Cherie Priest - Ladra di sangue

(serie Cheshire Red Reports)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladynoire
     
    .

    User deleted


    9788867020102_la_ladra_di_sangue_3da

    E’ il primo volume della serie urban fantasy per adulti Cheshire Red Reports
    Raylene Pendle è una splendida vampira dalla pelle di porcellana e dai capelli neri come la notte. Ed è una delle ladre professioniste più abili in circolazione: da oltre cent'anni sfrutta i suoi poteri per rubare su commissione gioielli e opere d'arte d'inestimabile valore. Oltre a essere personaggi poco limpidi, tutti i suoi facoltosi clienti hanno un'altra caratteristica in comune: sono umani. Perché Raylene è una vampira che non sopporta i vampiri. Ed è quindi con un misto di fastidio e scetticismo che acconsente d'incontrare Ian Scott, un suo simile, che le chiede di sottrarre al governo alcuni documenti riservati che proverebbero l'esistenza del progetto Bloodshot: secondo Ian, infatti, da anni l'esercito compie crudeli esperimenti segreti sui vampiri per scopi militari. Lui stesso è stato catturato e usato come cavia, e ora, dopo essere riuscito a fuggire dai suoi aguzzini, è determinato a vendicarsi per le atroci sofferenze subite. Non appena accetta l'incarico, però, Raylene capisce di essersi messa nei guai: misteriosi agenti speciali controllano ogni sua mossa, e anche le persone vicine a Ian non sembrano del tutto sincere. Capire di chi ci si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l'unico modo per restare in vita...
    Al suo fianco, invece, si schierano alcuni personaggi… eclettici, tra cui Adrian deJesus, ex Navy Seal, ora drag queen picchiaduro, sicuramente il più originale e amato dalle lettrici. La storia si sviluppa con un bel senso del ritmo, molta azione, suspanse, colpi di scena, false piste e viaggi in lungo e in largo per l’America. Non manca anche l’ironia e il sarcasmo (che contraddistingue la protagonista… insieme a un cuore d’oro: aiuta e mantiene due ragazzini orfani e senza casa, Domino e Pepper).

    2. Hellbent, 2011
    + eventuali altri romanzi a seguire

    La trama è avvincente, con colpi di scena a non finire, fughe ed indagini rischiose. La protagonista è tosta, anche se un po’ paranoica e ansiosa. Di romanticismo ce n'è poco o niente, infatti non è un paranormal romance. Se si escludono i vampiri ed i ghoul, più che un urban fantasy sembra quasi di leggere un bel thriller. Lettura consigliata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    Lunigiana

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
1 replies since 23/6/2012, 13:17   39 views
  Share  
.