Il libro più brutto che hai letto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Sicuramente sarà successo anche a voi di avere iniziato un libro (o più di uno) che avete fatto fatica a finire o che avete miseramente abbandonato dopo le prime pagine.
    Il mio è stato Il senso di Smilla per la neve di Peter Hoeg. Si tratta di un thriller. L'ho trovato lento, noioso, confuso insomma ho faticato parecchio per finirlo. Assolutamente deludente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    ieri ho lasciato "lo specchio di Orfeo" a pagina 46, però me ne sono capitati altri che non mi sono piaciuti....
     
    Top
    .
  3. _fairy_love_
     
    .

    User deleted


    Matched Dx orribile
     
    Top
    .
  4. micimao
     
    .

    User deleted


    fateful claudia gray
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    In genere tendo a finire un libro anche se non mi sta piacendo particolarmente. Devo dire che negli ultimi mesi ho fatto molta fatica a finire la serie I diari del Vampiro, non mi è proprio piaciuta (molto meglio la trasposizione in telefilm).
     
    Top
    .
  6. Emily_
     
    .

    User deleted


    Sunshine di Robin McKinley
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Ma sai che sono d'accordissimo? Io proprio non l'ho capito il senso di quel libro! L'unica cosa che mi ha colpito è stata un'improvvisa voglia di rotolini alla cannella *-*
     
    Top
    .
  8. BabiSchaer
     
    .

    User deleted


    Sì, concordo anche io... è un po' troppo lento in certi punti. Non ti tiene incollata alle pagine!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    concordo con esperoblu, ma volevo finire la serie...almeno i libri scritti della smith...
    il libro più brutto che io abbia mai letto è "Non mi uccidere" di Chiara Palazzolo...credo di averci messo 2 mesi a finirlo, e solo per l'assurda idea di finirlo nonostante tutto! Porca.miseria.che.schifo. avrebbe scritto quest'autrice degna solo di scrivere le istruzioni per la carta igienica (metafora voluta poiché non ci sono le istruzioni). Dio, ogni singola frase era una tortura alla quale mi sottoponevo forzatamente, ripensandoci penso che avrei dovuto usarlo x accendere il camino....inoltre credo di averlo letto tipo solo io, faceva troppo cagare...nessun'altro si sarebbe sacrificato a questo modo... Avevo anche il 2 (perché non bastava rompere le balle con 1 singolo libro orripilante, c'è anche il sequel!) ma mi sono rifiutata, non potevo farcela. Io mi chiedo come cavolo glieli pubblichino questi libri, ci dovrebbe essere un limite al peggio, no? be', questo ha toccato il fondo. In "non mi uccidere" non solo la storia fa alquanto skifo (parla di una tizia che muore e torna zombi e x vivere si mangia le persone) ma come se tutto ciò non bastasse io non ho mai letto un libro scritto peggio...capisco la licenza poetica e tutto quello che vi pare...ma se hanno inventato la punteggiatura ci sarà pure un motivo,no? Un ottimo esempio della malattia che io chiamo "puntite" alla forma acuta.....punti in mezzo alle frasi, usati come virgole....concedo in una frase ogni tanto per sottolineare il tono mettendo i punti a sproposito(es: Oh.Mio.Dio.) ma una volta ogni taaaaaaaanto! alla terza volte nello stesso libro si comincia a notare, quindi meglio evitare. Be', questa autrice i cui libri andrebbero dati in beneficenza ai barboni per bruciarli e tenersi al caldo, ha segnato la fine dei miei tentativi di leggere libri (con particolare riferimento al fantasy e in generale alla letteratura contemporanea )scritti da italiani. Concluderei dicendo: ragazzi,scusate per questo sproloquio ma l'abbattimento di alberi per un'opera del genere mi sta a cuore,aggiungendo che l'inchiostro sprecato per i punti è maggiore di quello utilizzato per le parole...questo vi fa intuire il motivo della mia indignazione.
     
    Top
    .
  10. Taide
     
    .

    User deleted


    Demonia, a dire il vero ti capisco. Anche a me da fastidio non finire un libro....Sto ancora cercando di leggere l'ultimo della Feehan, alternandolo con uno che mi piace di più.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Non so se sono fuori tema ma mi avete fatto venire in mente una cosa... Vi è mai capitato di fare fatica a finire un libro che invece vi stia prendendo tantissimo? A me si! Qualche mese fa stavo leggendo Cavie di Palahniuk, il libro era geniale e avvincente ma pieno di immagini talmente crude e impressionanti che non riuscivo a leggere più di venti pagine per volta. Volevo sapere a tutti i costi come si sarebbe evoluta la trama ma il mio stomaco non reggeva più di un tot. Un'agonia, anche se alla fine reputo questo libro uno dei più geniali che abbia mai letto.
     
    Top
    .
  12. Taide
     
    .

    User deleted


    Sì hai ragione. Ci sono alcuni libri davvero ben fatti che vorresti divorare, ma che leggi lentamente quasi avessi bisogno di assimilarli con calma e riffletterci!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    D'accordissimo!
     
    Top
    .
  14. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Altro libro abbandonato Tenebre nel cuore di Rhyannon Byrd.
    Dato che nella collana Bluenocturne ho trovato delle serie molto belle
    leggendo la trama ne sono rimasta incuriosita e l'ho preso subito. Non sono riuscita a finirlo....l'ho trovato noioso e poco scorrevole nonostante l'originalità della trama (non ci sono i classici vampiri e/o licantropi).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Me n'è venuto in mente un altro!"Notte prima degli esami"! Oh.Mio.Dio.... sono arrivata a pagina 39 e mi veniva voglia di buttarlo anch'esso nel camino! una mia amica(lo ammetto non era una fonte esattamente "autorevole") me ne parlò per un anno intero decantando qualità eccelse...ma non mi fidai, poi notai nella libreria della mia migliore amica questo libro, allora me lo feci prestare. quello fu il primo libro che abbandonai poiché proprio non ce la potevo fare! Probabilmente non l'ho usato per incartare il pesce perché era della mia amica...e anche a lei era piaciuto!!be', che mi aspettavo da 2 ragazza che avevano letto solo tre metri sopra il cielo?!?! Be',che posso dire...questo libro è la trascrizione del copione delle battute del film e l'hanno venduto per romanzo... bleah...Poi ho fatto fatica anche a finire "il diavolo nella cattedrale" ma alla fine ce l'ho fatta (la trama era poco interessante e il libro poco scorrevole, con episodi che non c'entravano proprio nulla con la storia ma messi lì un po' a caso e il cambio di punti vi vista era usato eccessivamente...un thriller fatto male, ma io non sono affatto un'amante di thriller,ne di gialli e questo romanzo era un po' tutti e due...)...ce n'è anche un'altro, quando ho la voglia di andare a vedere il titolo ve lo dico!
     
    Top
    .
15 replies since 14/4/2012, 20:06   135 views
  Share  
.