Quanto siete tecnologiche/tecnologici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Siamo nell'era digitale. Ormai non si fa più un passo senza entrare in contatto con qualcosa di elettronico, dai modernissimi telefonini con qualsiasi cosa integrata al loro interno agli accessori delle automobili, dai computer fissi o portatili alle console per videogiochi.
    Non potete fare a meno di facebook/twitter, l’ultimo modello di cellulare/smartphone lo dovete avere a tutti i costi, computer, programmi vari e internet per voi non hanno segreti?
    Dite la vostra…..

    Diciamo che cerco di essere autosufficiente con il pc ed internet, ma non sono una cima sia ben chiaro….alcune cose (forse molte) le ignoro e a volte mi vergogno persino un po’ (i ragazzini delle medie ne sanno più di me). Non ho l’account facebook/twitter perché sono dell’idea che per avere notizie degli amici/parenti (che abitano nel mio stesso fuso orario) basta fare una telefonata (almeno di cosa parliamo rimane tra noi) o al massimo spedire una mail.
    Il cellulare lo uso per telefonare e inviare sms (non lo uso x navigare in rete) e non ci tengo ad avere l’ultimo modello con diecimila opzioni che non saprei neanche come usare.
    mf_pcwhack
     
    Top
    .
  2. BabiSchaer
     
    .

    User deleted


    Ciao ladynoir, ottimo argomento:)

    Io non sono tecnologica per niente... ho un cellulare antidiluviano (di nuovo ha solo il display a colori ;) ) e con il pc riesco sempre a fare danni!
    Mi hanno convinta a fare un account FB, ma non lo uso affatto...
    però, per il resto, penso che tablet e smartphone, insieme ad intgernet ovviamente, rappresentino un'occasione per lo scambio di informazioni e per alimentare occasioni alternative per farsi strada in modi che prima non erano contemplati!
    Insomma... forse sarebbe meglio saperli usare bene, e possederli!....
     
    Top
    .
  3. Simona_85
     
    .

    User deleted


    Allora che dire ehehehe
    Io e la tecnologia andiamo d'accordo e ne sono appassionata.
    Mi diletto a "pacioccare" per la rete...
    Anche se sembrerà una contraddizione molte volte ne farei volentieri a meno di avere sempre a portata di mano pc o iphone collegato alla rete....
    Se non fosse che il pc me l'hanno regalato al mio compleanno un po' di anni fa, in casa mia neanche esisterebbe..... idem per iphone
    Adoro la tecnologia, ma non in senso maniacale...e alcune volte vorrei non saper fare molte cose davanti a un pc
    Sarò rimasta vecchio stampo, ma alcune volte rimpiango il fatto che non esistano più le lettere scritte a mano... ha molto più vita un pezzo di carta scritto di tuo pugno che una mail scritta davanti a un pc...
     
    Top
    .
  4. antonella125
     
    .

    User deleted


    Oddio...per me qst e' un tasto dolente poiche' sono letteralmente una schiappa!! :cry:
    Ho un cellulare un po' nuovo solo perche' qllo precedente e' stato distrutto da mio figlio!
    Mio marito mi ha regalato il tablet per facilitarmi la lettura digitale, ma nn vi dico che pasticci combino! :vnsaivng:
    Come Ladynoire, anch'io nn ho account fb e twitter...nn li amo particolarmente!
    La mia prima esperienza in forum e' stata qui...e nn immaginate le gaffe che ho fatto!!! (provate a chiedere a Simona e Taide...le quali mi hanno dovuto spiegare taaante cose!! E cmq faccio tanti scivoloni! ;) )
    Quindi ribadisco il mio stato di SCHIAPPA!!
     
    Top
    .
  5. liucci
     
    .

    User deleted


    con il mio pc mi arrangio. anche se ci sono delle volte che combino dei disastri.. in quei casi corro in lacrime da mio padre per farmi aiutare!! vi dico solo che una volta ho dovuto resettare il pc ...
    ho un account su facebook e lo uso principalmente per organizzare le uscite con amici e raramente pubblico link o foto.
    ogni anno per il mio compleanno i miei insistono nel volermi comprare un cellulare nuovo , ma ho sempre rifiutato sono troppo affezionata al mio nokia con la sua mascherina scolorita!! :)
     
    Top
    .
  6. Taide
     
    .

    User deleted


    Cof cof...tecnologia portami via!
    No scherzo, non mi considero un genio ma me la sono sempre cavata con il computer, in più imparo in fretta, se ho bisogno di qualche programma o una funzionalità non aspetto che siano gli altri a indicarmi la via, ma gironzolo a caccia di informazioni e mi arrangio di conseguenza XD
    Non ho però il desiderio di avere sempre l'ultimo modello, che sia PC o telefono, sarà che sono affezionata a quelli che ho e mi dispiacerebbe cambiarli.
    PC e telefono sono relativamente nuovi, forse hanno due tre anni, e quelli vecchi ho dovuto sostituirli causa forze maggiori: il computer era del 98 e non prendeva il Wi Fi, effettivamente a mala pena riusciva più ad accendersi e faceva un rumore dell'accidenti, tipo ventola intasata...Il cellulare l'avevo dalla seconda media e non s'accendeva più, se non me lo tenevo, quello nuovo è touch e ancora ci litigo T.T
    Navigare su internet mi piace: trovi un mucchio di informazioni e siti interessanti, se non esistesse la rete, e chi vi avrebbe conosciuto?
    Ho facebook, ma non lo uso quasi mai, tranne giusto per qualche mess privato con colleghi e amici nel caso il cell fosse fuori uso - niente credito... -
    Ho il pallino dei videogiochi però. Quelli fatti bene sono come dei libri interattivi e mi piace da matti giocarci: quindi sì, io e mio fratello abbiamo la serie completa di playstationS con annessi i dischi!
     
    Top
    .
  7. lara.6
     
    .

    User deleted


    la tecnologia mi affascina ma sono io a non affascinare lei!!!!!

    Non so nemmeno come diavolo sia riuscita a creare questo forum!!!! Ah AH AH AH
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Allora...diciamo che se il mio pc potesse parlare mi denuncerebbe per violenza non solo verbale, ma anche fisica...diciamo che lo picchio spesso :ah ah ah...:
    Ho un buon rapporto con la tecnologia, a parte quei piccoli episodi di violenza XD, quello che mi frega è la terminologia.
    Per il cellulare ho uno smartphone e se devo essere sincera mi risulta utile, ma non sono una ragazza attaccata a queste cose, il mio primo cellulare l'ho avuto per 7 anni. L'ho cambiato solo perchè andava a manovella e anche per le cose basilari ,chiamate e sms ,ci metteva una vita.
    Però mi piacerebbe essere più ferrata in materia...
     
    Top
    .
  9. Simona_85
     
    .

    User deleted


    Mah mah
    sono l'unica a cui piace :??: :??: :??: :vnsaivng: :vnsaivng: :vnsaivng:
     
    Top
    .
  10. Taide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simona_85 @ 2/5/2012, 22:29) 
    Mah mah
    sono l'unica a cui piace :??: :??: :??: :vnsaivng: :vnsaivng: :vnsaivng:

    E

    E a me dove mi lasci,anche a me piace :)
     
    Top
    .
  11. Simona_85
     
    .

    User deleted


    Ma a te ti avevo già ingaggiato tempo fa :bleee: :bleee: :bleee:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
11 replies since 1/5/2012, 23:33   79 views
  Share  
.