Posts written by vampirettafolle

  1. .
    Ho letto l'ultima avventura di Cat e Bones: I fantasmi della notte...
    Allora...avevo paura di leggere questo libro perchè quello precedente non mi è piaciuto per niente, poi Simona mi ha messo una gran voglia di leggerlo e ho cercato di procurarmelo.
    La storia di base: il fantasma stupratore di streghe, non era male, anzi mi sono appassionata. Questa volta la Frost è stata più chiara nello scrivere, più scorrevole. Ho letto tutto senza saltare una parola e per di più davvero interessata, ma ancora una volta l'autrice ha perso di vista la coppia Cat e Bones. Sembra che dopo il matromonio non ci sia più niente da dire su di loro e in realtà non può essere così. Spade e Danise sono ritornati, ma nel libro precedente non avevano detto che non ne volevano più sapere? Ed ora invece Bones invade loro casa e lo accolgono con un noncurante "ciao". Meno male che c'è Ian con il suo umorismo e il nuovo personaggio che vede i fantasmi, simpaticcissimi i suoi pensieri pervertiti, credo che esprimano pienamente i nostri di pensieri XD. Interessante anche la vicenda del sostituto di Don, credo che sarà più presente nella prossima vicenda.
    Orribile la scena del sesso in volo!!ma che cos'è?!?!? per l'amor del cielo è senza fantasia la Frost??
    Tutto sommato questo libro è migliore del primo, la storia è più chiara, avvincente e coinvolgente, ma non c'è più nessun Cat e Bones se non di nome...sono molto triste dov'è il vampiro di cui mi sono innamorata? e la ragazza combattiva di una volta? Frost riprenditi perchè se non lo fai ti prendo a schiaffi e non è un avvertimento, ma un aminaccia!!!XD
  2. .
    Non riesco a togliermi dalla mente sto tizio che sculaccia un pollo...O.o
  3. .
    Mi è venuto mal di testa a leggere...
    speriamo bene, a me il personaggio di Thor non affascina molto, ma spero che la storia sia davvero così esaltante anche perchè dal libro di Phury la Ward ha avuto degli alti e bassi...
  4. .
    le mie amiche già sanno che sono una da vestito di pelle e frustino che me ne faccio di questo gioco?XDXD
    che poi in che cosa consisterebbe? un gioco dell'oca erotico?
    non capisco tutto questo entusiasmo per 50 sfumature di cose già lette...
  5. .
    Taide apri...sono dietro la tua porta con un fucile in mano!!XDXDXDXD
    no scherzo ti manderò solo una bomba...
    Ti avevo vista più entusiasta nella recensione della prima parte del film,vabbe non critico il tuo giudizio ci mancherebbe altro so perfettamente di essere attaccata a questa saga ad un livello quasi infantile che mi fa vedere il mondo tutto rosa con i cuoricino XD.
    Per quanto riguarda gli attori lì ho un po' da dissentire; io credo che per quanto riguarda i personaggi sia stata data fin dal principio un'interpretazione diversa dalla nostra che però alla fine hanno portato sempre avanti fedelmente. Voglio dire non è che prima ci hanno mostrato gli Edward e Bella del libro e poi si sono tirati indietro, io ho sempre notato fin da Twilight un'impostazione differente dal romanzo(qui critico un po' la sceneggiatrice, come sei donna e non cogli tutto il romanticismo che c'è...vabbe). Come per esempio Edward che sorrideva in continuazione e Bella che piangeva sempre non c'erano nel film, qui hanno voluto dare un'aria più drammatica e di tensione probabilmente per creare suspance e tutte quelle cose che servivano per vendere il prodotto. Patty al di fuori di Twilight non mi dispiace come attore, vedere per credere Cosmopolis. Kristen non so, per adesso sempre le stesse parti ha recitato, vorrei vederla in qualche altro ruolo per decidere se è veramente monoespressione o no.
    Naturalmente i libri sono i migliori, concordo. E concordo anche sulla forza dei personaggi secondari e sulla bambina, ma solo io nel cinema pensavo che sembrasse una sbrodolina ( cicciobello no perchè è un maschietto XD)?!?!
  6. .
    Ragazzi che ne pensate della seconda parte di Breaking dawn: saga Twilight?
    L'avete visto?
    Io nel frattempo vi descrivo la mia opinione, se non siete andati ancora al cinema non leggete perchè è spoiler.


