Come pubblicare un libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano III

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous


    http://it.finance.yahoo.com/notizie/come-p...n-libro.html?nc




    Edited by Romano Foresta - 8/10/2012, 21:59
     
    Top
    .
  2. BabiSchaer
     
    .

    User deleted


    Ciao :)

    I tre scenari sono più che realistici... però generano sconforto! Non pare anche a te?
    Ho girato i siti di varie case editrici e l'idea che mi sono fatta è che gli inediti non vengano presi in esame realmente... dopotutto, con la crisi e la concorrenza che ci sono, chi si prenderebbe la briga di distribuire il romanzo di un perfetto sconosciuto?

    Uff... non ho ancora realmente provato ad inviare il manoscritto che tengo nel cassetto... però mi sento scoraggiata ancora prima di partire!

    Ho pensato di affacciarmi sul mondo degli e book... magari gratuiti... voi cosa ne pensate? Può essere una strada?
     
    Top
    .
  3. Simona_85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BabiSchaer @ 1/5/2012, 16:43) 
    Uff... non ho ancora realmente provato ad inviare il manoscritto che tengo nel cassetto... però mi sento scoraggiata ancora prima di partire!

    Che ne dici di pubblicare sul forum nella sezione fanfiction, dei tuoi capitoli?
    Così se vuoi gli utenti possono darti un parere sul tuo manoscritto :olè: :olè: :olè: :olè:

    E magari avendo dei pareri da parte di lettori, magari forse ti diamo un po' di coraggio a partire!!!!!!!!!!!
    :ciao: :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Bravo Romano,perfetta sintesi del "problema". Naturalmente non ha trattato i cavilli,per esempio che quando si firma il contratto bisogna controllare che ti diano un codice ISBN e che abbia una scadenza,per non perdere i diritti sul libro (come per esempio è successo a lisa jane smith per il diario del vampiro). Si può aggiungere che (non per difendere la mia categoria, figuriamoci,è una libera scelta) fare controllare il manoscritto da un correttore di bozze non guasta mai...un occhio davvero critico, che capisca cose come "a che pubblico è riferito il manoscritto", che sono informazioni utili da scrivere alla fine della sinossi. Inoltre potrebbe farvi lui stesso la sinossi, poiché sa cosa un editore vuole leggerci per non uscendo dalla trama del libro...diciamo che la rende interessante. Per le sinossi, non chiedete a me, sono sempre stata negata e non fa parte del mio lavoro! Vi conviene andare da un professionista esterno alla casa editrice, il mio lavoro è quello di aspettare che me li mandino e correggerli prima della stampa, se faccio lavori esterni è solo per mio diletto!
    buona fortuna a tutti!
     
    Top
    .
  5. BabiSchaer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Così se vuoi gli utenti possono darti un parere sul tuo manoscritto

    Grande Simona :) è un'ottima idea... vorrà dire che lo spolvererò un po' e poi vi chiederò un parere... ;)
     
    Top
    .
  6. Taide
     
    .

    User deleted


    Sì, siamo curiose, così ti possiamo dare il nostro parere :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Fantastico questo post! Grazie!!!! Utilissimo visto che da circa otto mesi mi sto concentrando per finire il mio primo romanzo urban fantasy e vorrei tanto ma tanto pubblicarlo!
     
    Top
    .
  8. BabiSchaer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì, siamo curiose, così ti possiamo dare il nostro parere

    Uh, grazie!!! Molto volentieri...
    Sto correggendo gli ultimi capitoli e li sto facendo leggere a mio marito... il fatto che non si stia tagliando le vene nonostante non gli importino minimamente nè le storie d'amore nè le trame urban fantasy mi fa ben sperare ;)

    Allora a molto presto :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
8 replies since 1/5/2012, 06:08   83 views
  Share  
.