Le 5 ricette più difficili da preparare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    http://it.lifestyle.yahoo.com/blog/cucina/...2754788.html?nc



    Edited by Romano Foresta - 8/10/2012, 22:00
     
    Top
    .
  2. Simona_85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) Soufflé

    Un soufflé impeccabile non richiede sforzo e capacità speciali, ma solo la conoscenza della tecnica giusta per cucinare questa ricetta, spesso ritenuta inavvicinabile dai meno esperti.

    Ma no è semplicissimo da fare.... mi viene proprio bene :muahahaha: :muahahaha: :muahahaha: :muahahaha:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simona_85 @ 26/4/2012, 20:28) 
    CITAZIONE
    1) Soufflé

    Un soufflé impeccabile non richiede sforzo e capacità speciali, ma solo la conoscenza della tecnica giusta per cucinare questa ricetta, spesso ritenuta inavvicinabile dai meno esperti.

    Ma no è semplicissimo da fare.... mi viene proprio bene :muahahaha: :muahahaha: :muahahaha: :muahahaha:

    ah sì? ma pensa....desideravo proprio un assaggino :muahahaha: :muahahaha: :muahahaha: :mangio: :mangio: :mangio:

    i miei post sulla cucina sono dei trappoloni micidiali:_muahahahah_: :_muahahahah_: :_muahahahah_:


    forza forza proponete :lala: :lala: :lala: :lala: !!!!! :hi: :hi: :muahahaha: :muahahaha:
     
    Top
    .
  4. Simona_85
     
    .

    User deleted


    Organizziamo un pranzo party
    Tu ospite d'onore :resisti: :resisti: :resisti:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    :wub: :wub: :D :D :D :mangio: :mangio: :mangio: :mangio:
     
    Top
    .
  6. antonella125
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    4) Croissant

    Tra le ricette base della pasticceria è forse quella ritenuta più ostica da realizzare.In realtà, prepararein casail croissant non è poi così difficile, ci vuole solo un po' di attenzione e potrete gustare la vostra colazione buona e genuina. Non dimenticate poi chei croissant sono perfetti anchein versione salata, da proporre ad esempio come aperitivo o per una cena a buffet.

    Io per preparare i croissant ho un metodo pratico e mooolto veloce!
    Compro la pasta sfoglia, la taglio a triangoli, ci metto il ripieno (spt nutella ;) ) ed infine l'arrotolo!
    In forno 25 minuti...ed ho preparato i miei croissant! :)
    Semplice vero? :_muahahahah_: :_muahahahah_: :_muahahahah_:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    woooooooooooow :mangio: :mangio: :mangio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Si infatti antonella, si fanno così! al max si può fare la pasta sfoglia fatta in casa...ma ci vogliono troppe ore! :fiuuu:
    Io la maionese la faccio con l'olio di paraffina così è più magra, ma sa uguale! Cioè, sarà che ho la ricetta giusta...ma perché fare i soufflé dovrebbe essere difficile? Cioè sinceramente non lo so! :noia:
    Essendo di origine siciliana mia madre odia il pane dell'emilia romagna, quindi lo fa fatto in casa da quando sono nata, motivo x il quale proprio non ci vedo nulla di difficile...bo! :mangio:
    Poi scs ma che c'è di difficile nella polenta? basta mescolare mescolare e mescolare ancora che altrimenti si attacca..lasciarla un po' a cuocere mescolando ogni tanto energicamente e poi ricominciare prima di toglierla dal fuoco! Sempre dallo stesso verso, il perché non lo so ma mia ma me lo ripete sempre! :??:
    che la maionese fosse difficile da fare lo sapevo, ma ho scoperto la ricetta più facile del mondo, quindi 0 problemi (se qualcuno la volesse basta chiederlo, nn la metto subito xk ce l'ho in cucina e se nessuno la vuole è inutile andarci!) :_muahahahah_:
    Io sapevo che molte persone hanno problemi a fare la besciamella, ma proprio non capisco xk...mia madre dice che il segreto è essere precisi con gli ingredienti e metterli nella giusta consecuzione...mia zia li mette a muzzo e le viene bene ugualmente! misterooo :??:
    le meringhe sono difficili da fare....e che cavolo: montare perfettamente gli albumi e lo zucchero (devono essere lo stesso peso, 100 gr di albumi e 100 di zucchero x es) mettere in forno a 40-50 gradi x 4-5 ore, poi lasciare riposare una notte fuori dal frigo :what?!?: il mio forno non va sotto 100 gradi!!! va be che quello grande ci va, ma tenerlo acceso x 4 ore significa morire di caldo!!!!! :what?!?:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
8 replies since 26/4/2012, 19:20   228 views
  Share  
.