    Eccomi qua, con il mio consueto appuntamento annuale con la recensione sul Mio film!!XD
    Spero che questa discussioni richiami un po' di gente nel forum...forza sorelle e anche fratelli accorrete!!

    Allora partiamo con la recensione (Taide ti attendo con ansia):
    dopo che i miei amici mi hanno fatto quasi venire un ictus dal nervoso dato che non si decidevano (prenota i biglietti- non prenotare i biglietti-faremo tardi- non faremo tardi ecc.), abbiamo visto il film con 1 minuto di ritardo: per questo sacrilegio mi frusterò a dovere più tardi; comunque ...
    troviamo una bella già con gli occhi aperti che naturalmente punta subito Edward (tesoro come ti capisco)...
    la prima parte del film naturalmente doveva essere più calma e di preparazione alla seconda. Avrei preferito che la parte della famigliola felice durasse di più, ma vabbe il primo film aveva soddisfatto a sufficenza la nostra necessità di zuccheri.
    Kristen vampira convince dieci volte di più che da umana, è più se stessa, a suo agio e tranquilla. Soprattutto ha dato il meglio di sè quando prende per il collo Jacob.
    Bellissima questa scena quando scopre dell'imprinting della figlia. Finalmente è ritornato un po' dell'umorismo della meyer che era sparito però in quasi tutti i film. Vi giuro vale la pena vedere Edward che se la ride e incoraggia la moglie a menare il lupacchiotto.
    Robert veramente bravo. Credo che da New moon ci abbia preso la mano a fare Edward e gli è venuto sempre meglio; inoltre poteva recitare allo stesso livello della sua compagna quindi anche lui appariva più rilassato e finalmente felice!!
    I baci sono una cosa O.O ( ci credo che stanno insieme nella realtà e se qualcuno prova a citare il presunto tradimento di lei prima vi scanno poi vi ribadisco che sono tutte menzogne ed è stato provato anche se non ufficialmente).
    La scena d'amore: allora non si vedono tette e culi, ma io lo vieterei ai minori. Cioè diciamo che la bocca aperta di Bella in piena estasi non lasciavano spazio all'immaginazione. Bellissima, romantica e sensuale questa scena e anche lunghetta XD.
    La bambina...ahi ahi tasto dolente. Sinceramente mi aspettavo peggio dato che nella prima parte era impressionantemente artificiale. Alla prima apparizione Reneesme fa impressione, la seconda volta quando sta tra le braccia di Edward sembra più reale e soprattutto provi una grande tenerezza, forse perchè è adorabile il modo in cui il papà la tiene in braccio. Quando cresce va meglio anche se sta bambina non parla mai. Io però non ho trovato opportuno scegliere una bambina così grande di ben 11 anni. Nel libro se non sbaglio Nessie dovrebbe fisicamente dimostrare 5-6 anni massimo. Credo che sia stato un grosso limite soprattutto negli effetti speciali.
    Come nel libro purtroppo anche qua la scene con Nessi e i genitori non sono tante...bellissima quella in cui lei corre dal papà. Sinceramente Robert mi ha stupito è stato davvero bravo.
    Ora passiamo a tutti i clan dei vampiri. Oddio che belli. Questa parte del film è stata davvero interessante è ho iniziato a provare una leggerissima simpatia per le Denali.
    ma passiamo al clou anche perchè non ce la faccio più XD.
    La battaglia:
    a me è venuto un colpo quando ho visto che stavano morendo tutti. Mi stavo per alzare, prendere il primo aereo, andare da bill condom e sgozzarlo.
    Prima Carlisle O.O, ero così scioccata che non riuscivo neppure a piangere. Poi jasper, mi sa anche Esme...poi le cose migliorano e uno a uno muoiono i Volturi e infine...scopri che è una MALEDETTISSIMA VISIONE DI ALICE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che furbacchione Bill Condom eheheh. Nel libro non c'è nessuna battaglia, ma l'azione nel film doveva pur esserci. Grande strategia e fantastica scena, vi lascia col fiato sospeso tanto che poi non respiri più e svieni XDXD.
    Finale: la raduna e la carrellata di immagini dei film precedenti, mi ha messo grande nostalgia. Vi giuro volevo alzarmi e abbracciare lo schermo, ma non era il caso.
    Soggettivamente parlando preferisco l'altro film perchè la prima parte del libro è più romantica e di tensione, oggettivamente è un gran film al pari della sua prima parte se non di più dato anche il livello della recitazione.
    Bravissimo Charlie, indimenticabile la risata di Aro, da ridere Dracula1 e Dracula2, interessanti i vari clan, da stupro E dward, perfetta Bella, dolcissimo Jacob...è tutto finitooooooooooooooooo Q.Q

