DARK-HUNTER

di Sherrilyn Kenyon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simona_85
     
    .

    User deleted


    01 Fantasy Lover


    fantasy_lover_kenyon_fanucci



    Il primo libro non fa proprio parte della serie; è una specie di prequel, che ha il compito di introdurre la serie vera e propria. La saga si svilupperà, infatti, in tutta la sua particolarità, a partire dal volume successivo, Night Pleasures

    Ma chi sono i Dark-Hunters?
    Sono uomini che la natura ha dotato di bellezza e fascino indecente. Ma non sono persone qualsiasi: sono antichi guerrieri greci, spartani, traci, sumeri che, avendo subito gravi torti e tradimenti ed essendo sulla soglia della morte, sono stati “graziati” dalla Dea Artemide per consentire loro di vendicarsi. In cambio la Dea ha preteso l’anima e il loro servizio di protettori del genere umano. Per l’eternità. Ma protezione da chi? Dai Daimons. Cioè gli Apolliti; discendenti diretti del Dio Apollo, ma da lui maledetti e obbligati a vivere lontano dalla luce del sole. A 27 anni gli Apolliti si trasformano in Daimons, creature terribili che si nutrono di anime umane. Comunemente i Daimons vengono chiamati… Vampiri.

    La trama di Fantasy Lover, diversa dalle successive, e quasi una favola: Julian il Macedone è un guerriero spartano, figlio di un generale e della Dea Afrodite; è un semi-dio, davvero bellissimo. Ma su di lui grava un’assurda maledizione: è rinchiuso per l’eternità nelle pagine di un libro e quando viene evocato è costretto a soddisfare i desideri erotici di chi l’ha chiamato. Per un mese intero. E’ uno schiavo sessuale. Obbligato a dare, senza mai ricevere e senza poter mai creare legami con qualcuno. Ed è così da oltre duemila anni. Un giorno arriva Grace. Lei non crede nel soprannaturale e dubita che la leggenda dello schiavo sessuale di cui le parla l’amica sia vera. Ma alla fine viene spinta a provare ed il bellissimo uomo ritratto nel libro, Julian, le appare. Ma a differenza delle altre donne che l’avevano convocato con scopi precisi, Grace, che l’ha fatto senza crederci, più che essere felice, si spaventa, urla e scappa. Non ha nessuna intenzione di avere uno schiavo sessuale. Ma poichè la maledizione prevede un mese di permanenza fuori dal libro, i due si trovano costretti a convivere.
    Grace, ben presto, si rende conto che Julian è sempre stato confinato in “camera da letto” e non è più “uscito” da tanto, tanto tempo. Decide, allora, di portarlo in giro. Nel mondo moderno. E lo tratta come una persona normale. L’unica che in duemila anni l’abbia mai fatto. Di lì a poco scatta il sentimento. Ma il destino è dietro l’angolo… Riuscirà Julian ad interrompere la maledizione che lo imprigiona nel libro. Riuscirà a spezzare queste eterne terribili catene?
    Il romanzo presenta personaggi e situazioni molto belle, molto appaganti. Inoltre ci introduce, piano piano, nel mondo complesso delle creature della Kenyon. E ci fa conoscere Kyrian di Tracia, antico amico di Julian, ora guerriero della notte e primo Dark-Hunter, protagonista del romanzo successivo, Notte di piaceri; romanzo in cui la strada del guerriero di Tracia si incrocerà con quella di Amanda, sorella di una cacciatrice di vampiri…


    02 Notte di piaceri


    notte_di_piaceri_sherrilyn_kenyon_fanucci_dark_hunters



    Kyrian (l’amico di Julian, citato in Fantasy Lover) era un principe e un comandante macedone, amato dalle donne e rispettato dagli uomini. Tradito malamente dalla moglie, ha venduto l’anima per un atto di vendetta ed ora cammina nel mondo e nell’oscurità come Dark-Hunter, per dare la caccia ai Daimons. Kyrian sta facendo il suo lavoro quando, all’improvviso, si sveglia ammanettato ad Amanda.
    Poichè le manette sono un po’ particolari, per rimuoverle ci vorrà l’intervento di un Dio. E mentre Amanda e Kyrian cercheranno di rimanere vivi abbastanza a lungo per farsi liberare, combatteranno, salveranno la gemella di Amanda, parleranno, faranno sesso, s’innamoreranno, cureranno entrambi le proprie ferite, reclameranno l’anima di Kyrian, sconfiggeranno un pericoloso mezzo-Daimon e permetteranno ai poteri innati di Amanda di manifestarsi.
    Il tutto, toccando ogni genere di emozione, dalla più triste e tragica alla più gioiosa, passando attraverso la sensualità, l’azione e l’ironia.
    Inoltre si comincia a costruire e a delinearsi il gruppo dei Dark-Hunters e dei personaggi che ruotano attorno a loro.

