La gelosia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simona_85
     
    .

    User deleted


    Allora miei cari ragazzi e ragazze, siccome mi date sempre spunto per nuovi post in chat e le argomentazioni diventano sempre bollenti, apro questo post sulla GELOSIA...

    Voglio le vostre opinioni.....

    Siete gelosi del vostro/a partner?
    Ci sono limiti alla gelosia?
    Come vi comportate quando siete gelosi?
    Qual'è il limite tra gelosia e ossessione e/o possessività?
    Come vi comportare se una persona diversa dal vs. ragazzo/a vi fa delle avance?
    Come volete che si comporti con voi il vs. partner?

    A voi la parola :guardone: :guardone: :guardone:


    P.S. Eliana stavolta rispondi, senza che ti debba pregare in chat
    :ti prego: :ti prego: :baci:
     
    Top
    .
  2. _fairy_love_
     
    .

    User deleted


    Siete gelosi del vostro/a partner? Dipende dal partner (risposta da adolescente non mangiatemi)
    Ci sono limiti alla gelosia? purtroppo si...xkè purtroppo??xkè ci sono delle persone che uccidono per la gelosia...e non mi piace...
    Come vi comportate quando siete gelosi? Sguardo di fuoco, ceffone pronto(xkè??se sono gelosa vuol dire che il mio lui avrà fatto qualcosa :D)
    Qual'è il limite tra gelosia e ossessione e/o possessività? il limite è l'amore , l'amore e anche l'affetto portano alla gelosia...ma non all'ossessione e alla possessività
    Come vi comportare se una persona diversa dal vs. ragazzo/a vi fa delle avance? ceffone :D
    Come volete che si comporti con voi il vs. partner? come un vero partner ^_^
     
    Top
    .
  3. stefano…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Siete gelosi del vostro/a partner?

    sì. Ma la mia gelosia è sempre motivata, se non ho ragione di esserlo non vedo perchè tormentare la mia ragazza inutilmente. Sono però molto geloso del passato. Terribilmente geloso. Perchè per la mia ragazza vorrei essere il primo (e l'ultimo).

    CITAZIONE
    Ci sono limiti alla gelosia?

    sì. La gelosia immotivata è irrispettosa verso la donna e quella esagerata porta a soffrire e ad un distacco.

    CITAZIONE
    Come vi comportate quando siete gelosi?

    dipende dalle situazioni. Non ho mai alzato la voce nè accusato. Non amo indagare o spiare, controllare il cellulare o altro... non fa per me. E soprattutto non farei mai una scenata alla mia ragazza in pubblico.
    Poniamo però che qualcuno cerchi di toccare ciò che è mio, allora divendo cattivo e arrivo certamente alle mani.

    CITAZIONE
    Qual'è il limite tra gelosia e ossessione e/o possessività?

    non saprei rispondere... credo che la possessività sia qualcosa che ti scatta dentro quando cominci ad amare una donna e a volerla solo per te. L'ossessione invece è a mio avviso una malattia che porta alla rottura di un rapporto e rende sporco un sentimento purissimo. Forse, il limite sta proprio nel sospetto infondato. Io ad esempio sono geloso solo di ciò che vedono i miei occhi e non di ciò che potrebbe essere. Sono geloso della realtà e non di un sospetto sciocco. Sono però anche geloso se la mia ragazza se ne va in un locale tutta scollata o con la gonna troppo corta: credo che sexy e volgarità non vadano di pari passo. La mia ragazza dovrebbe spogliarsi nel mio letto e non quando se ne va in giro!!!!

    CITAZIONE
    Come vi comportare se una persona diversa dal vs. ragazzo/a vi fa delle avance?

    sia che sia libero o meno, non amo una donna che fa il primo passo. Quindi se qualcuna mi fa delle avance perde tutto il suo fascino. Se poi sono fidanzato non ho bisogno di altre donne perciò la rifiuterei.

    CITAZIONE
    Come volete che si comporti con voi il vs. partner?

    la voglio gelosa. Ed io ci godo un mondo a farla ingelosire ;)
     
    Top
    .
  4. lara.6
     
    .

