mi piaceva molto, il secondo mi ha vagamente sollevato il morale, il terzo prometteva bene visto che introduceva il quarto, che era quello che più aspettavo, che però non si è dimostrato all'altezza delle aspettative...
    Questo quinto che esce spero sia meglio T.T
     
    Top
    .
  13. enza65
     
    .

    User deleted


    Io ho preferito il primo e il terzo, quest'ultimo come dici tu introduceca il quarto che mi ha deluso, adesso spero nel quinto...vedremo :)
     
    Top
    .
  14. Taide
     
    .

    User deleted


    Gia con il gemello maledetto sulla via della perdizione...
     
    Top
    .
  15. Pesaro
     
    .

    User deleted


    io ho letto solo il primo che non mi ha presa molto, perciò speravo in quelli successivi...
    Mah vedremo!!!
     
    Top
    .
22 replies since 24/3/2012, 20:09   558 views
  Share  
.