    03 L’abbraccio della notte


    l_abbraccio_della_notte_sherrilyn_kenyon_fanucci



    Il protagonista è Talon, l’antico guerriero celta, brutalmente tradito dal cugino e già maledetto anche dal dio celtico della guerra, Camulo, a cui, in battaglia uccise un figlio.
    In seguito a questa maledizione (che causa la morte, orribile e di fronte ai suoi occhi, per chiunque provi affetto, come accadde alla moglie incinta e alla sorella), dopo aver accettato il patto di Artemide ed essere diventato, quindi, un dark-hunter, Talon “trascorre” i secoli dedicandosi solo alla caccia ai Daimon e alla protezione degli esseri umani. Ma un giorno salva l’artistoide squattrinata Sunshine Runningwolf e, improvvise e inaspettate, esplodono sensazioni dirompenti e a lungo dimenticate. Ma se una “botta di sesso” è possibile, una loro relazione sentimentale non lo è, perchè con essa arriverebbe anche la condanna a morte per la ragazza. Soprattutto ora, che a New Orleans c’è la follia carnevalesca del Mardi Gras… e qualche personaggio con oscuri propositi è “sceso” in città. Tra questi c’è anche Camulo, il dio che l’ha maledetto…
    Si approfondirà la conoscenza anche di altri personaggi fondamentali del mondo dei dark-hunters, come Acheron, Zarek (protagonista del prossimo libro e, in parte, simile allo Zsadist della Ward), Valerio (il peggior nemico di Kyrian di Tracia e Julian il Macedone), dark-hunter anche lui… e molti, molti altri.

    04 Danza con il diavolo


    danza_con_il_diavolo_kenyon_dark_hunters_fanucci



    Dopo le vicende del libro precedente, incentrate sul Dark-Hunter Talon e la sua stramba compagna Sunshine (ma anche sul personaggio, assai notevole, di Acheron, il capo degli ammazza-vampiri), in Danza con il diavolo è la volta di Zarek, immortale Cacciatore Oscuro dall’apparenza rude, ma in grado si suscitare una certa empatica tenerezza.
    Alla fine del libro precedente Zarek, a causa della confusione creata a New Orleans, viene rispedito nella solitaria e selvaggia Alaska, luogo d’esilio dei suoi ultimi 900 anni. Dopo qualche tempo fa la sua comparsa Astrid, ninfa-giudice senza compassione, figlia della dea greca della giustizia, Themis. Il suo compito è quello di valutare le colpe di Zarek e di procedere alla sua eventuale eliminazione (voluta da Artemide, la Dea-Signora dei Dark-Hunters, e contrastata da Acheron). Dopo essere scampato al tentativo di assassinio soprannaturale da parte di Thanatos, Zarek, figlio bastardo e odiato di un generale romano, poi reso schiavo, profondamente ferito nell’anima, si ritrova nella casa di una bellissima donna cieca (ovviamente è Astrid) che vive con un lupo.
    Inizialmente spaventata dall’asocialità e dal modo estremamente diretto e senza filtri di comunicare di Zarek e consapevole dei suoi “peccati”, Astrid via via si rende conto che l’uomo - che inizialmente finge di accudire con solerzia (colpendo Zarek, eternamente solo e tradito, nel profondo) - è molto diverso da ciò che sembra e che forse Acheron è l’unico che abbia davvero visto cosa si nasonde dietro le apparenze.
    Parallelamente a questa consapevolezza e alla scoperta del passato - davvero triste e toccante - dello sfortunato Dark-Hunter, nasce anche una relazione personale tra i due immortali, che si sviluppa in modo intenso, guarendo gli squarci nell’anima di Zarek e donando nuova vita al cuore indifferente di Astrid.
    Oltre alla bella storia d’amore (decisamente superiore rispetto a quelle raccontate sin qui), verranno messe in luce altre storyline e altri personaggi. Tra tutti spicca sicuramente il misterioso Acheron

