Dylan Dog - Il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dylan_Dog_-_Il_film


    Dylan

    Dylan Dog ha abbandonato il mestiere di indagatore dell'incubo e si è trasferito da Londra a New Orleans con il suo assistente Marcus. Dylan decide tuttavia di tornare ad indagare nel mondo del paranormale quando viene contattato da Elizabeth Ryan, che sostiene che il padre sia stato ucciso da un mostro.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    allora...ho visto il film qualche giorno fa: l'ho trovato fatto non male, malissimo.
    Prima di vederlo mi sono documentata sul personaggio che purtoppo conoscevo poco,nonostante mio nonno ,grande appassionato di fumetti, ne avesse qualcuno. Mi è parso Dylan un personaggio davvero interessante e soprattutto affascinante e mi è dispiaciuto molto per il film. So che hanno avuto problemi di soldi e di qui si spiegano i numerosi cambiamenti alla trama. Ma la recitazione era scarsina da parte di tutti, la trama sapeva di già visto. Il personaggio femminile potevano evitarlo perchè quella sciapitella bionda non aveva senso,non ha spiccicato parola per tutto il film e poi improvvisamente non solo ce la ritroviamo a letto con Dylan ,ma scopriamo pure che è una doppiogiochista O.o(what?!).
    Sull'attore che interpreta Dylan avevo delle perplessità; lo avevo visto in superman e non mi aveva convinto,qui non è stato malaccio, ma il momento più bello è stato quando si è tolto la camicia...XD perciò potete immaginare il suo livello di recitazione. Un pochino inespressivo, ma credo che sia anche un po' colpa degli sceneggiatori. Lo zombie era il migliore...infatti mi sa che fa la parte di una creatura sovrannaturale in un telefilm (Beginhuman...credo).
    La trama era scontatissima e trattata male...
    sono un po' delusa...o visto film di questo genere(tratti da fumetti) nettamente superiori (hell boy,whactman...).
    Il mio voto...6 --
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    hai già dato un voto alto.

    per me 4.

    non ha nulla a che fare con il fumetto.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    sono troppo buona...diciamo che il mio voto va tutto all'attore senza camicia XD
    comunque che peccato...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    6--? 4? scherzate, vero? mio fratello è un collezionista di dylan dog! ormai ce li abbiamo quasi tutti e vi assicuro che quel film è da 2! ma che problemi di soldi?!?!? a fare un film con la giusta trama o farne uno con una trama di mer*a che non centra nulla si spendono gli stessi soldi!! senza considerare i fumetti il film è da 5, ma poichè l'hanno chiamato Dylan dog...be', è da 2...anzi meno...fa schifo fin dal principio...Dylan che è un investigatore privato!?!? che è in buoni rapporti con gli zombie!?!?!? non continuo xk non so mettere la roba sotto spoiler...ma sn davvero indignata....che mmmer*a!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    io purtroppo non conosco i fumetti quindi mi baso solo su quello che ho visto.
    Comunque hanno avuto problemi di soldi per comprare i diritti di tutti i personaggi per questo si sono ridotti in queste condizioni,certo potevano metterci anche un pizzico di fantasia nel creare una trama alternativa.
    Ma se fosse per me non lo avrei proprio girato il film, avevano tra le mani un progetto che vale oro,praticamente tutti i film tratti da fumetti hanno sbancato i box office,e loro si sono fatti scappare un ottima opportunità.
     
    Top
    .
  7. stefano…
     
    .

