predator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    http://it.wikipedia.org/wiki/Predator_(film)

    Predator_%28film%29

    Un commando di recupero delle Forze Speciali statunitensi addestrati dalla CIA viene inviato nello sperduto paese di Val Verde, in America Centrale, per soccorrere l'equipaggio di un elicottero con a bordo il ministro di un paese alleato. Questo ministro è presumibilmente imprigionato dai guerriglieri antigovernativi della zona.

    Un incarico di routine, «da fare in un giorno», per usare le stesse parole dell'organizzatore della missione, il Maggiore Dillon (Carl Weathers), un ex-commando che ha poi deciso di lavorare per la CIA a Washington. E' stato sempre Dillon, che parteciperà direttamente all'operazione, a scegliere gli uomini per la missione, quelli del suo vecchio collega e amico Dutch (Arnold Schwarzenegger). Quest'ultimo ha con sè una squadra di super commando: l'esploratore pellerossa Billy Sole (Sonny Landham), il massiccio cowboy Blain (Jesse Ventura), che si definisce "un tirannosauro superdotato" ed ha come arma d'ordinanza una mitragliatrice Minigun a canne rotanti, il sergente Mac Eliot (Bill Duke), Jorge "Poncho" Ramirez (Richard Chaves) e Rick Hawkins (Shane Black).

    Sbarcati da un elicottero Huey nella fitta giungla, ritrovano presto l'elicottero su cui viaggiava il ministro e scoprono che è stato abbattuto da un missile portatile. Questo già mette Dutch nel dubbio che la cosa sia più grave di quello che gli hanno raccontato, e la questione diventa addirittura drammatica quando scoprono che prima di loro un'altra squadra di commando era stata mandata in soccorso. Ma alcuni membri di tale squadra non solo sono stati uccisi, ma addirittura scorticati e appesi vicino al luogo dell'abbattimento.

    Dal momento che qualcuno dell'equipaggio dell'elicottero manca all'appello, vanno a cercarlo al vicino accampamento dei guerriglieri. Lì trovano decine di nemici, e vedono uno degli ostaggi mentre viene giustiziato con un colpo alla testa. Decidono allora di attaccare: sono in numero nettamente inferiore ma hanno dalla loro il fattore sorpresa. Organizzano un attacco in cui i muscoli di Dutch tornano utili, perché scavalletta un autocarro che serve come generatore, e su cui ha posto dell'esplosivo. Quando il veicolo irrompe nell'accampamento un guerrigliero cerca di fermarlo ma esplode assieme al veicolo.

    A quel punto i commando attaccano con violenza e massacrano almeno una cinquantina di guerriglieri, mettendo in fuga i rimanenti. Tra le vittime vi sono anche due consiglieri sovietici il cui elicottero è distrutto dal fuoco degli americani mentre tenta di decollare. Nella colluttazione Dutch stordisce un nemico con il calcio del fucile, ma quando vede che è una ragazza, si ferma prima di darle il colpo di grazia. La guerrigliera viene catturata, Mac rivela a Dutch che il ministro era in realtà un agente della CIA, Dutch scopre Dillon che rovista gli scaffali alla ricerca di documenti segreti e lo colpisce con violenza. Il chiarimento arriva: la missione di "soccorso" non era tale; tutto era stato studiato da Dillon nell'ambito degli interventi "in area", e anche l'elicottero non era certo stato abbattuto dopo uno sconfinamento involontario;



    « Noi non siamo pedine sacrificabili. Ma che t'è successo?» dice Dutch, deluso dal tradimento dell'amico. »

    (Dutch)





    « Io mi sono svegliato. Svegliati anche tu. »

    (Dillon)



    Dopo avere massacrato i guerriglieri, i commando ripartono e si portano dietro, su insistenza di Dillon, la bella guerrigliera Anna (Elpidia Carrillo). Ben presto questa tenta di scappare, ma viene inseguita e ripresa da Hawkins; tuttavia, quest'ultimo viene improvvisamente attaccato di sorpresa - apparentemente dalla giungla - e sparisce. La ragazza viene ritrovata sul luogo terrorizzata: pur avendone la possibilità, aveva addirittura rinunciato a scappare da sola. Interrogata sull'accaduto, afferma di essere innocente ed anzi dice, tra l'incredulità generale, che è stata «la selva che si è animata e lo ha rapito». Lentamente il film si trasforma: da routinario film di guerra con nemici umani si vira verso la fantascienza, il combattimento contro un nemico ignoto.

    Quello che succede in seguito è infatti senza dubbio più impressionante.......... :aaaaaaaa: :aaaaaaaa:
     
    Top
    .
0 replies since 29/4/2012, 19:24   38 views
  Share  
.