    User deleted


    è raro che sia gelosa, forse mi è capitato una volta sola in vita mia.
    i limiti devono esserci alla gelosia, altrimenti non si tratterebbe più di gelosia ma di poca fiducia e poca considerazione verso il partner
    se una persona diversa dal mio partner mi fa delle avance gli dico gentilmente che non sono interessata. Il problema è che non riesco a fare l'altezzosa e a volte capita che fraintendono il mio "no" per un "sì".
    sono abituata a partner gelosi, non saprei nemmeno come immaginarmi insieme ad uno che non lo è.

    CITAZIONE
    Sono però anche geloso se la mia ragazza se ne va in un locale tutta scollata o con la gonna troppo corta

    come quella volta che mi hai fatto tornare su a casa per cambiarmi. :angry: :angry: :angry: vogliamo parlarne? :incazzato:
     
    Top
    .
  5. liucci
     
    .

    User deleted


    PRESENTE!!! :D la colpevole sono sempre io!!! ahahha

    CITAZIONE
    Siete gelosi del vostro/a partner?

    Siiiii!! se mi rendo conto di non esserlo lascio perdere.

    CITAZIONE
    Ci sono limiti alla gelosia?

    Siiiiiiiiii!!! chiamate al cellulare che si aprono con la frase "Dove seiiiiiii??" o "Cosa stai facendo???" accompagnate da un tono di voce arrabbiato senza prima aver detto "Ciao Amore cm sta??" per quanto mi riguarda sono da bandire... pedinamenti, controlli incrociati sul cellulare o computer fanno scattare la denuncia!!!

    CITAZIONE
    Come vi comportate quando siete gelosi?

    me ne esco con una battuta che fa arrivare la temperatura ambiente vicino agli zero gradi.. non userei mai le mani perchè non vorrei rischiare di far saltare lo smalto alle mie unghie. :D

    CITAZIONE
    Qual'è il limite tra gelosia e ossessione e/o possessività?

    La gelosia credo che sia un modo per dimostare che ci tieni a quella data persona e che non ti è indifferente ..
    L'ossesione / possesività scatta quando si è gravemente insicuri di se stessi riverssando sul proprio partener quelli che sono i propri fallimenti personali... si opprime e si tratta la persona amata come se fosse un'oggeto di proprietà privata.. costringendo quest'ultima a porsi le seguenti domande "questo lo posso fare?? non gli darà fastidio ??"

    lo stare insieme ad un'altra persona deve essere il mio dolce dei piaceri della vita e non un'ansia perenne..

    CITAZIONE
    Come vi comportare se una persona diversa dal vs. ragazzo/a vi fa delle avance?

    se sono da sola lo ignoro e continuo a camminare per la mia strada senza abbassare lo sguardo per fagli capire che non me ne può fregare di meno.
    se mi ritrovo in compagnia gli rispondo per le rime :D ( salvo i casi di avance divertenti che non sono volgari e allora rispondo con una risata! :) )

    [QUOTECome volete che si comporti con voi il vs. partner?][/QUOTE]

    si deve essere geloso e anch'io mi diverto a farlo ingelosire sempre con umorismo e senza prendersi troppo sul serio :)

    CITAZIONE
    come quella volta che mi hai fatto tornare su a casa per cambiarmi. vogliamo parlarne?

    Stefano se è vero solo 2 parole "no comment" ahahaha ;)
     
    Top
    .
  6. liucci
     
    .

    User deleted


    PS scusate ho sbagliato a scrivere : lo stare insieme è il più dolce dei piaceri della vita. ;)
     
    Top
    .
  7. lara.6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stefano se è vero solo 2 parole "no comment" ahahaha

    eliana purtroppo è la mia trsite realtà buaaaaaaa :_noooooooo_: :_noooooooo_: :_noooooooo_: :_noooooooo_: :_depresso_: :_depresso_: :_depresso_: :_depresso_: chiedo asilo, aiutatemi voi
     
    Top
    .
  8. stefano…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stefano se è vero solo 2 parole "no comment"

    ma eliana, quella sera Laretta era da violenza carnale. :) Ma scherziamo??? Avrei dovuto passare la serata a tenerla d'occhio... e atenere d'occhio me ah ah ah aha ha
     