    User deleted


    una grandissima opportunità, arrischierei a dire. Dylan Dog a mio avviso ha fatto la storia dei fumetti. Ho una collezione eterna qua a casa ed erano anni che attendevo ne facessero il film. E' stato un flop come avete detto pure voi, ma voglio sperare che ne faranno un rifacimento.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    prima di questo c'è un altro film attinente al genere del 1994 che non ha avuto molto successo e sinceramente non è proprio un must, anzi:

    Dellamorte Dellamore




    http://it.wikipedia.org/wiki/Dellamorte_Dellamore_(film)

    Francesco Dellamorte è menzionato in due albi di Dylan Dog. Quando Dylan è in un cimitero alle prese con una tomba, nel numero 94, esclama: «Se mi vedesse il mio amico Dellamorte... penserebbe che voglio rubargli il mestiere!»[3]; nel numero 205, mentre pedina un uomo che scopre essere un becchino, dice: «E allora? È un lavoro come un altro, dopotutto... su un mio amico italiano hanno fatto anche un film!».[4]

    Compare invece personalmente nello speciale numero 3 Orrore nero.[5]


    Francesco Dellamorte lavora come becchino nel cimitero della piccola cittadina di Buffalora, insieme al suo aiutante demente, Gnaghi. Da qualche tempo una strana epidemia si sta diffondendo nel cimitero: alcuni morti entro sette giorni dal decesso si risvegliano come zombie, denominati da lui «ritornanti». La vita di Francesco è monotona ed è costretto, ogni volta che i morti tornano in vita, a sparare o colpire alla testa quest'ultimi. Ama collezionare tombe, leggere gli elenchi del telefono e cancellare i nomi dei morti, collezionare necrologi e costruire un teschio. La sua vita viene radicalmente cambiata dall'incontro con una vedova insoddisfatta, con cui fa l'amore sulla tomba del marito, dove quest'ultimo ferisce lei,prima di essere definitivamente ucciso da Francesco con un colpo di croce alla testa.

    Inizialmente Francesco crede che lei sia morta, quindi quando si sveglia la ritiene una ritornante e le spara in testa. Successivamente lei ritorna sotto forma di zombie e ferisce Dellamorte con un morso, per essere poi uccisa da Gnaghi. Tempo dopo, Francesco incontra la Morte in persona, la quale gli dice che se dopo il decesso ucciderà una persona, tanto vale ucciderla da viva, sparandole in testa. Dellamorte segue il consiglio della Morte, uccidendo per primi un gruppo di bulli che lo prendevano sempre in giro. Man mano Francesco perderà completamente il contatto con la realtà, non riuscendo più a distinguere la vita e la morte.

    Poco tempo dopo, Dellamorte incontra la segretaria del nuovo sindaco della cittadina, Civardi, che si innamora di lui. Tuttavia, lei ha la fobia del sesso, quindi Dellamorte va medico della città e si fa iniettare una siringa per evitare l'erezione del suo pene. Nel frattempo lei ha però superato la sua fobia dopo essere stata violentata dal sindaco e lascia Dellamorte. Quello stesso giorno Francesco incontrerà Laura (interpretata come la vedova e la segretaria del sindaco nuovamente da Anna Falchi), una studentessa con cui passa la notte che si innamora di Francesco solamente per farsi pagare gli studi, così Francesco la uccide, dando fuoco alla sua stanza.

    Il giorno dopo Francesco viene a sapere dal commissario Straniero che a commettere tutti gli omicidi avvenuti in città è stato un suo amico di nome Franco che adesso è in coma. Così Francesco, infuriato del fatto che Franco abbia rubato i suoi delitti, lo va a trovare in ospedale dove ucciderà una suora, un medico e un'infermiera. Francesco decide così di scappare via insieme a Gnaghi. Quindi, quella stessa mattina, si mettono in viaggio. Durante la guida Francesco attraversa una galleria, viene accecato dalla luce che si trova fuori da essa e frena bruscamente la macchina, ferendo Gnaghi alla testa. Sceso dalla macchina, Francesco si renderà conto che la strada è interrotta e che «il resto del mondo non esiste».....
     
    Top
    .
  9. stefano…
     
    .

    User deleted


    confermo.... grazie Romano mi ero dimenticato di quel personaggio secondario... a questo punto mi è sorta la curiosità di guardare il film che hai nominato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    non aspettarti un cult :)
     
    Top
    .
  11. stefano…
     
    .

    User deleted


    mmm... me lo aspettavo...
     
    Top
    .
10 replies since 1/4/2012, 19:54   56 views
  Share  
.