Via col vento-Gone with the wind

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    http://it.wikipedia.org/wiki/Via_col_vento
    Sud degli Stati Uniti, 1861: due ricche famiglie di possidenti terrieri, gli O'Hara, nella loro proprietà "Tara", e i Wilkes nella vicina tenuta de "Le Dodici Querce", vivono spensieratamente e in modo mondano. Un giorno la figlia maggiore degli O'Hara, Rossella, è a colazione con i fratelli Stuart e Brent Tarleton, i quali le comunicano che Ashley Wilkes ha intenzione di sposare la propria cugina Melania Hamilton. Rossella prende molto male la notizia, essendo anche lei innamorata perdutamente di Ashley e convinta di essere ricambiata. Poco dopo Rossella va incontro al padre, Gerald, che le comunica che i Wilkes hanno intenzione di dare una festa e le conferma la notizia dell'imminente matrimonio tra Ashley e Melania; Rossella rimane sconvolta e decide di rivelare ad Ashley il suo sentimento per lui, convinta che questo lo convincerà a cancellare le nozze. Il padre, visto l'interesse della ragazza le chiede se non sia successo qualche cosa di sconveniente tra di loro ma lei lo rassicura. Camminando verso casa Gerald le ricorda che ha del sangue irlandese e che come tutti gli irlandesi è dalla terra che trarrà la forza per affrontare la vita, la terra rossa di Tara. Rossella, dopo una discussione con Mamy in merito alla colazione, va alla festa e si comporta in modo molto esuberante, attirandosi le simpatie dei ragazzi e le antipatie delle ragazze, invidiose del suo successo con gli uomini; durante il riposo dopo pranzo le donne vanno a dormire, ma Rossella si alza dal letto e decide di andare a cercare Ashley per comunicargli il suo amore. Lo trova insieme a tutti gli altri uomini, mentre questi sono intenti a discutere di politica...

    Non ho messo tutta la trama se no vi sareste addormentati sulla tastiera leggendo, anche se spero che tutti già la conosciate :_XD_:
    Oggi pomeriggio per caso ho ritrovato in tv il film e me lo sono riguardato per benino.
    Ma non lo trovate un capolavoro di ben tre ore e tre quarti? Io si :occhioni:
    E devo essere sincera ogni volta mi emoziona tanto e mi fa piangere come una fontana. Per non parlare del fatto che spero sempre che Rhett torni indietro... :sigh:

     
    Top
    .
  2. ladynoire
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai visto tutto....ho sempre solo visto dei pezzi...troppo lungo.
     
    Top
    .
1 replies since 16/7/2012, 18:29   26 views
  Share  
.