Cinquanta Sfumature

James E.L.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Taide
     
    .

    User deleted


    Cinquanta Sfumature - James E.L.

    Cinquanta Sfumature di Grigio
    Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita ad uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E.L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature, di cui questo è il primo volume, è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult. Come un ciclone inarrestabile, la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici prima attraverso la diffusione in ebook, poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto in tutte le classifiche del mondo.



    Cinquanta Sfumature di Nero
    Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice.Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sè, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando tutto finalmente sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita. Una decisione che può prendere soltanto lei…







    Cinquanta Sfumature di Rosso
    Cinquanta%20Sfumature%20di%20Rosso%20coverQuella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo.
    Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi... Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo.








    Salve a tutte.
    Il passaparola di questa serie non si è limitato all'America ma è giunto fino alle delicate orecchie di Taide XD
    A dire il vero non ho ancora letto i romanzi, per lo meno sono solo al quarto capitolo del primo tomo e per ora il mio giudizio è un punto interrogativo enorme dato che la narrazione in prima persona e l'imbranataggine della protagonista mi ricordano la cara Isabellina Swan - gli dèi non vogliano - e il bono del momento Eddieno bello, sopratutto nelle frasi - e qui non leggete perchè e quasi spoiler - "Non sono l'uomo per te" e "Respira".
    Visto il successo e contenuto spero di essere smentita in toto.
    Invito le gentili donzelle che hanno apprezzato la serie - per lo meno i primi due libri -  a farsi avanti  e a dirmi che ne pensano, prima della recensione di fine-lettura-libro :)
     
    Top
    .
  2. Simona_85
     
    .

    User deleted


    Domanda: Mi spiegate il perchè di tutta questa saga è a sentito dire una droga?
    Sto finendo il secondo, ma sinceramente non è che mi dica chissà cosa... è una storia come tante, da dove viene tutta questa dipendenza sentita dire?
    :??: :??: :??: :??:
     
    Top
    .
  3. stefano…
     
    .

    User deleted


    interessante questo libro :muahahaha: come ho fatto a non leggerlo?
    anche se la vera domanda è: come fanno a leggerlo??? E a venderlo? E' un'offesa alla cultura
     
    Top
    .
  4. Taide
     
    .

    User deleted


    Ho quasi finito anche il secondo.
    A essere sincera non riesco a togliermi l'idea che somiglia a Twilight...
    Comunque secondo meglio del primo, decisamente.
    C'è una componente che mi urta di questo libro, senza contare la narrazione in prima persona e al tempo presente, ma quelle sono scelte di stile, condivisibili o meno.


    CITAZIONE
    interessante questo libro come ho fatto a non leggerlo?
    anche se la vera domanda è: come fanno a leggerlo??? E a venderlo? E' un'offesa alla cultura

    Casa intendi? Ti riferisci alla tematica?


    Ah, per le fan: sono stati comprati i diritti del libro e si faranno i film...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Oddio un altro Twilight?!
    Da un lato vorrei leggerlo, dall'altro non so...non vorrei rivivere di nuovo quella Storia per quanto la ami.
    Dite che ne valga la pena?
    I personaggi sono affascinanti o il tutto è troppo Twilightiano?
    E vi prego non ditemi che ad un certo punto dal passato torna non so un caro amico di lei e si forma il benedetto triangolo...
     
    Top
    .
  6. Taide
     
    .

    User deleted


    Sere, non ha nulla a che fare con Twilight, oltre a essere vietato ai minorenni, le tematiche sono completamente diverse: sotto questo aspetto i vampiri perdono in toto, nonc'è dubbio.
    Però i due protagonisti in alcune loro azioni o modi di pensare mi hanno ricordato quei due benedetti ragazzi...
     
    Top
    .
  7. beba72
     
    .

    User deleted


    Sul forum efpfanfic...tempo fà ho letto una storia del genere...sarà mica la stessa??!!! si intitolava Master and commander.....ed era tradotta dall'inglese....??? intanto ti ringrazio...li avevo visti e poi persi...grazie..grazie
     