    Top
    .
  9. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Per me la gelosia è un sentimento che ha due facce. Se da una parte può dimostrare l'affetto e l'attaccamento per il proprio partner (se in piccola o giusta dose), dall'altra può rivelare molto sul vero carattere del vostro lui/lei (se la gelosia è una costante, diventando quasi morbosa).
    Rispondendo alle domande del post….dico si. Sono gelosa del mio lui (soprattutto nei
    riguardi di qualche ex o quando lo vedo ridere e scherzare con ragazze che magari conosco solo di vista)
    Il mio comportamento in questo caso?....faccio finta di niente….non mi piacciono
    le scenate (ma magari qualche frecciatina velenosa poi mi scappa ehehehe) anche perché
    non mi ha mai dato motivi veramente validi per essere gelosa.
    Quando la gelosia si trasforma in un “pretendere l'altro” perchè lo si considera un "oggetto" piuttosto che un "soggetto" e si manifesta in assenza di fatti e circostanze che possano giustificarla allora non mi sta più bene.
    La gelosia normale è inseparabile dall'amore per il partner, ed è sempre presente a livelli accettabili
    in un rapporto, mentre diventa ossessiva quando c’è una eccessiva sospettosità per ogni comportamento del partner verso persone dell'altro sesso e con il controllo di ogni suo comportamento.
    Se i momenti di gelosia si limitano a poche occasioni, ad esempio se per strada o in un locale ricevo sguardi d'apprezzamento da altre persone allora mi può anche andare bene mentre se pretende di sapere con chi ho appena parlato al telefono, controlla il mio cellulare o esige spiegazioni dettagliate di come mai ho ritardato di 10 minuti allora proprio non esiste.
    Se mi fanno delle avances ….le declino educatamente e se insistono semplicemente li ignoro.
    Dato che non mi piacciono le scenate e non ho mai controllato il mio lui in nessun modo
    (la fiducia in un rapporto è fondamentale per me) anche lui si comporta di conseguenza
    così nei miei confronti .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la voglio gelosa. Ed io ci godo un mondo a farla ingelosire

    scusate tra tutte le belle parole queste sono quelle che mi hanno colpito di più...ahahaha
    caro stefano devo ancora capire se stare con te sarebbe un idillio o un inferno XD

    CITAZIONE
    eliana purtroppo è la mia trsite realtà buaaaaaaa

    ma è un tuo amico, il tuo ragazzo o tuo padre?
     
    Top
    .
  11. stefano…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    la voglio gelosa. Ed io ci godo un mondo a farla ingelosire

    scusate tra tutte le belle parole queste sono quelle che mi hanno colpito di più...ahahaha
    caro stefano devo ancora capire se stare con te sarebbe un idillio o un inferno XD

    ah ah ah con me è soprattutto un inferno. Ma quando si fa pace..... ummmm :_muahahahah_: :_muahahahah_:

     
    Top
    .
  12. liucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    eliana purtroppo è la mia trsite realtà buaaaaaaa chiedo asilo, aiutatemi voi

    Lara hai tutto il mio sostegno...

    CITAZIONE
    ma eliana, quella sera Laretta era da violenza carnale. Ma scherziamo??? Avrei dovuto passare la serata a tenerla d'occhio... e atenere d'occhio me ah ah ah aha ha

    ahahahhaha :D quindi sperare che i maschietti ( te compreso :) )tenessero le mani a posto era da considerare un'utopia!?!
     
    Top
    .
  13. stefano…
     
    .

    User deleted


    ebbene sì, ammetto che se una donna ci si siede accanto mezza nuda o sexi da fare impazzire, diventiamo matti evvai :vnsaivng:
     
    Top
    .
  14. liucci
     
    .

    User deleted


    è un primo passo verso la guarigione ammettere le proprie debolezze aahhhaahah :D
     
    Top
    .
  15. stefano…
     
    .

    User deleted


    ma benedetta ragazza io NON voglio guarire :D :D :D siamo matti????????????
     
    Top
    .
17 replies since 16/5/2012, 16:33   479 views
  Share  
.