Hachiko

Il tuo migliore amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simona_85
     
    .

    User deleted


    Hachiko - Il tuo migliore amico

    Hachikoiltuomiglioreamico

    Il film inizia con il racconto di Ronnie Wilson in una classe delle elementari. Egli considera il cane del nonno come un eroe, ed inizia a narrare la sua storia. Parker Wilson è un professore universitario di musica che ogni giorno prende il treno per recarsi al lavoro. Una sera, mentre ritorna a casa, trova un cucciolo di Akita smarrito e decide di portarlo a casa in attesa che il padrone venga a reclamarlo. La moglie Cate è inizialmente contraria a tenere il piccolo Akita, soprattutto a causa del dolore provato tempo prima per la morte del precedente cane. Alla fine deve però arrendersi al desiderio del marito e della figlia Andy di adottarlo. Tra il professore e il cucciolo, che chiama Hachi, si viene a creare un legame indissolubile, tanto che ogni mattino il cane accompagna il padrone fino alla stazione e vi torna al pomeriggio al suo rientro. Un giorno, durante una lezione, Parker muore in seguito ad un infarto. Il cane lo attenderà alla stazione per tutta la sera fino a quando non verranno a riportarlo a casa. Nei giorni seguenti Hachiko scappa di casa, recandosi nella piazzetta di fronte alla stazione nella vana attesa che il suo padrone ritorni. Vi rimarrà per circa nove anni, fino al giorno della sua morte. In una notte nevosa, sentendo che non gli resta molto da vivere, si reca per l'ultima volta alla stazione in attesa del suo padrone; nei suoi ultimi istanti ripensa ai bei momenti vissuti con il padrone e immagina che egli sia tornato e che lui possa finalmente rincontrarlo, dopodiché esala l'ultimo respiro. Il film ritorna quindi sulla classe di Ronnie che a racconto terminato è riuscito a commuovere tutti i compagni. La scena finale mostra che anche Ronnie come suo nonno ha adottato un cucciolo di Akita chiamandolo Hachi.


    :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:
     
    Top
    .
  2. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film. L'ho appena visto si Rai1 e mi sono commossa tantissimo. Ho fatto una pila di fazzolettini di carta sul divano :cry:
     
    Top
    .
  3. Simona_85
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho appena visto su raiuno, per la seconda volta...
    Ogni volta lacrimo :( :( :(

    E' veramente stupendo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    bellissimo :)

    quando ho visto il film avevo le lacrime agli occhi......e non solo la prima volta
     
    Top
    .
  5. lara.6
     
    .

    User deleted


    questo film mi commuove in un punto ben preciso:

    quando la moglie di Parker Wilson torna dopo nove anni e incontra il cane alla stazione. Si siede accanto a lui e gli chiede quasi piangendo: ma tu sei ancora qui?

    E' struggente! E lo è ancora di più se si pensa che è una storia vera.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Ragazzi mi viene ancora da piangere solo leggendo i vostri commenti.
    E' davvero struggente il film. Quando il cane scappa, se non sbaglio dalla casa della figlia, e ritorna in stazione sono scoppiata in un mare di lacrime...
    il mio divano stava affondando come il titanic!! :sigh:
     
    Top
    .
  7. ioana99
     
    .

    User deleted


    il primo film che è stato capace di emozionarmi...ho pianto per tutta la fine del film...merita di essere visto davvero molto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    O.O ok...oooooooook, come al solito ho un'opinione completamente diversa dagli altri...sarà perchè ho la bellezza di 7 gatti... in particolare quella che vedete nella mia immagine è la mia piccina, quella che dorme con me, che urla fino a sgolarsi quando non ci sono, che se nn le do da mangiare io preferisce restare a digiuno e il resto delle cose lovvose...ecco, se io morissi e la mia piccina si comportasse come il cane del film, be', i miei lo sanno, preferirei che la abbattessero, nonostante il fatto che mi viene una fitta al cuore ogni volta che penso che potrebbero farle del male. Amo i miei gatti come se fossero figli miei, quindi non pensate che sia xk nn ho un cuore o quello che vi pare...semplicemente vi sembra il caso di far soffrire un animale per tutti gli anni della storia di hachi? è una storia vera, sì, ma non si è svolta proprio così se volete saperlo...ma va be', questa è un'altra faccenda. quindi, tralasciando il fatto che lo trovo immorale fare soffrire un cane in quel modo, il film ha un ritmo lentissimo, la regia non è tutto sto gran ché...la recitazione non è male...ma se volete vedere un film sul legame uomo-animale allora guardate Io&marley, quello è davvero bellissimo....
    ma va be', ognuno ha le sue opinioni!
    ciao ciao baci!
     
    Top
    .
  9. lara.6
     
    .

    User deleted


    l'ho visto io e Marley (è stata anche aperta una discussione su quel film) e concordo con te dicendo che mi commuove ancor più che Hachiko. Forse per la realtà e la semplicità con cui sono narrati i fatti o forse perchè ho vissuto lo stesso iter non molto tempo fa.
     
    Top
    .
  10. stefano…
     
    .

    User deleted


    l'amore che provo verso tutti gli altri animali e soprattutto verso i cani è il motivo che mi ha spinto a fare della mia vocazione un lavoro.
    Non sono affatto sorpreso nel sapere che certi cani restano così fedeli al padrone anche dopo la morte di quest'ultimo.
     
    Top
    .
9 replies since 24/4/2012, 22:54   72 views
  Share  
.