    Forse più tardi commenterò altro per ora sono troppo eccitata all'idea di averlo visto!!
  7. .
    Non si sa ancora niente?
  8. .
    A me piace molto come saga e i primi quattro libri, soprattutto i primi due sono eccezionali. La coppia Cat-Bones poi funziona molto perchè entrambi sono due tipi tosti, anche un po' rozzi, che non hanno niente a che fare con il classico romanticismo. Insomma era qualcosa di nuovo e convincente e sono rimasta delusa da questo loro orribile ritorno.
    Comunque non vedo l'ora di leggere la saga su Vlad...io lo adoro. Voglio essere io la protagonista femminile di quei libri!!!XD
  9. .
    Ho letto l'ultimo libro sulla saga Cat e Bones: i sossurri della notte...che grande delusione!!
    Io ero lì, pronta con la mia magliettina "I'm fall in love with a vampire" (giuro che c'è l'ho :P ), coperta e cibo alla mano per gustarmi le avventure della mia coppia preferita e mi è sembrato come se i libri precedenti non fossero mai esistiti.
    Mi sembrava una brutta copia del terzo libro con Patra, solo che lì la relazione della coppia almeno evolveva, nonostante l'inutilità del cattivo ( come è apparsa-Patra- così se n'è andata...). Qui non succede niente...
    Insomma ci sono un po' di ghoulum(non ricordo come si scrive) che spariscono, un cattivo che sembra più una macchietta,l'entrata in scena di denise che c'è solo di nome, Vlad che è stranamente noioso. Tutto quello che hanno fatto è stato far morire Don, che, a parer mio, non c'entrava un cavolo la sua morte. Non sopporto quando mettono la nuvola di fantozzi sopra la protagonista e tutti i suoi cari devono per forza morire. Per non parlare del suo ritorno da fantasma, cioè non fanno morire chi di dovere, non fanno "risorgere" personaggi preziosi e mi mettono Don in versione fantasma come zio petulante di Casper. Per carità mi è dispiaciuto tantissimo per Don, ma o restava o se ne andava. In questo libro,poi, non si è fatto nessun passo avanti. Cat beve sempre inspiegabilmente dai vampiri e ora anche dai ghoul...goulum...insomma come volete;non si è ancora sposata con l'abito bianco e io voglio questo dannatissimo matrimonio. Per me c'è stato poco Bones e Cat. L'autrice si è concentrata troppo sulla storia della probabile guerra, storia tra l'altro molto scontata; e ha perso di vista la coppia che funge da cardine per tutto.
    Fateci caso una volta finito il libro vi accorgete che non è successo davvero niente.

    Sono davvero dispiaciuta per questo libro. Ce ne sarà un altro? Taide tu che sai tutto illuminami d'immenso!! ;)
  10. .
    Ecco che arriva il mio commento definitivo:
    Allora nel complesso mancava di qualcosa, di trama e di erotismo, non prendetemi per una pervertita, ma sappiamo tutti che la Ward ci mette molto eros, un eros forte perchè è così che sono i sentimenti dei suoi personaggi. Qui invece siamo partiti bene, ma il tutto si è perso strada facendo. Insomma io ci tenevo a leggere per bene la prima volta tra Payne e Manny e invece il tutto è stato sfumato...mica è Twilight, eh?! C'era tanta eccitazione all'inizio
    basti pensare la scena della doccia o quella della macchina XD