    05 Il bacio della notte


    il_bacio_della_notte_kenyon_fanucci



    Nel bacio della notte ci trasferiamo a Twin Cities, Minnesota, dove seguiamo le vicende del vichingo Wulf Tryggvasen, divenuto Cacciatore Oscuro 1200 anni prima. Wulf porta con sè una maledizione: nessuno, a parte i colleghi Dark-Hunters, gli Apollinei, destinati a morire o a diventare demoni (Daimons) succhianime-vampiri a 27 annni, e quindi bersaglio dei Cacciatori, o la sua famiglia, si ricorda di lui cinque minuti dopo averlo incontrato. Un giorno Wulf conosce Cassandra Peters, bersaglio di uno strano attacco da parte dei demoni. Che di lui si ricorda e di cui diventa amante. Salvo scoprire che la ragazza è… mezza Apollinea. E ha 26 anni… Ma le cose stanno per complicarsi davvero molto…
    Perchè, non solo Cassandra è destinata a morire o a diventare un demone (ma i demoni la vogliono uccidere. Perchè?) e quindi ad essere cacciata da Wulf o dagli altri Dark-Hunters, ma è anche l’ultima erede viva del Dio Apollo, colui che maledisse tutti i suoi figli, costringendoli alla terribile scelta al bivio del 27esimo compleanno. Solo che, se Cassandra muore o muore senza un erede, anche il mondo finisce con lei. Ma Acheron, il capo dei Dark-Hunters, ci mette lo zampino…
    E mentre conosciamo più da vicino la vita degli Apollinei e, quindi dei demoni, e capiamo, forse, meglio le loro scelte, la loro angoscia, la loro disperazione, alla fine qualche dettaglio in più ci viene “elargito” anche su Acheron, così potente e così stranamente legato alla Dea Artemide. Si tratta di qualche goccia… in un mare. Chi sei tu, Acheron?

    06 Il gioco della notte


    ilgiocodellanottekenyonfanucci



    Il libro s’incentrerà sulla storia di Vane e Bride.
    Siamo a New Orleans. Bride è un’umana. Vane Kattalakis è un Were-Hunter (un cacciatore mannaro. E’ un Katagari, cioè un animale che si trasforma in uomo; oltre ai Katagari ci sono gli Arcadici, cioè umani che possono trasformarsi in animali). Bride è appena stata lasciata da un fidanzato che non l’ha mai amata, Vane ha una situazione, alle spalle, davvero molto più complessa e tragica…
    Il gioco della notte, di Sherrilyn Kenyon. Sesto libro per i Dark-Hunters

    Pubblicato: 14 mar 2012 da Monica Cruciani alias AyeshaKru

    il-gioco-della-notte-kenyon-fanucci Il gioco della notte, di Sherrilyn Kenyon, è il sesto volume della serie paranormal romance per adulti Dark-Hunter, dalla ricca e complessa mitologia classico-celtico-nordico-atlantidea, e il primo romanzo della “sottoserie” Were-Hunter.

    Il libro precedente, il Bacio della notte, ci aveva raccontato la storia del Dark-Hunter immortale e vichingo Wulf e di Cassandra, umano-apollinea, ultima discendente del Dio Apollo, alle soglie del compimento dei 27 anni, cioè della morte o della trasformazione in demone (Daimon) e aveva approfondito in modo, in verità, un po’ confuso e non senza qualche incongruenza, la mitologia della saga. Il nuovo libro s’incentrerà sulla storia di Vane e Bride (per rinfrescarsi la memoria sulla complessa mitologia rimando a questo articolo).

    Siamo a New Orleans. Bride è un’umana. Vane Kattalakis è un Were-Hunter (un cacciatore mannaro. E’ un Katagari, cioè un animale che si trasforma in uomo; oltre ai Katagari ci sono gli Arcadici, cioè umani che possono trasformarsi in animali). Bride è appena stata lasciata da un fidanzato che non l’ha mai amata, Vane ha una situazione, alle spalle, davvero molto più complessa e tragica…
    L’uomo-lupo, che avevamo già incontrato nella storia di Talon ha, infatti, appena perso la sorella, ha visto il fratello Fang cadere in una sorta di stato catatonico, è oggetto di odio e di tentativi di assassinio da parte dei suoi simili, del padre e anche della madre… In pratica sta vivendo una situazione altamente drammatica…
    Comunque sia, l’incontro con Bride avvierà un percorso che lo porterà alla felicità - non senza difficoltà e momenti di azione - attraverso il quale avremo modo di conoscere anche questo singolare gruppo di creature, i Were-Hunters, originariamente Apollinei, strappati alla maledizione dei 27 anni grazie a un antico re greco e alla sua magia.