    Top
    .
  8. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Con tutto questo parlare del libro mi sono incuriosita e l’ho letto.
    Devo dire che non l’ho trovato così sconvolgente anzi….alcuni libri della Leight sono molto più “forti”.
    Alcuni sul web lo hanno definito in modi non lusinghieri; chiaramente non è Hemingway ma non è così male (soprattutto l’aspetto psicologico dei protagonisti).
    Anastasia all’inizio mi ha ricordato Bella di Twilight (come lei, anche Ana è un po’ goffa e scoordinata e inciampa sempre) però in Christian non ho trovato affinità con Edward. Anzi, quando Ana vede la stanza dei “giochi” mi è venuto subito in mente Vishous della Confraternita (vedi il suo appartamento all’ultimo piano del Commodore Building).
    La cosa che mi ha fatto sorridere nel leggerlo è stato lo scambio di mail tra i protagonisti alcune delle quali dolci, altre buffe, ironiche e divertenti
    La cosa che mi è sembrata strana in questo romanzo è che una ragazza di 21 anni, che frequenta l’università, non abbia mai avuto un orgasmo e non si sia mai dedicata all’autoerotismo. Mentre il fatto che è ancora vergine ci sta….non tutte la “mollano” (scusate il francesismo…ahahah) a 15/16 anni.
    Sicuramente leggerò il seguito (anche se non subito….ci sono altri libri che mi attraggono di più) perché mi incuriosisce sapere cosa è successo a Christian in giovane età e che l’ha portato ad essere quello che è oggi.
     
    Top
    .
  9. Taide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beba72 @ 9/7/2012, 15:12) 
    Sul forum efpfanfic...tempo fà ho letto una storia del genere...sarà mica la stessa??!!! si intitolava Master and commander.....ed era tradotta dall'inglese....???

    Effettivamente la storia nacque come fic, poi con il successo è stata trasformata in libro.

    Ladynoire: ti consiglio il secondo, mi è piaciuto più del primo
     
    Top
    .
  10. beba72
     
    .

    User deleted


    Allora è proprio quella...a me è piaciuta mlt...alla fine l'avevano tolta e quindi non avevo letto il finale...li prendo di sicuro....voglio proprio leggere come si conclude!!!!!
     
    Top
    .
  11. Taide
     
    .

    User deleted


    Il terzo e ultimo mi sembra che esca il 17 di questo mese
     
    Top
    .
  12. liucci
     
    .

    User deleted


    ragazze ho appena letto che hanno anticipato la data di uscita al 13 Luglio!!! pazzesco !!! :P
     
    Top
    .
  13. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto lo spot pubblicitario della Mondadori di questa serie alla Tv.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Allora dato che ne avete parlato tanto ho letto il primo libro:
    Bello. Mi è piaciuto davvero.
    Certo però un commentuccio lo devo fare...mi sembrava tanto un Twilight vietato ai minori. Lei bella, ma non se ne accorge, e imbranata; appassionata di classici (almeno con lei abbiamo un autore nuovo), divertente, pungente, complessata (quante pippe mentali XD).
    Lui bello, affascinante e misterioso, con un grande segreto, che a fine primo libro non è stato del tutto svelato e la cosa mi innervosisce e incuriosisce. Maniaco del controllo, possessivo...guardate gli mancava solo quel senso di perenne sacrificio che contradistingueva Edward e siamo a posto.
    A parte gli scehrzi, io ho visto numerosi punti in comune con i discorsi...li si che mi sono impressionata; i dialoghi con lui, con la madre, le ossessioni di Ana (ma possibile che tutte le protagoniste debbano avere capelli indomabili?O.o).

    Però c'è qualcosa che affascina molto in questo libro, e di certo non sono quelle pratiche bislacche...non so spiegarlo. Però devo fare una grossa critica: non si può dopo quasi 700 pagine terminare il primo libro così.
    cioè era chiarissimo che non poteva funzionare, lei aveva bisogno di quel calore che lui non poteva darle. E poi mi era parso strano che per più di 600 pagine lui non avesse utilizzato attrezzi più...dolorosi.
    Sono curiosissima di sapere che cosa è successo a lui e il suo rapporto con Elena. Secondo me quella donna ha ancora una forte influenza su di lui.


    Poi mi è venuto un po' da ridere quando l'ho letto. Fin da subito si specifica che Ana ha 21 anni e io ho pensato:"Ecco un'altra protagonista della mia età...ecco che mi appresto a leggere di aitanti giovani che IO non conoscerò..."XD
    (avevo 17 anni quando ho letto Twilight...perciò...XD).
    Vorrei specificare che non è una copia di Twilight, solo che certe analogie saltano all'occhio...
     
    Top
    .
  15. Taide
     
    .

    User deleted


    Allora non sono l'unica che ha fatto queste associazioni...
    Sere leggiti il secondo, per il momento è quello che mi è più piaciuto e li l'atmosfera da Twilight non la si sente quasi più :)
     
    Top
    .
44 replies since 1/7/2012, 15:45   609 views
  Share  
.