Lynsay Sands - serie Argeneau/Rogue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladynoire
     
    .

    User deleted


    bianco_celibe_vampiro_sands_delos

    Bianco celibe e vampiro

    E’ il terzo volume della serie paranormal romance Argeneau/Rogue
    Anche se Delos ha deciso di seguire l’ordine di pubblicazione e non quello di lettura consigliato dall’autrice (vedi sotto), il romanzo è assolutamente godibilissimo. Tutti i libri che compongono la serie, infatti, sono autoconclusivi. Inoltre Bianco, celibe e vampiro è un buon “punto” di partenza, perchè offre molte informazioni utili, ma anche un’introduzione “morbida”.
    Questi romanzi raccontano, con molta ironia, le vicende di una famiglia di vampiri canadesi, gli Argeneau. Ad Atlantide, tanto tempo prima, vennero creati dei nanochip che, inseriti nel corpo umano e alimentandosi col sangue, riuscivano a mantenere sano l’ospite, riparando i danni dovuti a malattie o a invecchiamento. Poichè, inoltre, il sole aumentava le necessità di alimentarsi, i nanochip modificarono la vista degli ospiti affinchè vivessero di notte… e così nacquero i vampiri delle leggende. Nel corso dei millenni, però, questi esseri umani “modificati” e immortali si sono civilizzati: ai giorni nostri non uccidono più e si nutrono del sangue depositato nelle banche del sangue.
    Nonostante questa premessa fantascientifica, i romanzi della serie sono paranormal romance e raccontano, di volta in volta, le vicissitudini di un appartenente alla famiglia Argeneau che, tra una risata e l’altra, trova il proprio partner per la vita. In Bianco, celibe e vampiro seguiremo Lucern, il figlio maggiore della famiglia “centrale”. Il sexy vampiro 600enne tira avanti la sua triste vita scrivendo romanzi paranormal romance sui… vampiri (di fatto racconta vicende relative alla sua famiglia). I libri hanno un tale successo che la sua nuova editrice, Kate C. Leever, decide di fargli fare un tour pubblicitario. L’impresa, però, è cosa ardua, visto che Lucern è un eremita, un musone scontroso e anche un misogino.
    Ma la donna è determinata e fa di tutto per trascinarlo all’evento, compreso volare a casa sua, a Toronto, dove conoscerà la strana famiglia Argeneau. Famiglia che l’aiuterà nell’opera di convincimento e che vedrà in lei la compagna ideale per Lucern .
    L’editrice riuscirà a fargli accettare almeno un evento, una Romantic Convention (da 2000 fan…). Ciò che seguirà, compresi i sospetti crescenti di Kate, sarà una serie di avvenimenti che, oltre a far ridere e divertire le lettrici, porterà la “strana coppia” al giusto lieto fine.

    al_primo_morso_sands_delos

    Al primo morso

    Lissianna, pur essendo un vampiro, ha paura del sangue. Questo le impedisce di nutrirsi dalle sacche di sangue che la civilissima famiglia Argeneau utilizza per alimentarsi e la costringe a vivere di trasfusioni.
    Arriva il punto in cui mamma Argeneau decide che è ora di superare l’assurda paura. Detto fatto: ammalia uno psicologo esperto di fobie, il dottor Gregory Hewitt, che sogna solo di andarsene in vacanza, e lo obbliga, ammanettandolo a un letto, a risolvere il problema di Lissianna.
    Quando la ragazza lo trova - come una sorta di vero e proprio regalo per il suo 202esimo compleanno - tra i due inizia un rapporto che, dopo lo sbalordimento del bel dottore alla scoperta dell’esistenza dei vampiri, si trasformerà in attrazione sessuale e, ovviamente, in amore. Ma la strada per l’happy end sarà piuttosto accidentata e dovrà passare attraverso una fuga, l’esser rapiti da ammazzavampiri, il rimaner quasi uccisi e un sacco di amene disavventure. Ma alla fine, l’amore, quello eterno, trionferà!

    mordimi_ancora_sands_delos

    Mordimi ancora

    I primi 3 libri della serie sono usciti secondo l’ordine effettivo di pubblicazione e non secondo quello consigliato dall’autrice. Questo ha fatto sì che, avendo letto Bianco celibe e vampiro come primo romanzo, noi sapessimo già che alcuni personaggi erano felicemente accoppiati, per la precisione Lissianna e Greg, protagonisti del precedente Al primo morso, ed Etienne e Rachel, protagonisti del presente Mordimi ancora.
    In questo romanzo alla dottoressa Rachel Garrett, sul tavolo dell’obitorio, arriva il corpo di un uomo apparentemente morto. Però, Etienne Argeneau, vampiro di 300 annni, si risveglia, lasciando perplessa la dottoressa che attribuisce la sua stessa confusione alla febbre e all’influenza che l’ha colpita.
    Etienne, oltre che vampiro, è un designer di videogiochi ed è entrato nel mirino di un pazzo ammazza-vampiri, Pudge che, non contento del proprio fallimentare attacco, ci riprova. Ed Etienne finisce nuovamente sul tavolo dell’obitorio della dottoressa in forma di irriconoscibile “cadavere” carbonizzato. Poichè sente un battito cardiaco, però, quando Pudge ricompare armato di ascia, Rachel fa scudo col proprio corpo per salvare il paziente miracolosamente ancora in vita. Purtroppo viene gravemente ferita.
    E a Etienne non resta altro da fare se non trasformare Rachel in vampiro, salvandola da morte certa. Così facendo, però, l’uomo si gioca l’unica possibilità che la sua razza ha di trasformare qualcuno durante un’intera vita. Possibilità solitamente ben ponderata e utilizzata per trasformare fidanzati umani con cui si voglia passare l’eternità.
    Cosa succederà ora? La scelta obbligata fatta dal vampiro si rivelerà un totale falimento o, alla fine, si dimostrerà inaspettatamente azzeccata? Riuscirà Rachel a superare, tra una scena divertente e l’altra, le grandi perplessità che quella strana famiglia e le sue abitudini le suscitano?
    Conoscendo già la situazione “successiva” non possiamo che essere certi che ogni difficoltà sarà superata e che il grande amore trionferà. Godiamoci, però, il modo in cui tutto questo accadrà!

    1. A Quick Bite (storia di Lissianna), 2005 (Al primo morso 2011)
    2. Love Bites (storia di Etienne), 2004 (Mordimi ancora 2011)
    3. Single White Vampire (Lucern), 2003 (Bianco, celibe e vampiro, 2011)
    4. Tall, Dark & Hungry (Bastien), 2004
    5. A Bite To Remember (Vincent), 2006
    6. Bite Me If You Can (Lucian), 2007
    7. The Accidental Vampire (Victor), 2008
    8. Vampires Are Forever (Thomas), 2008
    9. Vampire, Interrupted (Marguerite), 2008
    10. The Rogue Hunter (Garret Mortimer) - The Rogue Hunter Series, 2008
    11. The Immortal Hunter (Decker Argeneau Pimms) - The Rogue Hunter Series, 2009
    12. The Renegade Hunter (Nicholas Argeneau) - The Rogue Hunter Series, 2009
    13. Vampire Valentine, romanzo breve inserito nell’antologia Bitten By Cupid, 2010
    14. Born To Bite (Armand Argeneau), 2010
    15. Hungry For You (Alex Willan), 2010
    16. The Reluctant Vampire (Drina Argenis), previsto in America per maggio 2011
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
1 replies since 23/5/2012, 20:15   144 views
  Share  
.