    e poi tutto è sparito nell'arco di una decina di pagine. L'ho trovato discontinuo, anche perchè la passione è scoppiata subito e ho trovato fuori luogo la scelta di Manny di lasciarla quasi alla fine del libro...
    certamente lui aveva sempre pensato che non potesse funzionare, ma in fondo in fondo ci sperava...è ho trovato futile il motivo che lui si attaccasse ad una vita umana che effettivamente non ha. Non mi sembrava un motivo abbastanza forte.
    .
    Nel complesso la coppia Manny-Payne non ha funzionato bene. Lei ci è apparsa un po' meno guerriera rispetto alle volte precedenti e lui un po' privo di carattere, ma credo che questo sia colpa del poco spazio lasciato ai protagonisti. Potevano essere molto affascinati, ma non sono stati approfonditi a dovere. Insomma chi è Payne? possibile che tutta qualla rabbia che provava quando era al santuario ora è andata scemando? E chi è Manny? un uomo così solo che nella sua vita non aveva assolutamente niente che una cavalla? Come ho già detto manca un pezzo della storia, proprio nella parte centrale. Infatti come ho già letto sopra, la conclusione è moscia. Quasi lontana da quelle solite della Ward. Di solito ama metterci uno di quei lieto fine zuccherosi, da carie e qui non abbiamo proprio niente. Manny resta umano per sempre? E andrà a vivere con la confraternità?
    Spero che questo silenzio sia dovuto al fatto che ritornerà questa coppia molto presto, perchè è stata lasciata completamente in sospeso.

    Le scene migliori sono state quelle tra V e Jane. Naturalmente V non poteva essersi ripreso così dalle torture del passato. Ha avuto un senso il suo ritorno. E ho trovato davvero belle le scene di questa coppia. Tutto dai litigi alla riconciliazione. Certo V fratello premuroso stride un po' per il semplice fatto che non ha mai parlato davvero per bene con Payne, ma se devo essere sincera la battuta finale...
    che la sorella è troppo giovane per fare sesso
    , mi ha fatto ridere...XD.

    Quinn: un po' delusa perchè mi aspettavo più scene Quinn-Blay però finalmente lo capiamo meglio, ma ho un unico problema:
    ma che significa quella visione su Layla? ho sinceramente paura che la sposi e poi se ne penta oppure che la Ward decida di farlo veramente innamorare di lei. Sarebbe uno schok in entrambi i casi
    .

    Xcor( non so se l'ho scritto bene), ma chi è questo deficiente. Se solo mi tocca Wrhat con un dito lo sgozzo XD. Sinceramente la sua vicenda mi ha fatto ridere, ma tanto lo rivedremo presto, no?!

    In generale un libro fiacco, trama povera, ogni coppia sembrava quasi non avere un legame con l'altra e scene di sesso inesistenti; ci rendiamo conto che la scena più ertotica è stata quella della prostituta?! Ripeto non sono una maniaca XD, ma trovo bello leggere di queste coppie che esternano in ogni modo questo loro amore travolgente, e qui di travolgente c'era solo lo struggimento di Quinn.

    Gli darei come voto 6.5...
  11. .
    L'ho quasi finito...mah..un libro troppo soft rispetto ai precedenti e se devo essere sincera preferisco le parti tra V e Jane che tra Manny e Payne.
    Per adesso posso dire che manca un po' di trama.
  12. .
    ma guarda pure io non sopporto la gente che deve rompere i maroni agli altri...non vi è piaciuto amen...perchè dovete per forza mettervi contro a chi è piaciuto non sono affari vostri...
  13. .
    Una cosa a tre eh
    e chi saranno i tre?:-Q
  14. .
    Io New moon lo trovo molto bello e ben costruito, ma la romantica che è in me si rifiuta di rileggerlo...soffro come Bella quando Edward se ne va. Questo è il motivo perchè è in fondo alla mia classifica.
    A livello strutturale per me è il più affascinante...la separazione...il buoio...la luce(Jack)...la speranza(Volterra)...
    New moon mi sa che l'ho letto solo due vole, la seconda forse in vista del film...XD
  15. .
    Credo che sia il più divertente, ma nonostante tutto gli manca qualcosa...forse il migliore e completo in assoluto è : Sai tenere un segreto?
    In questo c'era molto humor, ma poco romanticismo.
    Avete notato che nella Kinsella, in ogni suo libro c'è un'immagine tormentone? per me in questo è la scena iniziale di lei che canta Single Lady per il giapponese XD.
501 replies since 4/4/2011
.