    7. Seize the Night, 2005 (Valerio e Tabitha)8. Sins of the Night, 2005 (Alexion e Danger)
    9. Unleash the Night, 2005 (Wren e Maggie - sottoserie Were-Hunter)
    10. Dark Side of the Moon, 2006 (Ravin e Susan - sottoserie Were-Hunter)
    11. The Dream-Hunter, 2007 (Arik e Geary - sottoserie Dream-Hunter)
    12. Devil may cry, 2007 (Anche i diavoli piangono, 2008, Sin e Kat)
    13. Upon The Midnight Clear, 2007 (Aidan e Leta - sottoserie Dream-Hunter)
    + Dark-Hunter Companion, 2007
    14. Dream Chaser, 2008 (Xypher e Simone - sottoserie Dream-Hunter)
    15. Acheron, 2008 (Acheron e Soteria)
    16. One silent night, 2008 (Stryker e Zephyra)
    17. Dream Warrior, 2009 (Jericho e Delphine - sottoserie Dream-Hunter)
    18. Bad Moon Rising, 2009 (Fang e Aimee - sottoserie Were-Hunter)
    19. No Mercy, 2010 (Dev e Samia - sottoserie Were-Hunter)
    20. Retribution, 2011 (Sundown e Abigail)
    21. The Guardian, 2011 (Seth e Lydia - sottoserie Dream-Hunter)
    22. Time Untime, previsto per agosto 2012 (Ren e Kateri)
    Nel corso del romanzo, che le lettrici americane hanno apprezzato ben più del precedente, faranno la loro apparizione personaggi noti, come Kyrian, Amanda, Tabitha, Nick e, come al solito, il migliore e più intrigante di tutti: Acheron!



    A voi le vostre considerazioni :bleee: :bleee:




     
    Top
    .
  2. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Questa serie mi piace moltissimo....aspetto con ansia il libri di Acheron :ti prego:
     
    Top
    .
  3. liucci
     
    .

    User deleted


    Anche a me!!! :ti prego:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    io ho letto i primi quattro e devo dire che proprio il quarto mi ha deluso tantissimo. E' stato noiosissimo,l'ho letto a fatica. Forse avevo grandi aspettative da questo libro...
    I primi due sono bellissimi,il mio preferito è Fantasy lover,nel terzo già si inzia a sntire qualcosa che non va; forse il terzo è stato troppo appesantito da tutte le storielle di contorno togliendo spazio alla storia d'amore dei due protagonisti che erano non solo diversi dal solito, ma molto interessanti.
    Comunque la riprenderò a leggere,perchè i primi libri mi avevano davvero appassionata...
     
    Top
    .
  5. Simona_85
     
    .

    User deleted


    I libro su Acheron l'attendo con ansia, anche io
    :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:
     
    Top
    .
  6. antonella125
     
    .

    User deleted


    Sapete ho i primi quattro della serie ma nn li ho mai letti! Dopo aver letto qsti msg mi sa che inizio! Che dite nn restero' delusa? :??:
     
    Top
    .
  7. Simona_85
     
    .

    User deleted


    No, non ne rimarrari delusa..... ma sono d'accordo con Sere quando dice che il libro su Zareck (l'immortale dannato) poteva essere gestito diversamente...
    Riscoprirai le leggende celtiche e i miti dell'antica Grecia... :ti prego: :ti prego:

     
    Top
    .
  8. Taide
     
    .

    User deleted


    Io li ho ma sono in attesa di lettura...
     
    Top
    .
  9. sarelle81
     
    .

    User deleted


    io ho letto i primi quattro e sono bellissimi! ve li consiglio!


    Edited by lara.6 - 11/4/2012, 19:56
     
    Top
    .
  10. liucci
     
    .

    User deleted


    io ho letto tutti i libri, compreso il gioco della notte, a me sono piaciuti e li consiglio! ;) anche secondo me il libro su Zarek poteva essere sviluppato in modo diverso.
     
    Top
    .
  11. Lady Rox
     
    .

    User deleted


    E pensare che il 4° è quello che mi è piaciuto di più...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191

    Status
    Offline
    qualcuno potrebbe inviarmi fantasy lover a questo indirizzo per favore
    [email protected]
     
    Top
    .
  13. csanai
     
    .

    User deleted


    sembra prp interessante :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "è quel genere di amore che può ridurre il mondo in cenere o innalzarlo alla gloria"

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Anonymous
    Salve, qualcuno di voi sa se c'è un sito dove trovare il decimo libro in PDF?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
14 replies since 10/4/2012, 10:53   342 views
  Share  
.